• Coppa Toscana Allievi Prov.
  • Junior Camp Arezzo
  • 4 - 3
  • San GimignanoSport


JUNIOR CAMP: Barbagli, Poggini, Paggini L, Castracani, Ocello, Salvati, Voicea, Kabili, Zechervi, Nicotra, Ezzarogali. A disp.: Zurli, Bulletti, Castelli, Conti, Lumachi, Paggini N, Decristofalo. All. Giacomo Trojanis.

SAN GIMIGNANO: Diaferia, Berti, Conti, Mannozzi, Scofano, Zambella, Biagini, Bisogni, Cozzolino, Errera, Sasso. A disp Chiavacci, Cesarano, Carotenuto, Granato, Poli, Avitabile, Viti. All. Carlo Vannini.


ARBITRO: Lo Piccolo sez. Valdarno.


RETI: 23' e 48' Biagini, 27' Errera, 56' e 72' De Cristofalo, 79' e 83' Paggini L.



LE PAGELLE

JUNIOR CAMP

Barbagli 6:
Non gioca male ma tre gol non sono pochi ed in più non mostra la sicurezza che gli abbiamo visto sfoggiare altre volte. Bucato.

Paggini N.: 6 Nessuno mette in discussione che abbia delle doti fisiche e tecniche straordinarie, ma un difensore non può cercare il dribbling con così troppa frequenza. Cristiano Ronaldo.

Paggini 7 L.: In fase difensiva alterna diagonali fantastiche ad errori evitabilissimi, però ad un difensore che fa doppietta e

ti manda in finale si perdona tutto. Bomber.

Castracani 6,5: E' forse l'unico difensore dello Junior che non sbaglia nelle occasioni delle reti. Miracolato.

Ocello 6,5: Finché rimane in campo lotta come un leone, deve abbandonare il campo per infortunio dopo 20'. Sfortunato.

Salvati 6: Ha delle buone idee in campo ma è sempre troppo impreciso; dà però l'anima in mezzo al campo. Generoso.

Voicea 6: Partita senza infamia e senza lode. Discreto.

Kabili 6,5: Nel primo tempo non si vede quasi mai..Poi però nella ripresa si inventa due assist che permettono di pareggiare i conti. Prezioso.

Zechervi 6-: Non si vede mai, ma le colpe non sono sue, ma di una squadra che non lo appoggia; nella ripresa solo con l'ingresso di Di Cristofalo riesce ad esprimersi meglio. Vittima.

Nicotra 6+: Ha grandi doti, ma le ha messe in mostra solo in qualche occasione sporadica. Migliorabile.

Ezzarouali 6-: Tanta corsa ma troppo spesso a vuoto. Quattropolmoni.

De Cristofalo 8: Come i quattro salti in padella: ti cambia la

partita da così a così. Magico.

Bulletti 6,5: Molto bravo in entrambe le fasi, buon senso della posizione e bei piedi. Completo.

San Gimignano

Diaferia 6:
Sfortunato perché i gol presi erano tutti imparabili, fa anche delle buone parate. Bombardato.

Berti 6: Finché rimane in campo lui la squadra non subisce gol. Portafortuna.

Conti 6,5: Di testa è veramente insuperabile. Polifemo.

Mannozzi 7: Non si può veramente dire nulla su questo giocatore se non che è davvero forte. Fenomeno.

Scofano 6,5: Buona gara in concomitanza con Sasso, sulla fascia sinistra il San Gimignano soffre poco. Diligente.

Zambella 6,5: Dà davvero tanto nei primi 60', con buoni recuperi e lanci perfetti in mezzo al campo. Architetto.

Biagini 7+: Se il San Gimignano avesse vinto la partita

sarebbe stato lui l'uomo del match, è veramente un calciatore completo che potrà fare strada. Fenomeno.

Bisogni 6-: Tanta generosità, ma anche tanta imprecisione in mezzo al campo. Altalenante.

Cozzolino 6: Lotta anche lui in questa difficile partita. Guerriero.

Errera 7: L' intesa con Biagini è devastante, peccato per quell'errore che poteva regalare la finale ai neroverdi. Eclettico.

Sasso 6+: Si comporta molto bene sulla sua fascia, senza mai

strafare. Ordinato.

IL COMMENTO

48': Biagini supera per la terza volta Barbagli siglando il tre a zero per gli ospiti. Alzi la mano adesso chi non si aspettava che la partita non fosse finita. Allo Junior serviva un miracolo, quattro gol in trentadue minuti per poter centrare la finale della Coppa, visto 1-1 dell' andata..Bhe a volte i miracoli accadono e la compagine di mister Trojanis ne ha fatto uno in pieno recupero. Ma procediamo per gradi. La partita si apre con il San Gimignano che mette sotto uno Junior Camp sceso in campo con una sola punta ed un rifinitore che, però, sta molto basso, quasi un quinto centrocampista. Già al 7' Biagini calcia una bella punizione che un super Barbagli devia in calcio d'angolo. Al 23' vantaggio neroverde: Poggini perde la palla in maniera ingenua, Errera pennella un cross perfetto per Biagini, che di punta insacca. La rete taglia le gambe allo Junior che non riesce a costruire un'azione da gioco e, poco dopo, arriva anche il raddoppio: punizione dalla trequarti, una palla lentissima arriva, inspiegabilmente, ad Errera che tutto solo supera Barbagli per il 2-0. Al 28' la prima azione dei padroni di casa che porta al tiro Voicea, ma la sua conclusione finisce a lato. Al 36' bella punizione di Castracani, Diaferia è attento; gli aretini non ci sono e l'intesa Biagini - Errera continua a mettere in crisi la retroguardia bianconera. Nella ripresa l'ingresso di De Cristofalo sembra raddrizzare le cose: al 45' bel tiro di Bulletti deviato in calcio d'angolo da Diaferia; al 7' bel tiro del numero 18 locale che però si spegne fuori. Ma è ancora una volta il San Gimignano ad andare a segno: lancio lungo dalla difesa, Biagini si beve in velocità i due Poggini e beffa Barbagli. Al 16' però, una splendida azione personale di Nicotra, permette a De Cristofalo di siglare indisturbato l'1-3. E' l'inizio del miracolo. Si fa sempre più pressante il forcing bianconero: al 24' solo una grande uscita di pugno di Diaferia nega la rete allo Junior; rete che arriva al 32' quando uno splendido cross di Kabili trova ancora Decristofalo sul secondo palo che di testa supera l'estremo difensore ospite. Al 34' Errera fallisce una clamorosa occasione tutto solo nell' area avversaria, mentre 5 minuti più tardi un lancio lungo dalla difesa locale trova sbilanciato il San Gimignano, Kabili supera in pallonetto Daiferia, sulla palla si scaglia Paggini che di testa sigla un insperato pareggio. A questo punto Il San Gimignano si chiude per difendere il pari, mentre lo Junior gioca con otto uomini nella metà campo avversaria; la confusione è tanta , e proprio da un'azione confusa al 3' minuto di recupero arriva la rete del 4-3: tiro bellissimo da fuori di Paggini che supera Diaferia. Lo Junior Camp è in finale!

L' INTERVISTA

Una semifinale rocambolesca dunque, sentiamo le impressioni del tecnico dello Junior Camp Giacomo Trojanis. E' stata senza dubbio una gara incredibile, indimenticabile per me, i ragazzi e soprattutto la società . Che cosa le hanno detto i dirigenti nel dopo partita? Ci hanno fatto i complimenti e detto soprattutto che in dieci anni di attività questa è stata di gran lunga la partita più strana ma al tempo stesso più esaltante che abbiano visto. E' sicuramente una grande gioia ed i ragazzi sono stati bravi a reagire ad una situazione di palese svantaggio. Nel primo tempo ci erano mancati grinta e carattere, questi due aspetti sono stati determinanti a nostro favore nei nostri secondi quaranta minuti, l'aspetto tattico non c'entra . Si può dire cosa è successo negli spogliatoi? Ho provato a dare la scossa puntando sul loro orgoglio; al di là del risultato difatti, essere arrivati fin qui era stato un grande traguardo ed una sconfitta non avrebbe certo intaccato il nostro splendido cammino. Detto questo, nella prima frazione semplicemente non eravamo scesi in campo, potevamo perdere in tutti i modi ma non senza neanche provare a dir la nostra. Più che la rabbia negli spogliatoi dominava la delusione ma siamo stati bravi a tenere al di fuori tensione e pressioni di ogni tipo. Ho chiesto loro una reazione degna della stagione che avevamo fin qui disputato e siamo rientrati in campo molto determinati sfiorando il gol ma, al 50' circa, loro hanno fatto la terza rete. La situazione si era quindi ancor più complicata ma siamo stati bravi a non demoralizzarci. Io avevo fatto tutti i cambi a mia disposizione ma i ragazzi che durante questi ultime settimane sono stati meno impiegati hanno risposto alla grande. Un esempio su tutti De Cristofalo, che è entrato a partita in corso ed ha segnato il gol del tre a uno che di fatto ha riacceso le nostre speranze. A quel punto ci siamo riversati in avanti ed è stato proprio un difensore spostato all'attacco, Paggini, a segnare la doppietta decisiva che ci ha consentito di ribaltare definitivamente il punteggio.

Una vittoria d'altri tempi, senza schemi o diagonali ma tutta cuore e grinta; come aveva impostato la gara? All'andata era finita uno a uno ma sinceramente meritavamo qualcosa di più, così come nella gara di ritorno il San Gimignano poteva con merito centrare la vittoria. Noi siamo scesi in campo tranquilli e forti dell'uno a uno dell'andata che, fuori casa, è sempre un ottimo risultato. Avevo impostato la partita cercando di tenere il possesso palla e la concentrazione alta ma il primo tempo siamo stati irriconoscibili. Abbiamo subito due reti causate da errori banali e la situazione si era messa davvero male, anche perché eravamo privi di due titolari e durante la gara abbiamo perso un altro giocatore per infortunio .

E adesso la Finale contro il Porta a Piagge; come affronterete questa vigilia? Puntando, come detto prima, sulla serenità senza caricare di troppe pressioni il match. Lavoreremo con tranquillità dunque ma non conosciamo l'avversario, quindi non possiamo impostare la gara di conseguenza. Per il resto ci giocheremo le nostre carte e proveremo a sfruttare a nostro vantaggio il fatto che conosciamo il terreno di gioco, avendoci giocato sette giorni fa. In ogni caso, essere arrivati fin qua è un grande traguardo per tutti noi e soprattutto per la nostra giovane società, visto che abbiamo fin qui eliminato due squadre - Gavorrano e Sangimignano - la cui Prima Squadra milita in Serie D, mentre la nostra ha di recente conquistato la Seconda Categoria .

Silas Flannery JUNIOR CAMP: Barbagli, Poggini, Paggini L, Castracani, Ocello, Salvati, Voicea, Kabili, Zechervi, Nicotra, Ezzarogali. A disp.: Zurli, Bulletti, Castelli, Conti, Lumachi, Paggini N, Decristofalo. All. Giacomo Trojanis. <br >SAN GIMIGNANO: Diaferia, Berti, Conti, Mannozzi, Scofano, Zambella, Biagini, Bisogni, Cozzolino, Errera, Sasso. A disp Chiavacci, Cesarano, Carotenuto, Granato, Poli, Avitabile, Viti. All. Carlo Vannini. <br > ARBITRO: Lo Piccolo sez. Valdarno. <br > RETI: 23' e 48' Biagini, 27' Errera, 56' e 72' De Cristofalo, 79' e 83' Paggini L. <b>LE PAGELLE <br >JUNIOR CAMP <br >Barbagli 6: </b>Non gioca male ma tre gol non sono pochi ed in pi&ugrave; non mostra la sicurezza che gli abbiamo visto sfoggiare altre volte. Bucato. <br ><b>Paggini N.: 6</b> Nessuno mette in discussione che abbia delle doti fisiche e tecniche straordinarie, ma un difensore non pu&ograve; cercare il dribbling con cos&igrave; troppa frequenza. Cristiano Ronaldo. <br ><b>Paggini 7 L.:</b> In fase difensiva alterna diagonali fantastiche ad errori evitabilissimi, per&ograve; ad un difensore che fa doppietta e <br >ti manda in finale si perdona tutto. Bomber. <br ><b>Castracani 6,5:</b> E' forse l'unico difensore dello Junior che non sbaglia nelle occasioni delle reti. Miracolato. <br ><b>Ocello 6,5: </b>Finch&eacute; rimane in campo lotta come un leone, deve abbandonare il campo per infortunio dopo 20'. Sfortunato. <br ><b>Salvati 6: </b>Ha delle buone idee in campo ma &egrave; sempre troppo impreciso; d&agrave; per&ograve; l'anima in mezzo al campo. Generoso. <br ><b>Voicea 6:</b> Partita senza infamia e senza lode. Discreto. <br ><b>Kabili 6,5:</b> Nel primo tempo non si vede quasi mai..Poi per&ograve; nella ripresa si inventa due assist che permettono di pareggiare i conti. Prezioso. <br ><b>Zechervi 6-:</b> Non si vede mai, ma le colpe non sono sue, ma di una squadra che non lo appoggia; nella ripresa solo con l'ingresso di Di Cristofalo riesce ad esprimersi meglio. Vittima. <br ><b>Nicotra 6+: </b>Ha grandi doti, ma le ha messe in mostra solo in qualche occasione sporadica. Migliorabile. <br ><b>Ezzarouali 6-: </b>Tanta corsa ma troppo spesso a vuoto. Quattropolmoni. <br ><b>De Cristofalo 8: </b>Come i quattro salti in padella: ti cambia la <br >partita da cos&igrave; a cos&igrave;. Magico. <br ><b>Bulletti 6,5: </b>Molto bravo in entrambe le fasi, buon senso della posizione e bei piedi. Completo. <br ><b>San Gimignano <br >Diaferia 6: </b>Sfortunato perch&eacute; i gol presi erano tutti imparabili, fa anche delle buone parate. Bombardato. <br ><b>Berti 6: </b>Finch&eacute; rimane in campo lui la squadra non subisce gol. Portafortuna. <br ><b>Conti 6,5: </b>Di testa &egrave; veramente insuperabile. Polifemo. <br ><b>Mannozzi 7:</b> Non si pu&ograve; veramente dire nulla su questo giocatore se non che &egrave; davvero forte. Fenomeno. <br ><b>Scofano 6,5:</b> Buona gara in concomitanza con Sasso, sulla fascia sinistra il San Gimignano soffre poco. Diligente. <br ><b>Zambella 6,5:</b> D&agrave; davvero tanto nei primi 60', con buoni recuperi e lanci perfetti in mezzo al campo. Architetto. <br ><b>Biagini 7+:</b> Se il San Gimignano avesse vinto la partita <br >sarebbe stato lui l'uomo del match, &egrave; veramente un calciatore completo che potr&agrave; fare strada. Fenomeno. <br ><b>Bisogni 6-: </b>Tanta generosit&agrave;, ma anche tanta imprecisione in mezzo al campo. Altalenante. <br ><b>Cozzolino 6:</b> Lotta anche lui in questa difficile partita. Guerriero. <br ><b>Errera 7:</b> L' intesa con Biagini &egrave; devastante, peccato per quell'errore che poteva regalare la finale ai neroverdi. Eclettico. <br ><b>Sasso 6+:</b> Si comporta molto bene sulla sua fascia, senza mai <br >strafare. Ordinato. <br ><b>IL COMMENTO</b> <br >48': Biagini supera per la terza volta Barbagli siglando il tre a zero per gli ospiti. Alzi la mano adesso chi non si aspettava che la partita non fosse finita. Allo Junior serviva un miracolo, quattro gol in trentadue minuti per poter centrare la finale della Coppa, visto 1-1 dell' andata..Bhe a volte i miracoli accadono e la compagine di mister Trojanis ne ha fatto uno in pieno recupero. Ma procediamo per gradi. La partita si apre con il San Gimignano che mette sotto uno Junior Camp sceso in campo con una sola punta ed un rifinitore che, per&ograve;, sta molto basso, quasi un quinto centrocampista. Gi&agrave; al 7' Biagini calcia una bella punizione che un super Barbagli devia in calcio d'angolo. Al 23' vantaggio neroverde: Poggini perde la palla in maniera ingenua, Errera pennella un cross perfetto per Biagini, che di punta insacca. La rete taglia le gambe allo Junior che non riesce a costruire un'azione da gioco e, poco dopo, arriva anche il raddoppio: punizione dalla trequarti, una palla lentissima arriva, inspiegabilmente, ad Errera che tutto solo supera Barbagli per il 2-0. Al 28' la prima azione dei padroni di casa che porta al tiro Voicea, ma la sua conclusione finisce a lato. Al 36' bella punizione di Castracani, Diaferia &egrave; attento; gli aretini non ci sono e l'intesa Biagini - Errera continua a mettere in crisi la retroguardia bianconera. Nella ripresa l'ingresso di De Cristofalo sembra raddrizzare