- Coppa Toscana Allievi Prov.
- Folgor Marlia
-
0 - 1
- San GimignanoSport
FOLGOR MARLIA: Tarocchi, Bigongiari (59' Ghiroldi), Quilici, Lenzi, Del Frate, Barsi, Di Michele, Belluomini (51' Nardone), Attilieni (72' Pergola), Matarazzo, Pardini (61' D'Andrea). A disp.: Del Prete, Pucci, Puttini. All.: Maurizio Lenci.
SANGIMIGNANO: Diaferia, Cesarano, Bisogni (61' Granato, 78' Berti), Mannozzi, Spano, Zambella (81' Viti), Biagini, Poli (52' Conti), Carotenuto (52' Sasso), Errera, Cozzolino (35' Scofano), A disp.: Chiavacci. All.: Carlo Vannini.
ARBITRO: Gaspari.
RETI: 85' Errera.
NOTE: espulso Spano al 30'.
La vittoria che sarebbe servita alla Folgor Marlia per passare il turno non arriva ed il Sangimignano, in contropiede, ne approfitta vincendo per una rete a zero al quinto minuto di recupero con gol di Errera. I locali della Folgor Marlia partono subito alla ricerca del vantaggio disputando un gioco aereo adatto alle loro qualità e non a quelle degli ospiti del Sangimignano molto più abili con palla a terra.
Un risultato di parità avrebbe meglio espresso l'andamento della gara non bella sul piano tattico, ma entusiasmante per le varie occasioni da rete create da entrambi le parti. La Folgor Marlia, messo bene in campo da mister Lenci, ha creato occasioni da rete molto importanti che un'attenta difesa ospite, non al meglio di se, ha contrastato egregiamente grazie all'insuperabile numero uno Diaferia, il migliore in campo nelle fila del Sangimignano.
Gli ospiti sangimignanesi diretti da un sorprendente mister Vannini, capace di portare i giovani turriti a traguardi così importanti, in questa occasione concedono un po' troppo agli avversari, con due terzi dello schieramento sotto tono. Il primo tempo vede la Folgor Marlia proteso nella metà campo ospite che però non riesce a capitalizzare al meglio i lanci per l'attaccante Attilieni ed i calci piazzati di Matarazzo e Barsi. Al 7 'una grande occasione per la Folgor, ma il portiere ospite Diaferia neutralizza un tiro di prima intenzione di Attili. Gli ospiti non impensieriscono più di tanto la retroguardia locale anche perché al 30' si trovano a giocare in dieci per l'espulsione del difensore Spano, che non si è saputo contenere, nei confronti del direttore di gara, su di un fallo laterale assegnato erroneamente agli avversari. Nonostante l'inferiorità numerica, il Sangimignano prova a pungere la difesa locale con conclusioni dalla distanza: così al 39' Errera mette di poco a lato il suo tiro.
Nella seconda frazione di gioco si intensificano le azioni da rete, la Folgor Marlia spinge per trovare il vantaggio, mentre al Sangimignano che un pareggio va più che bene, riparte in contropiede e si rende pericoloso in più occasioni. Trascorsi i prima dieci minuti di gioco della ripresa è ancora Attilieni per i locali a rendersi pericoloso: a pochi metri dalla riga di porta il suo tiro impatta nella difesa locale che disimpegna con fatica. Al 67' il Sangimignano ci prova con Biagini su calcio piazzato, ma il suo tiro finisce di poco fuori. Siamo al 70', è la volta dell'appena entrato Nardone per la Folgor Marlia il suo debole tiro al volo è facile preda per Diaferia.
Riparte l'azione per il Sangimignano e su di una rimessa dal fondo di Biagini Lenzi per i locali, ha portiere ormai battuto, ha salvare sulla line di porta il tiro di prima intenzione di Granato.
Ancora Folgor Marlia: al 76' palla al centro area dove si trova Barsi ma il suo tiro è nella braccia del numero uno ospite Diaferia. Al 79' D'Andrea per i locali mette alto sopra la traversa un tiro al volo. Siamo oramai a botta e risposta, anche se le due compagini sono al limite delle proprie forze, la posta in palio è così alta che il sacrificio fa parte del gioco. Ultimo minuto di gioco, è la volta di Errera per la squadra di Mister Vannini il suo tiro dalla distanza è fuori dello specchio della porta di Tarocchi. Il direttore di gara Gaspari, dopo aver consultato il cronometro, assegna cinque minuti di recupero, abbastanza perché possa succedere di tutto. La Folgor Marlia gioca il tutto per tutto sbilanciandosi in avanti, il Sangimignano coglie due occasioni da contropiede con il veloce Biagini che al 82' lanciato sul filo del fuorigioco da Viti, dopo essersi fatto cinquanta metri di campo davanti a tutti, si trova a tu per tu con il portiere avversario Tarocchi ma la conclusione finisce fuori di poco. Allo scadere della gara, e con esattezza al 85', Errera non sbaglia in una azione analoga alla precedente, questa volta a lanciare il capocannoniere turrita con trenta reti stagionali in attivo e centoquattro negli ultimi tre anni, è Biagini che dichiara la rete appena eseguito il passaggio.
