• Berretti GIR.C
  • Carpi
  • 5 - 1
  • E. Viareggio


CARPI: Borghi, Truffelli, Marchesi, Cucurnia, Ferri, Gabrieli, Leonardoni (71' Vergnani), Azzi (61' Pellaccini), Formato, Santini A.(74' Rossi) , Martino. A disp.: Santini R., Marozzi, Nobile, Benizzi. All.: Gianluca Garzon.
ESPERIA VIAREGGIO: Taffi, Scardina, Menchetti (41' Tourè), Mancini, Vangi, Perfetti, Marinai, Mara (70 ‘ Leoni), Mannini, Campus, Gennusa (53' Innocenti). A disp.: D'Onofrio, Tourè, Esposito, Moretti. All.: Paolo Bianchi.

ARBITRO: Abdelilah Roumini.

RETI: 20' rig. Martino, 35' e 52' Santini, 38' Gennusa, 58' Leonardoni, 82' Vergnani.
NOTE: ammoniti Pellaccini, Leoni. Spettatori 100 circa.



Lo spettacolo non è certo mancato a Carpi in questa seconda giornata del campionato Berretti con i due attacchi in campo nettamente meglio delle rispettive difese. Ne è nata una partita aperta e spettacolare che gli emiliani, sicuramente più concreti, hanno meritato di vincere. Apre le ostilità Formato, al 9' da fuori area, ma Taffi devia in angolo. Al 12' Campus libera in area Marinai sul cui tiro Borghi si supera e devia in angolo. La replica del Carpi è affidata a Santini che arriva al tiro ma Taffi blocca. L'Esperia si ripropone con Gennusa che su punizione costringe Borghi ancora in angolo. Sull'altro fronte punizione di Santini e Taffi emula il dirimpettaio deviando in angolo. Dopo due minuti il primo gol. Martino salta in corsa Menchetti che lo atterra in area. L'arbitro decreta il rigore che lo stesso Martino trasforma. Al 35' arriva il raddoppio emiliano. Dopo un batti e ribatti in area, Santini è bravo a trovare la deviazione vincente. Continuano le clamorose occasioni da ambo le parti. Al 38' calcio d'angolo di Marinai su cui svetta Gennusa che di testa accorcia le distanze. Il Viareggio sembra poter rientrare in partita con autorità ed al 45' si replica. Nuovo calcio d'angolo, Mancini entra di testa a colpo sicuro ma Borghi con un colpo di reni devia sopra la traversa. Ci prova Leonardoni per il Carpi a fine tempo ma spara alto. Nella ripresa, al 7' su azione d'angolo, la difesa bianconera si addormenta, Santini, del Carpi, rimasto solo si ritrova la palla sul piede e mette in rete. Sotto di due reti il Viareggio
inspiegabilmente si scioglie e scompare dal campo. E dopo solo tre minuti ancora Santini si libera sulla sinistra e serve Leonardoni in area che batte Taffi. Al 13' Marinai prova a riportare i suoi in partita ma la sua punizione da fuori area centra la traversa. Il Viareggio ci prova a rientrare in gara ma ormai i bianconeri sono sfiduciati ed al 37' subiscono da Vergnani ancora dimenticato in area il gol del pesantissimo 5 a 1. Partita vivace apertissima e divertente anche se sicuramente gli emiliani nell'occasione si sono divertiti molto di più. Il Viareggio potrà pensare a rifarsi da sabato prossimo quando ospiterà il Poggibonsi.

CARPI: Borghi, Truffelli, Marchesi, Cucurnia, Ferri, Gabrieli, Leonardoni (71' Vergnani), Azzi (61' Pellaccini), Formato, Santini A.(74' Rossi) , Martino. A disp.: Santini R., Marozzi, Nobile, Benizzi. All.: Gianluca Garzon.<br >ESPERIA VIAREGGIO: Taffi, Scardina, Menchetti (41' Tour&egrave;), Mancini, Vangi, Perfetti, Marinai, Mara (70 ‘ Leoni), Mannini, Campus, Gennusa (53' Innocenti). A disp.: D'Onofrio, Tour&egrave;, Esposito, Moretti. All.: Paolo Bianchi.<br > ARBITRO: Abdelilah Roumini.<br > RETI: 20' rig. Martino, 35' e 52' Santini, 38' Gennusa, 58' Leonardoni, 82' Vergnani.<br >NOTE: ammoniti Pellaccini, Leoni. Spettatori 100 circa. Lo spettacolo non &egrave; certo mancato a Carpi in questa seconda giornata del campionato Berretti con i due attacchi in campo nettamente meglio delle rispettive difese. Ne &egrave; nata una partita aperta e spettacolare che gli emiliani, sicuramente pi&ugrave; concreti, hanno meritato di vincere. Apre le ostilit&agrave; Formato, al 9' da fuori area, ma Taffi devia in angolo. Al 12' Campus libera in area Marinai sul cui tiro Borghi si supera e devia in angolo. La replica del Carpi &egrave; affidata a Santini che arriva al tiro ma Taffi blocca. L'Esperia si ripropone con Gennusa che su punizione costringe Borghi ancora in angolo. Sull'altro fronte punizione di Santini e Taffi emula il dirimpettaio deviando in angolo. Dopo due minuti il primo gol. Martino salta in corsa Menchetti che lo atterra in area. L'arbitro decreta il rigore che lo stesso Martino trasforma. Al 35' arriva il raddoppio emiliano. Dopo un batti e ribatti in area, Santini &egrave; bravo a trovare la deviazione vincente. Continuano le clamorose occasioni da ambo le parti. Al 38' calcio d'angolo di Marinai su cui svetta Gennusa che di testa accorcia le distanze. Il Viareggio sembra poter rientrare in partita con autorit&agrave; ed al 45' si replica. Nuovo calcio d'angolo, Mancini entra di testa a colpo sicuro ma Borghi con un colpo di reni devia sopra la traversa. Ci prova Leonardoni per il Carpi a fine tempo ma spara alto. Nella ripresa, al 7' su azione d'angolo, la difesa bianconera si addormenta, Santini, del Carpi, rimasto solo si ritrova la palla sul piede e mette in rete. Sotto di due reti il Viareggio <br >inspiegabilmente si scioglie e scompare dal campo. E dopo solo tre minuti ancora Santini si libera sulla sinistra e serve Leonardoni in area che batte Taffi. Al 13' Marinai prova a riportare i suoi in partita ma la sua punizione da fuori area centra la traversa. Il Viareggio ci prova a rientrare in gara ma ormai i bianconeri sono sfiduciati ed al 37' subiscono da Vergnani ancora dimenticato in area il gol del pesantissimo 5 a 1. Partita vivace apertissima e divertente anche se sicuramente gli emiliani nell'occasione si sono divertiti molto di pi&ugrave;. Il Viareggio potr&agrave; pensare a rifarsi da sabato prossimo quando ospiter&agrave; il Poggibonsi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI