- Coppa Regionale Giovanissimi
- Coiano Santa Lucia
-
2 - 4
- Sporting Lucchese
COIANO S.LUCIA: Vannucchi, Mazzoni(31'Corsi), Innaco, Romano (15' Carradori, 31' Biancalani), Seemanda, Bambagioni, Brunini, Stefanelli (42' Telhaj), Bianchi, Ciervo (31'Settesoldi), Biagioni. A disp.: Albini. All.: Enrico Colzi
SPORTING LUCCHESE: Citti, Davini (35' Mattioli), Morbini (31' Petri), Pellegini, Menchetti, Mattei, Lunardi (45' Del Ry), Cipriani, Mazzei (48' Litto), Mattiello (50' Marcucci), Fava (31' Amodio). A disp.: Simonetti. All.: Renato Roffi.
ARBITRO: Nani di Empoli.
RETI: 10' Menchetti, 15' Mattiello, 28' Bianchi, 30' Mazzei, 41' Settesoldi, 55' Del Ry.
LE PAGELLE
Coiano S.Lucia
Vannucchi: 7,5 Sicuro nelle parate e nelle uscite, compie alcuni interventi di notevole fattura,incolpevole sui goal, subisce fallo su uno di essi, ha il merito di parare un rigore.
Mazzoni: 6,5 Difende e cerca spingere sulla fascia quando ne ha occasione. 31'Corsi: 6,5 Sufficiente la sua prova.
Innaco: 6,5 Cerca di limitare le sgroppate del suo diretto avversario sulla fascia.
Romano: 6,5 Spezza il gioco degli avversari a centrocampo riuscendoci in molte occasioni. 31'Biancalani: 6,5 Porta sicurezza alla difesa.
Seemanda: 6,5 Acquista sempre più sicurezza in un crescendo di stagione, qualche sbavatura in difesa.
Bambagioni: 6,5 Dirige la difesa con autorità.
Brunini: 7 Cerca di mettere un po' di ordine a centrocampo, attacca e difende trovandosi poi alla fine un po' a corto di fiato.
Stefanelli: 6,5 Recupera palloni a centrocampo e cerca di far ripartire l'azione. 42' Telhaj s.v.
Bianchi: 7,5 Gli avversari sanno che è l'attaccante più pericoloso e gli riservano un trattamento particolare, tuttavia riesce spesso ad impensierire la difesa ospite, autore di un pregevole goal.
Ciervo: 6,5 Da lui ci si aspetterebbe qualche giocata particolare avendo le possibilità di farlo. 31' Settesoldi: 7 Tutte le volte che entra si fa trovare pronto e segna, vicino al goal in altre due occasioni.
Biagioni: 6,5 Corre molto sulla fascia sinistra, va vicino al goal in almeno due occasioni.
Sporting Lucchese
Citti: 6 Grazie ad un'ottima difesa viene chiamato poche volte in causa, tuttavia sul secondo goal locale si fa un po' sorprendere.
Davini: 6 Attento in difesa, prova sufficiente. 35' Mattioli: 6 s.v.
Morbini: 6,5 Rispetto alla gara di andata frena le sue discese sulla sinistra, attento e puntuale nelle chiusure. 31' Petri: 6 Sufficiente la sua prova nella ripresa.
Pellegrini: 6 Copre bene la sua zona di campo concedendo pochissimo agli avversari.
Menchetti: 7 Gioca spesso di anticipo ,non disdegna uscite in avanti, autore del primo goal che sblocca il risultato.
Mattei: 6 Si impegna molto aiutando tutta la squadra.
Lunardi: 6,5 Corre molto sulla fascia si procura anche un rigore, prova positiva. 45' Del Ry: 6,5 Entra e realizza un bel goal.
Cipriani: 6,5 Prova a lasciare il segno con alcune ripartenze in contropiede.
Mazzei: 7 Sempre pericoloso in avanti autore del terzo goal sbaglia però il rigore. 45' Litto: s.v.
Mattiello: 6,5 Sempre reattivo, fortunato nel tirare la punizione deviata dalla barriera in rete. 50' Marcucci s.v.
Fava: 6 Cerca di rendersi pericoloso in alcune occasioni. 31' Amodio: s.v.
Arbitro
Nani di Empoli: 6 Direzione di gara non del tutto convincente, qualche decisione discutibile, non vede un fallo sul portiere su calcio d'angolo che ha portato poi al goal degli ospiti, non adotta un metro di giudizio uguale per le due squadre.
IL COMMENTO
Lo Sporting Lucchese, per quanto fatto vedere nelle due gare, passa meritatamente alle semifinali della Coppa Regionale Giovanissimi. Il Coiano S.Lucia esce comunque a testa alta dal confronto, disputando tra le mura amiche una gara molto generosa e arrivando anche vicino al pareggio, ma soccombendo alla fine con il punteggio di quattro a due. La squadra lucchese è partita subito forte, come nella gara di andata, cercando di chiudere il discorso qualificazione e già al 7' Lunardi si procura un calcio di rigore. Sul dischetto si porta Mazzei ma il suo tiro è intuito da Vannucchi che para e salva la sua porta. Ancora poco dopo in evidenza Vannnucchi che alza sopra la traversa un tiro di Lunardi. Ma al 10' arriva il goal degli ospiti con Menchetti che di testa mette in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. In questa occasione i difensori locali protestano in quanto reclamano un fallo sul portiere in uscita, ma l'arbitro convalida il goal. Al 15' arriva poi anche il raddoppio su una punizione battuta da Mattiello e deviata da un giocatore in barriera: nulla può dunque Vannucchi. Anche in questa occasione la punizione da cui è nato il goal è sembrata a molti inesistente. Il Coiano S.Lucia comunque non si arrende e tenta di farsi pericoloso dalle parte di Citti con Biagioni il cui tiro però finisce di poco a lato. E al 28' la squadra pratese accorcia le distanze con Bianchi che con un'azione di potenza riesce ad arrivare al tiro e a trafiggere con un tiro rasoterra il portiere ospite. Sembra che questo sia il risultato con cui le due squadre finiranno il primo tempo, ma ecco arrivare allo scadere il goal di Mazzei che conclude l'azione dei suoi con un bel tiro facendosi così perdonare il rigore non realizzato.
Il secondo tempo vede ancora il Coiano S.Lucia accorciare le distanze con il goal di Settesoldi, subentrato nella ripresa, e bravo a trovarsi pronto e mettere in rete la palla su azione di Bianchi. La gara sembra avere un sussulto con la squadra pratese protesa in avanti alla ricerca del pareggio che se non può valere la qualificazione rappresenterebbe comunque un risultato di tutto prestigio. La squadra tenta così l'arrembaggio finale ma si sottopone però ai contropiedi degli avversari e proprio da uno di questi subisce goal per opera di Del Ry che chiude la partita con un tiro che trafigge Vannucchi dopo una bella azione personale. Dopo il triplice fischio l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi. Lo Sporting Lucchesse accede così alle semifinali mentre i ragazzi di mister Colzi escono con l'onore delle armi dalla coppa toscana consapevoli di aver onorato nel miglior modo possibile questa manifestazione.
M.S.
COIANO S.LUCIA: Vannucchi, Mazzoni(31'Corsi), Innaco, Romano (15' Carradori, 31' Biancalani), Seemanda, Bambagioni, Brunini, Stefanelli (42' Telhaj), Bianchi, Ciervo (31'Settesoldi), Biagioni. A disp.: Albini. All.: Enrico Colzi
<br >SPORTING LUCCHESE: Citti, Davini (35' Mattioli), Morbini (31' Petri), Pellegini, Menchetti, Mattei, Lunardi (45' Del Ry), Cipriani, Mazzei (48' Litto), Mattiello (50' Marcucci), Fava (31' Amodio). A disp.: Simonetti. All.: Renato Roffi.
<br >
ARBITRO: Nani di Empoli.
<br >
RETI: 10' Menchetti, 15' Mattiello, 28' Bianchi, 30' Mazzei, 41' Settesoldi, 55' Del Ry.
LE PAGELLE
<br >Coiano S.Lucia
<br ><b>Vannucchi: 7,5</b> Sicuro nelle parate e nelle uscite, compie alcuni interventi di notevole fattura,incolpevole sui goal, subisce fallo su uno di essi, ha il merito di parare un rigore.
<br ><b>Mazzoni: 6,5</b> Difende e cerca spingere sulla fascia quando ne ha occasione. <b>31'Corsi: 6,5</b> Sufficiente la sua prova.
<br ><b>Innaco: 6,5</b> Cerca di limitare le sgroppate del suo diretto avversario sulla fascia.
<br ><b>Romano: 6,5</b> Spezza il gioco degli avversari a centrocampo riuscendoci in molte occasioni. <b>31'Biancalani: 6,5</b> Porta sicurezza alla difesa.
<br ><b>Seemanda: 6,5</b> Acquista sempre più sicurezza in un crescendo di stagione, qualche sbavatura in difesa.
<br ><b>Bambagioni: 6,5</b> Dirige la difesa con autorità.
<br ><b>Brunini: 7</b> Cerca di mettere un po' di ordine a centrocampo, attacca e difende trovandosi poi alla fine un po' a corto di fiato.
<br ><b>Stefanelli: 6,5</b> Recupera palloni a centrocampo e cerca di far ripartire l'azione. <b>42' Telhaj s.v.</b>
<br ><b>Bianchi: 7,5 </b>Gli avversari sanno che è l'attaccante più pericoloso e gli riservano un trattamento particolare, tuttavia riesce spesso ad impensierire la difesa ospite, autore di un pregevole goal.
<br ><b>Ciervo: 6,5</b> Da lui ci si aspetterebbe qualche giocata particolare avendo le possibilità di farlo. <b>31' Settesoldi: 7</b> Tutte le volte che entra si fa trovare pronto e segna, vicino al goal in altre due occasioni.
<br ><b>Biagioni: 6,5</b> Corre molto sulla fascia sinistra, va vicino al goal in almeno due occasioni.
<br >Sporting Lucchese
<br ><b>Citti: 6</b> Grazie ad un'ottima difesa viene chiamato poche volte in causa, tuttavia sul secondo goal locale si fa un po' sorprendere.
<br ><b>Davini: 6</b> Attento in difesa, prova sufficiente. 35' Mattioli: 6 s.v.
<br ><b>Morbini: 6,5</b> Rispetto alla gara di andata frena le sue discese sulla sinistra, attento e puntuale nelle chiusure. <b>31' Petri: 6 </b>Sufficiente la sua prova nella ripresa.
<br ><b>Pellegrini: 6</b> Copre bene la sua zona di campo concedendo pochissimo agli avversari.
<br ><b>Menchetti: 7</b> Gioca spesso di anticipo ,non disdegna uscite in avanti, autore del primo goal che sblocca il risultato.
<br ><b>Mattei: 6</b> Si impegna molto aiutando tutta la squadra.
<br ><b>Lunardi: 6,5</b> Corre molto sulla fascia si procura anche un rigore, prova positiva. <b>45' Del Ry: 6,5</b> Entra e realizza un bel goal.
<br ><b>Cipriani: 6,5</b> Prova a lasciare il segno con alcune ripartenze in contropiede.
<br ><b>Mazzei: 7</b> Sempre pericoloso in avanti autore del terzo goal sbaglia però il rigore. <b>45' Litto: s.v.</b>
<br ><b>Mattiello: 6,5</b> Sempre reattivo, fortunato nel tirare la punizione deviata dalla barriera in rete. <b>50' Marcucci s.v.</b>
<br ><b>Fava: 6</b> Cerca di rendersi pericoloso in alcune occasioni. <b>31' Amodio: s.v.</b>
<br >Arbitro
<br ><b>Nani di Empoli: 6</b> Direzione di gara non del tutto convincente, qualche decisione discutibile, non vede un fallo sul portiere su calcio d'angolo che ha portato poi al goal degli ospiti, non adotta un metro di giudizio uguale per le due squadre.
<br >IL COMMENTO
<br >Lo Sporting Lucchese, per quanto fatto vedere nelle due gare, passa meritatamente alle semifinali della Coppa Regionale Giovanissimi. Il Coiano S.Lucia esce comunque a testa alta dal confronto, disputando tra le mura amiche una gara molto generosa e arrivando anche vicino al pareggio, ma soccombendo alla fine con il punteggio di quattro a due. La squadra lucchese è partita subito forte, come nella gara di andata, cercando di chiudere il discorso qualificazione e già al 7' Lunardi si procura un calcio di rigore. Sul dischetto si porta Mazzei ma il suo tiro è intuito da Vannucchi che para e salva la sua porta. Ancora poco dopo in evidenza Vannnucchi che alza sopra la traversa un tiro di Lunardi. Ma al 10' arriva il goal degli ospiti con Menchetti che di testa mette in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. In questa occasione i difensori locali protestano in quanto reclamano un fallo sul portiere in uscita, ma l'arbitro convalida il goal. Al 15' arriva poi anche il raddoppio su una punizione battuta da Mattiello e deviata da un giocatore in barriera: nulla può dunque Vannucchi. Anche in questa occasione la punizione da cui è nato il goal è sembrata a molti inesistente. Il Coiano S.Lucia comunque non si arrende e tenta di farsi pericoloso dalle parte di Citti con Biagioni il cui tiro però finisce di poco a lato. E al 28' la squadra pratese accorcia le distanze con Bianchi che con un'azione di potenza riesce ad arrivare al tiro e a trafiggere con un tiro rasoterra il portiere ospite. Sembra che questo sia il risultato con cui le due squadre finiranno il primo tempo, ma ecco arrivare allo scadere il goal di Mazzei che conclude l'azione dei suoi con un bel tiro facendosi così perdonare il rigore non realizzato.
<br >Il secondo tempo vede ancora il Coiano S.Lucia accorciare le distanze con il goal di Settesoldi, subentrato nella ripresa, e bravo a trovarsi pronto e mettere in rete la palla su azione di Bianchi. La gara sembra avere un sussulto con la squadra pratese protesa in avanti alla ricerca del pareggio che se non può valere la qualificazione rappresenterebbe comunque un risultato di tutto prestigio. La squadra tenta così l'arrembaggio finale ma si sottopone però ai contropiedi degli avversari e proprio da uno di questi subisce goal per opera di Del Ry che chiude la partita con un tiro che trafigge Vannucchi dopo una bella azione personale. Dopo il triplice fischio l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi. Lo Sporting Lucchesse accede così alle semifinali mentre i ragazzi di mister Colzi escono con l'onore delle armi dalla coppa toscana consapevoli di aver onorato nel miglior modo possibile questa manifestazione.
M.S.