FOLGOR MARLIA: Tarocchi, Bigongiari (59' Ghiroldi), Quilici, Lenzi, Del Frate, Barsi, Di Michele, Belluomini (51' Nardone), Attilieni (72' Pergola), Matarazzo, Pardini (61' D'Andrea). A disp.: Del Prete, Pucci, Puttini. All.: Maurizio Lenci.
<br >SANGIMIGNANO: Diaferia, Cesarano, Bisogni (61' Granato, 78' Berti), Mannozzi, Spano, Zambella (81' Viti), Biagini, Poli (52' Conti), Carotenuto (52' Sasso), Errera, Cozzolino (35' Scofano), A disp.: Chiavacci. All.: Carlo Vannini.
<br >
ARBITRO: Gaspari.
<br >
RETI: 85' Errera.
<br >NOTE: espulso Spano al 30'.
La vittoria che sarebbe servita alla Folgor Marlia per passare il turno non arriva ed il Sangimignano, in contropiede, ne approfitta vincendo per una rete a zero al quinto minuto di recupero con gol di Errera. I locali della Folgor Marlia partono subito alla ricerca del vantaggio disputando un gioco aereo adatto alle loro qualità e non a quelle degli ospiti del Sangimignano molto più abili con palla a terra.
<br >Un risultato di parità avrebbe meglio espresso l'andamento della gara non bella sul piano tattico, ma entusiasmante per le varie occasioni da rete create da entrambi le parti. La Folgor Marlia, messo bene in campo da mister Lenci, ha creato occasioni da rete molto importanti che un'attenta difesa ospite, non al meglio di se, ha contrastato egregiamente grazie all'insuperabile numero uno Diaferia, il migliore in campo nelle fila del Sangimignano.
<br >Gli ospiti sangimignanesi diretti da un sorprendente mister Vannini, capace di portare i giovani turriti a traguardi così importanti, in questa occasione concedono un po' troppo agli avversari, con due terzi dello schieramento sotto tono. Il primo tempo vede la Folgor Marlia proteso nella metà campo ospite che però non riesce a capitalizzare al meglio i lanci per l'attaccante Attilieni ed i calci piazzati di Matarazzo e Barsi. Al 7 'una grande occasione per la Folgor, ma il portiere ospite Diaferia neutralizza un tiro di prima intenzione di Attili. Gli ospiti non impensieriscono più di tanto la retroguardia locale anche perché al 30' si trovano a giocare in dieci per l'espulsione del difensore Spano, che non si è saputo contenere, nei confronti del direttore di gara, su di un fallo laterale assegnato erroneamente agli avversari. Nonostante l'inferiorità numerica, il Sangimignano prova a pungere la difesa locale con conclusioni dalla distanza: così al 39' Errera mette di poco a lato il suo tiro.
<br >Nella seconda frazione di gioco si intensificano le azioni da rete, la Folgor Marlia spinge per trovare il vantaggio, mentre al Sangimignano che un pareggio va più che bene, riparte in contropiede e si rende pericoloso in più occasioni. Trascorsi i prima dieci minuti di gioco della ripresa è ancora Attilieni per i locali a rendersi pericoloso: a pochi metri dalla riga di porta il suo tiro impatta nella difesa locale che disimpegna con fatica. Al 67' il Sangimignano ci prova con Biagini su calcio piazzato, ma il suo tiro finisce di poco fuori. Siamo al 70', è la volta dell'appena entrato Nardone per la Folgor Marlia il suo debole tiro al volo è facile preda per Diaferia.
<br >Riparte l'azione per il Sangimignano e su di una rimessa dal fondo di Biagini Lenzi per i locali, ha portiere ormai battuto, ha salvare sulla line di porta il tiro di prima intenzione di Granato.
<br >Ancora Folgor Marlia: al 76' palla al centro area dove si trova Barsi ma il suo tiro è nella braccia del numero uno ospite Diaferia. Al 79' D'Andrea per i locali mette alto sopra la traversa un tiro al volo. Siamo oramai a botta e risposta, anche se le due compagini sono al limite delle proprie forze, la posta in palio è così alta che il sacrificio fa parte del gioco. Ultimo minuto di gioco, è la volta di Errera per la squadra di Mister Vannini il suo tiro dalla distanza è fuori dello specchio della porta di Tarocchi. Il direttore di gara Gaspari, dopo aver consultato il cronometro, assegna cinque minuti di recupero, abbastanza perché possa succedere di tutto. La Folgor Marlia gioca il tutto per tutto sbilanciandosi in avanti, il Sangimignano coglie due occasioni da contropiede con il veloce Biagini che al 82' lanciato sul filo del fuorigioco da Viti, dopo essersi fatto cinquanta metri di campo davanti a tutti, si trova a tu per tu con il portiere avversario Tarocchi ma la conclusione finisce fuori di poco. Allo scadere della gara, e con esattezza al 85', Errera non sbaglia in una azione analoga alla precedente, questa volta a lanciare il capocannoniere turrita con trenta reti stagionali in attivo e centoquattro negli ultimi tre anni, è Biagini che dichiara la rete appena eseguito il passaggio.