- Allievi Provinciali
- Pieve al Toppo
-
2 - 0
- Tegoleto
PIEVE AL TOPPO: Sequino, Pellegrino, Imperatori, Aricò, Balsamo, Barbagli, Abblasio, Ferruzzi, Perrotta, Castracani, Tani. A disp.: Di Bernardo, Fadda. All.: Antonio Incitti.
TEGOLETO: Sacconi, Menchetti, Capasso, Dindalini, Boncompagni, Anastasio, Del Lama, Frequentini, Polverini, Saputo, Vichi. A disp.: Weissenegger, Angioli, Acquisti, Terrazzi F., Salvini, Lucioli. All.: Andrea Ingrassia.
ARBITRO: Saia di Arezzo.
RETI: Balsamo, Aricò.
Dopo il prezioso successo di misura sul campo del Soci Casentino, il Pieve al Toppo trova la seconda vittoria consecutiva, battendo per 2-0 i giovani biancorossi di Andrea Ingrassia. Nonostante si presenti ancora in formazione rimaneggiatissima e con alcuni giocatori non al top della condizione, i padroni di casa disputano un buon match, legittimando la vittoria finale. La sfida in avvio è caratterizzata da un sostanziale equilibrio: i padroni di casa approcciano bene all'incontro, non sono da meno gli ospiti, trascinati da Saputo. Ed è proprio il numero 10 biancorosso a trovare la prima occasione da gol della partita: il suo tiro, insidioso, viene ottimamente deviato in angolo da Sequino. Il pericolo scampato scuote i locali. Il Pieve al Toppo prende in mano le redini dell'incontro, iniziando a macinare gioco e occasioni da gol. La prima chance da rete locale è per Tani, che per due volte solo davanti a Sacconi, prima calcia fuori e poi trova la pronta risposta del numero uno ospite. Poi è il turno di Perrotta, che manca il tiro a porta praticamente sguarnita dopo una bella verticalizzazione di Aricò. Poco dopo Castracani non arriva di un soffio alla deviazione in porta da buona posizione. Nella seconda frazione di gioco il Pieve al Toppo mantiene la solita intensità; dall'altra parte il Tegoleto si difende con ordine, provando a trovare varchi nell'attenta retroguardia locale. La partita rimane bloccata sullo 0-0 per larghi tratti del secondo tempo, per poi svoltare nella parte finale. Al 72', dopo quattro ghiotte chance con Castracani, Pellegrino, Tani e Aricò, il Pieve al Toppo passa in vantaggio con Balsamo, che stacca bene di testa su schema da calcio d'angolo. Quasi allo scadere, poi, su un'azione di contropiede, Aricò fa calare il sipario sul match con la rete del definitivo 2-0.
Calciatoripiù: per il Pieve al Toppo Aricò, una spanna sopra a tutti, e Ferruzzi, centrocampista adattato (con successo) a centrale difensivo; per il Tegoleto Saputo, punto di riferimento della compagine biancorossa.
PIEVE AL TOPPO: Sequino, Pellegrino, Imperatori, Aricò, Balsamo, Barbagli, Abblasio, Ferruzzi, Perrotta, Castracani, Tani. A disp.: Di Bernardo, Fadda. All.: Antonio Incitti.<br >TEGOLETO: Sacconi, Menchetti, Capasso, Dindalini, Boncompagni, Anastasio, Del Lama, Frequentini, Polverini, Saputo, Vichi. A disp.: Weissenegger, Angioli, Acquisti, Terrazzi F., Salvini, Lucioli. All.: Andrea Ingrassia.<br >
ARBITRO: Saia di Arezzo.<br >
RETI: Balsamo, Aricò.
Dopo il prezioso successo di misura sul campo del Soci Casentino, il Pieve al Toppo trova la seconda vittoria consecutiva, battendo per 2-0 i giovani biancorossi di Andrea Ingrassia. Nonostante si presenti ancora in formazione rimaneggiatissima e con alcuni giocatori non al top della condizione, i padroni di casa disputano un buon match, legittimando la vittoria finale. La sfida in avvio è caratterizzata da un sostanziale equilibrio: i padroni di casa approcciano bene all'incontro, non sono da meno gli ospiti, trascinati da Saputo. Ed è proprio il numero 10 biancorosso a trovare la prima occasione da gol della partita: il suo tiro, insidioso, viene ottimamente deviato in angolo da Sequino. Il pericolo scampato scuote i locali. Il Pieve al Toppo prende in mano le redini dell'incontro, iniziando a macinare gioco e occasioni da gol. La prima chance da rete locale è per Tani, che per due volte solo davanti a Sacconi, prima calcia fuori e poi trova la pronta risposta del numero uno ospite. Poi è il turno di Perrotta, che manca il tiro a porta praticamente sguarnita dopo una bella verticalizzazione di Aricò. Poco dopo Castracani non arriva di un soffio alla deviazione in porta da buona posizione. Nella seconda frazione di gioco il Pieve al Toppo mantiene la solita intensità; dall'altra parte il Tegoleto si difende con ordine, provando a trovare varchi nell'attenta retroguardia locale. La partita rimane bloccata sullo 0-0 per larghi tratti del secondo tempo, per poi svoltare nella parte finale. Al 72', dopo quattro ghiotte chance con Castracani, Pellegrino, Tani e Aricò, il Pieve al Toppo passa in vantaggio con Balsamo, che stacca bene di testa su schema da calcio d'angolo. Quasi allo scadere, poi, su un'azione di contropiede, Aricò fa calare il sipario sul match con la rete del definitivo 2-0. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Pieve al Toppo <b>Aricò</b>, una spanna sopra a tutti, e <b>Ferruzzi</b>, centrocampista adattato (con successo) a centrale difensivo; per il Tegoleto <b>Saputo</b>, punto di riferimento della compagine biancorossa.