• Coppa Regionale Allievi
  • San Miniato
  • 2 - 1
  • Cattolica Virtus


SAN MINIATO: Cerrone, Barbi Daniel, Rugi, Bozzi, Roncarà, Barbi Davide, Valacchi, Fratarcangeli, Lucatti, Bruni, Masone. A disp.: Pagliantini, Brocci, Manganelli, Principi, Vignini, Niccolucci, Rudisi.All.: Romano Perini.

CATTOLICA VIRTUS: Lucherini, Bigazzi, Meli, Batazzi, Mannelli, Bruni, Ferrazzini, Pirazzoli, Liscia, Ardito, Papini. A disp.: Cammilli, Caschetto, Mastroianni, Boccalini, Manzini, Fanicchi, Pisciotta. All.: Francesco Gozzi. In panchina: Rocchi.


ARBITRO. Volpi di Arezzo.


RETI: 38' e 45' Masone, 76' rig. Bruni.



Si parte dal due a uno in favore dei fiorentini e allora per il San Miniato altro non rimane da fare che spingere al massimo e cercare di ribaltare il risultato sfavorevole. La squadra di mister Perini cerca subito di portarsi in avanti e va subito vicino al gol. Infatti, quando corre il terzo minuto, Lucatti fa tremare la traversa con un gran tiro. I neroverdi insistono e mettono più volte in apprensione la retroguardia giallorossa fino al punto da costringere il tecnico fiorentino ad operare una sostituzione per rinforzare il reparto difensivo:fuori Bigazzi e dentro Cammilli. Il San Miniato insiste, lascia agli avversari solo qualche sporadico contropiede ma in termini di risultati effettivi non si registra niente perché la porta di Lucherini continua a rimanere inviolata. Sul finire del tempo la squadra di casa accelera il rimo e finalmente scardina il fortino avversario. Il primo tentativo è di Lucatti ma è bravissimo il portiere ospite a sventare la minaccia. Un minuto più tardi poi ecco finalmente il meritatissimo vantaggio con Masone bravo a mettere in rete un pallone non trattenuto da Lucherini.

Nel secondo tempo al 5' splendida grande azione del San Miniato; la conclusione scagliata da Rugi, sulla traversa; la conclusione viene raccolta da Masone che insacca la rete del raddoppio. Ma la gara non si chiude qui, col carattere dei ragazzi fiorentini che riapre la partita. Al 36' la Cattolica ottiene un calcio di rigore. Si incarica di battere Bruni, il bravo portiere locale Cerrone sfiora ma non riesce a neutralizzare e viene così pareggiato il risultato dell'andata. Nei minuti seguenti nessuna delle squadre riesce a prevalere, così si va ai calci di rigore per stabilire quale sarà la squadra che passerà il turno. Ai tiri dal dischetto il passaggio del turno è del San Miniato, la squadra che in questa gara di ritorno ha creato qualcosa in più, sia sul piano del gioco che su quello delle occasioni. La compagine di mister Perini affronterà dunque nel prossimo turno il Montecatini Murialdo.

SAN MINIATO: Cerrone, Barbi Daniel, Rugi, Bozzi, Roncar&agrave;, Barbi Davide, Valacchi, Fratarcangeli, Lucatti, Bruni, Masone. A disp.: Pagliantini, Brocci, Manganelli, Principi, Vignini, Niccolucci, Rudisi.All.: Romano Perini. <br >CATTOLICA VIRTUS: Lucherini, Bigazzi, Meli, Batazzi, Mannelli, Bruni, Ferrazzini, Pirazzoli, Liscia, Ardito, Papini. A disp.: Cammilli, Caschetto, Mastroianni, Boccalini, Manzini, Fanicchi, Pisciotta. All.: Francesco Gozzi. In panchina: Rocchi. <br > ARBITRO. Volpi di Arezzo. <br > RETI: 38' e 45' Masone, 76' rig. Bruni. Si parte dal due a uno in favore dei fiorentini e allora per il San Miniato altro non rimane da fare che spingere al massimo e cercare di ribaltare il risultato sfavorevole. La squadra di mister Perini cerca subito di portarsi in avanti e va subito vicino al gol. Infatti, quando corre il terzo minuto, Lucatti fa tremare la traversa con un gran tiro. I neroverdi insistono e mettono pi&ugrave; volte in apprensione la retroguardia giallorossa fino al punto da costringere il tecnico fiorentino ad operare una sostituzione per rinforzare il reparto difensivo:fuori Bigazzi e dentro Cammilli. Il San Miniato insiste, lascia agli avversari solo qualche sporadico contropiede ma in termini di risultati effettivi non si registra niente perch&eacute; la porta di Lucherini continua a rimanere inviolata. Sul finire del tempo la squadra di casa accelera il rimo e finalmente scardina il fortino avversario. Il primo tentativo &egrave; di Lucatti ma &egrave; bravissimo il portiere ospite a sventare la minaccia. Un minuto pi&ugrave; tardi poi ecco finalmente il meritatissimo vantaggio con Masone bravo a mettere in rete un pallone non trattenuto da Lucherini. <br >Nel secondo tempo al 5' splendida grande azione del San Miniato; la conclusione scagliata da Rugi, sulla traversa; la conclusione viene raccolta da Masone che insacca la rete del raddoppio. Ma la gara non si chiude qui, col carattere dei ragazzi fiorentini che riapre la partita. Al 36' la Cattolica ottiene un calcio di rigore. Si incarica di battere Bruni, il bravo portiere locale Cerrone sfiora ma non riesce a neutralizzare e viene cos&igrave; pareggiato il risultato dell'andata. Nei minuti seguenti nessuna delle squadre riesce a prevalere, cos&igrave; si va ai calci di rigore per stabilire quale sar&agrave; la squadra che passer&agrave; il turno. Ai tiri dal dischetto il passaggio del turno &egrave; del San Miniato, la squadra che in questa gara di ritorno ha creato qualcosa in pi&ugrave;, sia sul piano del gioco che su quello delle occasioni. La compagine di mister Perini affronter&agrave; dunque nel prossimo turno il Montecatini Murialdo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI