- Trofeo Cerbai Allievi B
- Montecatini Murialdo
-
3 - 2
- Massese
MONTECATINIMURIALDO: Di Vita, D'Agostino, Della Rocca A., Della Rocca M., Armenio, Perlongo, Moraru(54' Bulleri), Benincasa, Salamone, Romani, Conte(57' Fuentes). A disp. Puddu, Ricci, Pazzini, D'Agostino, Solito. All.: Maurizio Guidotti.
MASSESE: Vita, Profetti, Tessari, Monfroni, Benedetti, Rosi (68' Alberti), Barattini, Battaglia (80' Francini), Stabile (58' Baldini), Monteleone, Pucciarelli (54' Bernardini). A disp. Amodeo, Conti, Sartor. All.: Vitaloni.
RETI: 30', 50' e 85' Romani, 49' Rosi, 70' Alberti.
NOTE: ammoniti Salamone, Della Rocca M., Monfroni e Vita. Espulso Monfroni.
LE PAGELLE
Montecatini Murialdo
Di Vita: 6 Neutralizza con sicurezza tutti i palloni che gli arrivano anche se forse è sembrato poco reattivo in occasione del secondo pareggio ospite.
D'Agostino: 6 Nel primo tempo combina poco o nulla. Nella ripresa si rende protagonista con qualche discesa, ma crea pochi pericoli.
Della Rocca Andrea: 6 Copre bene la fascia e limita l'ala avversaria
Della Rocca Matteo: 5 Mai visto così in affanno in tutta la stagione. Ma più che gli avversari a mandarsi in difficoltà ci pensa lui stesso, tentando disimpegni complicati che metono in difficoltà i compagni.
Armenio: 5,5 Un po' meno in difficoltà del compagno. Ha avuto giornate migliori.
Perlongo: 5,5 Non riesce ad entrare nel vivo del gioco. Corre tanto ma non fa la differenza come al solito.
Benincasa: 6,5 Gioca una gran partita per intensità e qualità. Tocca un infinità di palloni e spesso è lui a cercare l'ultimo passaggio.
Salamone: 5,5 Anche per lui giornata così e così. Incide poco e appare molto nervoso sin dai primi minuti.
Moraru: 6 Ci mette l'anima, ma in fase offensiva non si rende mai pericoloso. Bulleri: 6 copre bene la fascia ma si vede poco davanti.
Conte: 6 Come al solito gioca speso spalle alla porta e prende più calci che palloni. Non gli capitano occasioni da gol, ma è bravo nel mandare a rete Romani per il gol del vantaggio. Fuentes 6,5 Entra e dopo pochi istanti manda a rete romani con un preciso assist. Gioca con costanza e intelligenza
Romani: 8 Parte male sbagliando una facile occasione da pochi passi. Si rifà alla grande segnando 3 gol uno più bello dell'altro risultando decisivo per la vittoria.
Massese
Vita: 6 Romani si inventa tre gol e non ha colpa in nessuno di essi.
Profetti: 6 E' bravo a limitare Perlongo, ma più che merito suo sembra per la scarsa vena dell'esterno avversario.
Tessari: 6,5 Fisicamente si fa rispettare e in chiusura è sempre preciso e puntale. Prima Moraru, poi Bulleri non lo mettono mai in crisi
Monfroni: 4 La partita la gioca bene, ma ci mette troppo agonismo, facendosi espellere e provocando troppo spesso avversari e il pubblico di casa con gesti non amichevoli.
Benedetti: 5,5 Il Romani è davvero incontenibile e lui non lo prende quasi mai.
Rosi: 6,5 Segna un gol di rabbia e precisione. Non molla mai e si butta su ogni pallone. Alberti: 6,5 entra e va subito a segno. Purtroppo per lui e la sua squadra il gol risulterà inutile, ma dal suo ingresso la squadra ha una scossa e ci crede comunque fino alla fine.
Battaglia: 6 Si limita a coprire in mezzo, dando fastidio a Salamone senza fargli giocare palloni puliti. Francini: s.v.
Monteleone: 6 Cambia spesso posizione durante l'incontro. Mostra buona tecnica e ottima visione di gioco, ma non sempre riesce a metterle al servizio della squadra.
Pucciarelli: 5,5 Si vede poco. Bernardini: 6 si mette sulla fascia e gioca con tranquillità i pochi palloni che gli arrivano
Stabile: 6 Bene in fase di non possesso, si vede poco in zona d'attacco. Baldini 5,5 Entra per dare sostanza, ma da quel momento Perlongo ricomincia a giocare e a farsi pericoloso.
Barattini: 5,5 Cerca di dare profondità alla squadra, ma non riesce a mai liberarsi per andare al tiro.
IL COMMENTO
Finisce con un entusiasmante 3-2 la prima partita del Trofeo Cerbai che vedeva di fronte il Montecatini Murialdo campione provinciale categoria Allievi B e la Massese. Davvero un bell'incontro giocato a ritmi alti e sostenuti, con le due squadre che hanno giocato per vincere, senza risparmiare. A sciupare però questa bella giornata di sport è stato un increscioso episodio nel finale: dopo il gol del 3-2 per i padroni di casa è scoppiata una maxi rissa con gli ospiti che hanno accusato i locali di non aver restituito il pallone su un gioco a due decretato dall'arbitro dopo che quest'ultimo aveva interrotto il gioco per far entrare i soccorsi ad un uomo a terra. Gara che come detto viene giocata ad alti ritmi con le due squadre che mettono in campo molto agonismo. La prima palla gol si vede al 25' quando Benincasa imbecca con un preciso assist Romani che da ottima posizione però chiude troppo l'angolo d tiro sprecando una ghiotta opportunità. I padroni di casa passano comunque in vantaggio pochi minuti dopo: su un bel lancio Conte prolunga di prima per Romani che scatta lanciato a rete e dopo due metri oltre la linea dell'area di rigore lascia partire un destro imparabile che si insacca sotto la traversa. Nella ripresa la gara si accende ancora di più e la Massese comincia a premere alla ricerca del pari. La difesa del Montecatini Murialdo in questa gara non sembra attenta come in altre occasioni e al 10' della ripresa gli ospiti trovano il pareggio: dopo una azione concitata in area termale e dopo una serie di batti e ribatti la palla giunge sui piedi di Rosi che dai 16 metri calcia a botta sicura infilando il pallone in rete, 1-1. Il pari però dura poco perché al 20' il risultato cambia di nuovo: bell'azione del neo entrato Fuentes che resiste alla carica di un avversario e mette in mezzo una palla morbida per Romani che la devia al volo beffando il portiere con una specie di pallonetto, 2-1. Montecatini Murialdo Murialdo che ora sembrano riuscire a controllare la gara e sfiorano addirittura il colpo del k.o. con un gran destro di D'Agostino che si infrange contro la traversa. Invece la Massese non si da per vinta, e recupera nuovamente il punteggio con Alberti che di testa devia il pallone in rete dopo una bella sponda di un compagno su una punizione laterale vicino alla bandierina del calcio d'angolo. Ma, proprio quando sembrava che il match finisse in pareggio, ancora Romani segna sfruttando un incertezza difensiva (e anche una furbata dei suoi compagni) correggendo di testa un campanile e infilando la palla in rete per la terza volta facendo esplodere di gioa tifosi e compagni.
Finisce dunque 3-2 e con la maxi rissa che vede protagonisti giocatori, dirigenti ma anche con qualche genitore dagli spalti. Dal mio modesto punto di vista non proprio un bel gesto quello fatto dai giocatori del Murialdo che hanno approfittato del gioco a due prendendo di sorpresa la difesa ospite. Dall'altra parte però anche un brutto comportamento da parte di Monfroni che ha più volte provocato sia i giocatori in campo sia il pubblico sulle tribune. Indubbiamente qualche colpa ce l'ha anche l'arbitro che non è stato capace di tenere calmi gli animi sia durante che nel post partita.
Andrea Pazienza
MONTECATINIMURIALDO: Di Vita, D'Agostino, Della Rocca A., Della Rocca M., Armenio, Perlongo, Moraru(54' Bulleri), Benincasa, Salamone, Romani, Conte(57' Fuentes). A disp. Puddu, Ricci, Pazzini, D'Agostino, Solito. All.: Maurizio Guidotti.
<br >MASSESE: Vita, Profetti, Tessari, Monfroni, Benedetti, Rosi (68' Alberti), Barattini, Battaglia (80' Francini), Stabile (58' Baldini), Monteleone, Pucciarelli (54' Bernardini). A disp. Amodeo, Conti, Sartor. All.: Vitaloni.
<br >
RETI: 30', 50' e 85' Romani, 49' Rosi, 70' Alberti.
<br >NOTE: ammoniti Salamone, Della Rocca M., Monfroni e Vita. Espulso Monfroni.
LE PAGELLE
<br >Montecatini Murialdo
<br ><b>Di Vita: 6</b> Neutralizza con sicurezza tutti i palloni che gli arrivano anche se forse è sembrato poco reattivo in occasione del secondo pareggio ospite.
<br ><b>D'Agostino: 6</b> Nel primo tempo combina poco o nulla. Nella ripresa si rende protagonista con qualche discesa, ma crea pochi pericoli.
<br ><b>Della Rocca Andrea: 6</b> Copre bene la fascia e limita l'ala avversaria
<br ><b>Della Rocca Matteo: 5</b> Mai visto così in affanno in tutta la stagione. Ma più che gli avversari a mandarsi in difficoltà ci pensa lui stesso, tentando disimpegni complicati che metono in difficoltà i compagni.
<br ><b>Armenio: 5,5</b> Un po' meno in difficoltà del compagno. Ha avuto giornate migliori.
<br ><b>Perlongo: 5,5</b> Non riesce ad entrare nel vivo del gioco. Corre tanto ma non fa la differenza come al solito.
<br ><b>Benincasa: 6,5</b> Gioca una gran partita per intensità e qualità. Tocca un infinità di palloni e spesso è lui a cercare l'ultimo passaggio.
<br ><b>Salamone: 5,5</b> Anche per lui giornata così e così. Incide poco e appare molto nervoso sin dai primi minuti.
<br ><b>Moraru: 6</b> Ci mette l'anima, ma in fase offensiva non si rende mai pericoloso. <b>Bulleri: 6</b> copre bene la fascia ma si vede poco davanti.
<br ><b>Conte: 6</b> Come al solito gioca speso spalle alla porta e prende più calci che palloni. Non gli capitano occasioni da gol, ma è bravo nel mandare a rete Romani per il gol del vantaggio. <b>Fuentes 6,5 </b>Entra e dopo pochi istanti manda a rete romani con un preciso assist. Gioca con costanza e intelligenza
<br ><b>Romani: 8</b> Parte male sbagliando una facile occasione da pochi passi. Si rifà alla grande segnando 3 gol uno più bello dell'altro risultando decisivo per la vittoria.
<br >Massese
<br ><b>Vita: 6</b> Romani si inventa tre gol e non ha colpa in nessuno di essi.
<br ><b>Profetti: 6</b> E' bravo a limitare Perlongo, ma più che merito suo sembra per la scarsa vena dell'esterno avversario.
<br ><b>Tessari: 6,5</b> Fisicamente si fa rispettare e in chiusura è sempre preciso e puntale. Prima Moraru, poi Bulleri non lo mettono mai in crisi
<br ><b>Monfroni: 4</b> La partita la gioca bene, ma ci mette troppo agonismo, facendosi espellere e provocando troppo spesso avversari e il pubblico di casa con gesti non amichevoli.
<br ><b>Benedetti: 5,5</b> Il Romani è davvero incontenibile e lui non lo prende quasi mai.
<br ><b>Rosi: 6,5</b> Segna un gol di rabbia e precisione. Non molla mai e si butta su ogni pallone. <b>Alberti: 6,5</b> entra e va subito a segno. Purtroppo per lui e la sua squadra il gol risulterà inutile, ma dal suo ingresso la squadra ha una scossa e ci crede comunque fino alla fine.
<br ><b>Battaglia: 6</b> Si limita a coprire in mezzo, dando fastidio a Salamone senza fargli giocare palloni puliti. Francini: s.v.
<br ><b>Monteleone: 6</b> Cambia spesso posizione durante l'incontro. Mostra buona tecnica e ottima visione di gioco, ma non sempre riesce a metterle al servizio della squadra.
<br ><b>Pucciarelli: 5,5</b> Si vede poco. Bernardini: 6 si mette sulla fascia e gioca con tranquillità i pochi palloni che gli arrivano
<br ><b>Stabile: 6</b> Bene in fase di non possesso, si vede poco in zona d'attacco. <b>Baldini 5,5</b> Entra per dare sostanza, ma da quel momento Perlongo ricomincia a giocare e a farsi pericoloso.
<br ><b>Barattini: 5,5</b> Cerca di dare profondità alla squadra, ma non riesce a mai liberarsi per andare al tiro.
<br >IL COMMENTO
<br >Finisce con un entusiasmante 3-2 la prima partita del Trofeo Cerbai che vedeva di fronte il Montecatini Murialdo campione provinciale categoria Allievi B e la Massese. Davvero un bell'incontro giocato a ritmi alti e sostenuti, con le due squadre che hanno giocato per vincere, senza risparmiare. A sciupare però questa bella giornata di sport è stato un increscioso episodio nel finale: dopo il gol del 3-2 per i padroni di casa è scoppiata una maxi rissa con gli ospiti che hanno accusato i locali di non aver restituito il pallone su un gioco a due decretato dall'arbitro dopo che quest'ultimo aveva interrotto il gioco per far entrare i soccorsi ad un uomo a terra. Gara che come detto viene giocata ad alti ritmi con le due squadre che mettono in campo molto agonismo. La prima palla gol si vede al 25' quando Benincasa imbecca con un preciso assist Romani che da ottima posizione però chiude troppo l'angolo d tiro sprecando una ghiotta opportunità. I padroni di casa passano comunque in vantaggio pochi minuti dopo: su un bel lancio Conte prolunga di prima per Romani che scatta lanciato a rete e dopo due metri oltre la linea dell'area di rigore lascia partire un destro imparabile che si insacca sotto la traversa. Nella ripresa la gara si accende ancora di più e la Massese comincia a premere alla ricerca del pari. La difesa del Montecatini Murialdo in questa gara non sembra attenta come in altre occasioni e al 10' della ripresa gli ospiti trovano il pareggio: dopo una azione concitata in area termale e dopo una serie di batti e ribatti la palla giunge sui piedi di Rosi che dai 16 metri calcia a botta sicura infilando il pallone in rete, 1-1. Il pari però dura poco perché al 20' il risultato cambia di nuovo: bell'azione del neo entrato Fuentes che resiste alla carica di un avversario e mette in mezzo una palla morbida per Romani che la devia al volo beffando il portiere con una specie di pallonetto, 2-1. Montecatini Murialdo Murialdo che ora sembrano riuscire a controllare la gara e sfiorano addirittura il colpo del k.o. con un gran destro di D'Agostino che si infrange contro la traversa. Invece la Massese non si da per vinta, e recupera nuovamente il punteggio con Alberti che di testa devia il pallone in rete dopo una bella sponda di un compagno su una punizione laterale vicino alla bandierina del calcio d'angolo. Ma, proprio quando sembrava che il match finisse in pareggio, ancora Romani segna sfruttando un incertezza difensiva (e anche una furbata dei suoi compagni) correggendo di testa un campanile e infilando la palla in rete per la terza volta facendo esplodere di gioa tifosi e compagni.
<br >Finisce dunque 3-2 e con la maxi rissa che vede protagonisti giocatori, dirigenti ma anche con qualche genitore dagli spalti. Dal mio modesto punto di vista non proprio un bel gesto quello fatto dai giocatori del Murialdo che hanno approfittato del gioco a due prendendo di sorpresa la difesa ospite. Dall'altra parte però anche un brutto comportamento da parte di Monfroni che ha più volte provocato sia i giocatori in campo sia il pubblico sulle tribune. Indubbiamente qualche colpa ce l'ha anche l'arbitro che non è stato capace di tenere calmi gli animi sia durante che nel post partita.
Andrea Pazienza