le cose: al 45' bel tiro di Bulletti deviato in calcio d'angolo da Diaferia; al 7' bel tiro del numero 18 locale che per&ograve; si spegne fuori. Ma &egrave; ancora una volta il San Gimignano ad andare a segno: lancio lungo dalla difesa, Biagini si beve in velocit&agrave; i due Poggini e beffa Barbagli. Al 16' per&ograve;, una splendida azione personale di Nicotra, permette a De Cristofalo di siglare indisturbato l'1-3. E' l'inizio del miracolo. Si fa sempre pi&ugrave; pressante il forcing bianconero: al 24' solo una grande uscita di pugno di Diaferia nega la rete allo Junior; rete che arriva al 32' quando uno splendido cross di Kabili trova ancora Decristofalo sul secondo palo che di testa supera l'estremo difensore ospite. Al 34' Errera fallisce una clamorosa occasione tutto solo nell' area avversaria, mentre 5 minuti pi&ugrave; tardi un lancio lungo dalla difesa locale trova sbilanciato il San Gimignano, Kabili supera in pallonetto Daiferia, sulla palla si scaglia Paggini che di testa sigla un insperato pareggio. A questo punto Il San Gimignano si chiude per difendere il pari, mentre lo Junior gioca con otto uomini nella met&agrave; campo avversaria; la confusione &egrave; tanta , e proprio da un'azione confusa al 3' minuto di recupero arriva la rete del 4-3: tiro bellissimo da fuori di Paggini che supera Diaferia. Lo Junior Camp &egrave; in finale! <br ><b>L' INTERVISTA</b> <br >Una semifinale rocambolesca dunque, sentiamo le impressioni del tecnico dello Junior Camp Giacomo Trojanis. <b> E' stata senza dubbio una gara incredibile, indimenticabile per me, i ragazzi e soprattutto la societ&agrave; .</b> Che cosa le hanno detto i dirigenti nel dopo partita? <b> Ci hanno fatto i complimenti e detto soprattutto che in dieci anni di attivit&agrave; questa &egrave; stata di gran lunga la partita pi&ugrave; strana ma al tempo stesso pi&ugrave; esaltante che abbiano visto. E' sicuramente una grande gioia ed i ragazzi sono stati bravi a reagire ad una situazione di palese svantaggio. Nel primo tempo ci erano mancati grinta e carattere, questi due aspetti sono stati determinanti a nostro favore nei nostri secondi quaranta minuti, l'aspetto tattico non c'entra .</b> Si pu&ograve; dire cosa &egrave; successo negli spogliatoi? <b> Ho provato a dare la scossa puntando sul loro orgoglio; al di l&agrave; del risultato difatti, essere arrivati fin qui era stato un grande traguardo ed una sconfitta non avrebbe certo intaccato il nostro splendido cammino. Detto questo, nella prima frazione semplicemente non eravamo scesi in campo, potevamo perdere in tutti i modi ma non senza neanche provare a dir la nostra. Pi&ugrave; che la rabbia negli spogliatoi dominava la delusione ma siamo stati bravi a tenere al di fuori tensione e pressioni di ogni tipo. Ho chiesto loro una reazione degna della stagione che avevamo fin qui disputato e siamo rientrati in campo molto determinati sfiorando il gol ma, al 50' circa, loro hanno fatto la terza rete. La situazione si era quindi ancor pi&ugrave; complicata ma siamo stati bravi a non demoralizzarci. Io avevo fatto tutti i cambi a mia disposizione ma i ragazzi che durante questi ultime settimane sono stati meno impiegati hanno risposto alla grande. Un esempio su tutti De Cristofalo, che &egrave; entrato a partita in corso ed ha segnato il gol del tre a uno che di fatto ha riacceso le nostre speranze. A quel punto ci siamo riversati in avanti ed &egrave; stato proprio un difensore spostato all'attacco, Paggini, a segnare la doppietta decisiva che ci ha consentito di ribaltare definitivamente il punteggio. </b> <br >Una vittoria d'altri tempi, senza schemi o diagonali ma tutta cuore e grinta; come aveva impostato la gara? <b> All'andata era finita uno a uno ma sinceramente meritavamo qualcosa di pi&ugrave;, cos&igrave; come nella gara di ritorno il San Gimignano poteva con merito centrare la vittoria. Noi siamo scesi in campo tranquilli e forti dell'uno a uno dell'andata che, fuori casa, &egrave; sempre un ottimo risultato. Avevo impostato la partita cercando di tenere il possesso palla e la concentrazione alta ma il primo tempo siamo stati irriconoscibili. Abbiamo subito due reti causate da errori banali e la situazione si era messa davvero male, anche perch&eacute; eravamo privi di due titolari e durante la gara abbiamo perso un altro giocatore per infortunio .</b> <br >E adesso la Finale contro il Porta a Piagge; come affronterete questa vigilia? <b> Puntando, come detto prima, sulla serenit&agrave; senza caricare di troppe pressioni il match. Lavoreremo con tranquillit&agrave; dunque ma non conosciamo l'avversario, quindi non possiamo impostare la gara di conseguenza. Per il resto ci giocheremo le nostre carte e proveremo a sfruttare a nostro vantaggio il fatto che conosciamo il terreno di gioco, avendoci giocato sette giorni fa. In ogni caso, essere arrivati fin qua &egrave; un grande traguardo per tutti noi e soprattutto per la nostra giovane societ&agrave;, visto che abbiamo fin qui eliminato due squadre - Gavorrano e Sangimignano - la cui Prima Squadra milita in Serie D, mentre la nostra ha di recente conquistato la Seconda Categoria . </b> Silas Flannery




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI