• Coppa Toscana Giovanissimi Prov.
  • Real Castelnuovo
  • 0 - 0
  • Belmonte Antella Grassina


REAL CASTELNUOVO: Giannotti, Gennaro, Pieroni, Balducci, Turri, Biagioni, Imelli, Pucci, Gheri, Ludi, Ungaretti. A disp.: Massai, Avadani, Bartolomei, Friz, Cavani. All.: Michele Biggeri.

BELMONTE: Aref, Bonciani, Sorbetti Guerri, Bonanni, Guasti, Pini, Bini, Mucilli, Forconi, Zampoli, Collini, Bencistà, Maddaluni, Lombardi, Lombardelli. All.: Roberto Fanfani.


ARBITRO: Bocca.



Si chiude a reti inviolate l'avvincente sfida tra Real Castelnuovo e Belmonte. Dopo la vittoria dei ragazzi garfagnani in terra fiorentina, i ragazzi di mister Fanfani sono chiamati all'impresa per continuare il loro cammino in Coppa. La gara è stata molto equilibrata e mostra, come già nella gara di andata, due ottime squadre, forti in ogni reparto e ricche di qualità tecniche interessanti. La gara comincia bene per gli ospiti fiorentini che, subito in avvio, ottengono un paio di occasioni per il vantaggio. In particolare dopo appena due minuti di gioco il Belmonte conquista una nitida occasione con Forconi, che per un soffio non riesce a trovare l'uno a zero concludendo di poco a lato. Poco più tardi ancora Belmonte vicinissimo alla rete, ma il tentativo del numero 7 Bini finisce di pochissimo alto sopra la traversa. La gara comunque è accesa ed equilibrata. I locali rispondono colpo su colpo e sempre nel primo tempo vanno vicini alla rete con Gheri, ma la conclusione del numero 9 locale si stampa sul palo della porta difesa da Aref. Nel secondo tempo il Real Castelnuovo conquista ancora due occasioni per segnare con Gheri e con Ungaretti, ma gli ospiti riescono a cavarsela in entrambe le occasioni. Così nel finale il Belmonte, che per il passaggio del turno dovrebbe segnare almeno due reti, tenta il tutto per tutto. La generosa formazione campione provinciale di Firenze prova a premere e a chiudere gli avversari nella loro metà campo. Si registrano vari lanci in area e vari pericoli su calcio piazzato, ma Giannotti è sempre molto bravo, sia tra i pali che in uscita. Proprio Giannotti è decisivo con un salvataggio sul tentativo di Sorbetti che nei minuti finali avrebbe potuto regalare le ultime speranze di passaggio del turno ai fiorentini. La gara si chiude così a reti inviolate. Verdetto amaro per il Belmonte, che comunque rimane consapevole di aver disputato una splendida stagione. Un successo prestigioso ed importante per i ragazzi di mister Biggeri che, sconfitta una delle pretendenti al titolo, adesso si candidano a recitare un ruolo da protagonisti in questa Coppa: squadra compatta e rapida, molto pericolosa nelle ripartenza, il Real Castelnuovo potrà così prepararsi ad affrontare la compagine che uscirà dalla sfida tra Rinascita Doccia e Rosignano 6 Rose.

REAL CASTELNUOVO: Giannotti, Gennaro, Pieroni, Balducci, Turri, Biagioni, Imelli, Pucci, Gheri, Ludi, Ungaretti. A disp.: Massai, Avadani, Bartolomei, Friz, Cavani. All.: Michele Biggeri. <br >BELMONTE: Aref, Bonciani, Sorbetti Guerri, Bonanni, Guasti, Pini, Bini, Mucilli, Forconi, Zampoli, Collini, Bencist&agrave;, Maddaluni, Lombardi, Lombardelli. All.: Roberto Fanfani. <br > ARBITRO: Bocca. Si chiude a reti inviolate l'avvincente sfida tra Real Castelnuovo e Belmonte. Dopo la vittoria dei ragazzi garfagnani in terra fiorentina, i ragazzi di mister Fanfani sono chiamati all'impresa per continuare il loro cammino in Coppa. La gara &egrave; stata molto equilibrata e mostra, come gi&agrave; nella gara di andata, due ottime squadre, forti in ogni reparto e ricche di qualit&agrave; tecniche interessanti. La gara comincia bene per gli ospiti fiorentini che, subito in avvio, ottengono un paio di occasioni per il vantaggio. In particolare dopo appena due minuti di gioco il Belmonte conquista una nitida occasione con Forconi, che per un soffio non riesce a trovare l'uno a zero concludendo di poco a lato. Poco pi&ugrave; tardi ancora Belmonte vicinissimo alla rete, ma il tentativo del numero 7 Bini finisce di pochissimo alto sopra la traversa. La gara comunque &egrave; accesa ed equilibrata. I locali rispondono colpo su colpo e sempre nel primo tempo vanno vicini alla rete con Gheri, ma la conclusione del numero 9 locale si stampa sul palo della porta difesa da Aref. Nel secondo tempo il Real Castelnuovo conquista ancora due occasioni per segnare con Gheri e con Ungaretti, ma gli ospiti riescono a cavarsela in entrambe le occasioni. Cos&igrave; nel finale il Belmonte, che per il passaggio del turno dovrebbe segnare almeno due reti, tenta il tutto per tutto. La generosa formazione campione provinciale di Firenze prova a premere e a chiudere gli avversari nella loro met&agrave; campo. Si registrano vari lanci in area e vari pericoli su calcio piazzato, ma Giannotti &egrave; sempre molto bravo, sia tra i pali che in uscita. Proprio Giannotti &egrave; decisivo con un salvataggio sul tentativo di Sorbetti che nei minuti finali avrebbe potuto regalare le ultime speranze di passaggio del turno ai fiorentini. La gara si chiude cos&igrave; a reti inviolate. Verdetto amaro per il Belmonte, che comunque rimane consapevole di aver disputato una splendida stagione. Un successo prestigioso ed importante per i ragazzi di mister Biggeri che, sconfitta una delle pretendenti al titolo, adesso si candidano a recitare un ruolo da protagonisti in questa Coppa: squadra compatta e rapida, molto pericolosa nelle ripartenza, il Real Castelnuovo potr&agrave; cos&igrave; prepararsi ad affrontare la compagine che uscir&agrave; dalla sfida tra Rinascita Doccia e Rosignano 6 Rose.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI