- Allievi Provinciali
- Faellese
-
1 - 0
- Foiano
FAELLESE: Baldassini, Giusti, Tamburini, Parentini, Baldecchi, Goracci, Crocini, Santoro, Sosa Ramirez, Cilento, Donati. A disp.: Masucci, Ferrini, Righeschi, Biondi. All.: Matteo Spaghetti.
N.FOIANO: Sanarelli, Vitale, Nucci, Pacelli, Memoli, Giordano, Sorrentino D., Sorrentino A., Medico, Cherillo, Anteri. A disp.: Cherubini, Poggiali, Fracassi, Grotti, Eremitaggio. All.: Samuele Grotti.
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.
RETE: Parentini.
Una rete e due espulsi tra Faellese e Nuova Foiano. Le immagini clou della partita sono sostanzialmente questi due episodi, determinanti ai fini dell'esito del confronto. Il Foiano va sotto dopo appena otto-nove minuti di gioco a causa del portentoso stacco aereo di Parentini, che svetta sopra tutti sull'assist di un compagno dalla bandierina. Il Foiano, a dir la verità, approccia bene la partita, con buona solidità e discreta organizzazione in fase di possesso palla. La disattenzione su uno dei primi corner del match costerà cara ai ragazzi di Grotti, che non riusciranno più a colpire Baldassini. Nel primo tempo il più attivo degli amaranto è forse Memoli, la cui punizione da circa trenta metri mette qualche brivido ai gialloverdi. Nel secondo tempo gli amaranto ci provano con Cherillo, ma la sua azione in solitaria sfocia soltanto in un tiro alto sopra la traversa. Stessa dinamica e medesimo epilogo anche per Sorrentino A., con gli ultimi venticinque metri che sembrano un vero e proprio tabù per la formazione di Grotti. Il Foiano continua a provarci più mediante le sue spiccate individualità che con vere e proprie azioni corali, la Faellese gestisce sorniona la partita, rischiando in pochissimi casi. La squadra di Spaghetti conduce in porto il risultato, nonostante il nervosismo finale che coinvolge un giocatore per parte, rispettivamente Giordano e Giusti, puniti con il cartellino rosso dopo qualche contatto di troppo rilevato dal direttore di gara in occasione di una pericolosa punizione scodellata in area. La squadra di casa vince e mantiene inviolata la propria porta. I biancoazzurri mantengono il terzo posto in classifica alle spalle di Castiglionese e Atletico Levane Leona, toccando quota 32 punti.
Calciatoripiù: Crocini (Faellese), Pacelli (Nuova Foiano).
FAELLESE: Baldassini, Giusti, Tamburini, Parentini, Baldecchi, Goracci, Crocini, Santoro, Sosa Ramirez, Cilento, Donati. A disp.: Masucci, Ferrini, Righeschi, Biondi. All.: Matteo Spaghetti. <br >N.FOIANO: Sanarelli, Vitale, Nucci, Pacelli, Memoli, Giordano, Sorrentino D., Sorrentino A., Medico, Cherillo, Anteri. A disp.: Cherubini, Poggiali, Fracassi, Grotti, Eremitaggio. All.: Samuele Grotti. <br >
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.<br >
RETE: Parentini.
Una rete e due espulsi tra Faellese e Nuova Foiano. Le immagini clou della partita sono sostanzialmente questi due episodi, determinanti ai fini dell'esito del confronto. Il Foiano va sotto dopo appena otto-nove minuti di gioco a causa del portentoso stacco aereo di Parentini, che svetta sopra tutti sull'assist di un compagno dalla bandierina. Il Foiano, a dir la verità, approccia bene la partita, con buona solidità e discreta organizzazione in fase di possesso palla. La disattenzione su uno dei primi corner del match costerà cara ai ragazzi di Grotti, che non riusciranno più a colpire Baldassini. Nel primo tempo il più attivo degli amaranto è forse Memoli, la cui punizione da circa trenta metri mette qualche brivido ai gialloverdi. Nel secondo tempo gli amaranto ci provano con Cherillo, ma la sua azione in solitaria sfocia soltanto in un tiro alto sopra la traversa. Stessa dinamica e medesimo epilogo anche per Sorrentino A., con gli ultimi venticinque metri che sembrano un vero e proprio tabù per la formazione di Grotti. Il Foiano continua a provarci più mediante le sue spiccate individualità che con vere e proprie azioni corali, la Faellese gestisce sorniona la partita, rischiando in pochissimi casi. La squadra di Spaghetti conduce in porto il risultato, nonostante il nervosismo finale che coinvolge un giocatore per parte, rispettivamente Giordano e Giusti, puniti con il cartellino rosso dopo qualche contatto di troppo rilevato dal direttore di gara in occasione di una pericolosa punizione scodellata in area. La squadra di casa vince e mantiene inviolata la propria porta. I biancoazzurri mantengono il terzo posto in classifica alle spalle di Castiglionese e Atletico Levane Leona, toccando quota 32 punti. <b>
Calciatoripiù: Crocini</b> (Faellese), <b>Pacelli</b> (Nuova Foiano).