• Finali Juniores Nazionali
  • Savona
  • 2 - 1
  • Scandicci


SAVONA: Fiory, Poli, Recagno, Ghigliazza, Serva, Borracino, Gazzano, Vallerga, Bruni, Ilardo, Fici. A disp.: Cota, Atzeni. All.: Pilleddu.

SCANDICCI: Cappelli, Ronga, Laraia, Matini, Di Francisca, Panelli, Tanaglioni, Fontanelli, Tumminaro, Battenti, Cappelli. A disp.: Santoni, Ceccarelli, Lombardi, Alicontri, Fattoracci. All.: Massimo Fiorentino.


RETI: 5' Tumminaro, 48' rig. Ilardo, 68' Bruni.



Trasferta amara in Liguria per lo Scandicci di mister Fiorentino, che vede arrestare la sua corsa nelle finali nazionali al termine di novanta minuti sfortunati contro un buon Savona. È stata comunque una gara positiva per i ragazzi toscani che anche in questo appuntamento hanno dimostrato tutto il loro valore e concludono il loro cammino in questa stagione consapevoli di una straordinaria maturazione. La gara comincia bene per lo Scandicci che dopo appena cinque minuti di gioco si porta in vantaggio: su un lancio in profondità, l'attaccante fiorentino Tumminaro in allungo guadagna metri al diretto avversario e, giunto a tu per tu con Fiory, lo batte imparabilmente per l'uno a zero dei suoi. Nel primo tempo si registrano ben poche occasioni per i locali, così è ancora lo Scandicci a fare la partita, costringendo gli avversari sulla difensiva e creando molte occasioni da rete: le possibilità capitate però a Tumminaro, Battenti e Tanaglioni non vengono però finalizzate nel migliore dei modi, così le due compagini sembrano indirizzate ad andare al riposo sul risultato di uno a zero. Al 48' però l'arbitro decreta un calcio di rigore in favore del Savona per un presunto fallo ai danni di Ilardo. Si incarica di battere lo stesso bomber ligure che trafigge Cappelli per la rete dell'uno a uno. Nel secondo tempo lo Scandicci paga la stanchezza per gli sforzi del primo tempo e così alla distanza vengono fuori i padroni di casa. A decide l'incontro a metà del secondo tempo ci pensa Bruni che, servito da un preciso assist in profondità all'interno dell'area di rigore conclude battendo imparabilmente Cappelli per il due a uno. Gli ospiti tentano di reagire, ma a questo punto la gara sembra saldamente in mano ai padroni di casa, che vanno vicini alla rete in altre tre occasioni con Gazzano, Atzeni e Poli. Lo Scandicci con una rete conquisterebbe la qualificazione, ma a fronte delle tante occasioni avute nel primo tempo, in questa seconda frazione i ragazzi toscani non riescono ad avvicinare minacciosamente la porta di Fiory. La gara si chiude così con la vittoria del Savona che conquista l'accesso al prossimo turno: una bella prova per i ragazzi di Pilleddu, anche se il calcio di rigore dubbio assegnato nel pieno recupero del primo tempo ha sicuramente condizionato pesantemente l'andamento della gara.

SAVONA: Fiory, Poli, Recagno, Ghigliazza, Serva, Borracino, Gazzano, Vallerga, Bruni, Ilardo, Fici. A disp.: Cota, Atzeni. All.: Pilleddu. <br >SCANDICCI: Cappelli, Ronga, Laraia, Matini, Di Francisca, Panelli, Tanaglioni, Fontanelli, Tumminaro, Battenti, Cappelli. A disp.: Santoni, Ceccarelli, Lombardi, Alicontri, Fattoracci. All.: Massimo Fiorentino. <br > RETI: 5' Tumminaro, 48' rig. Ilardo, 68' Bruni. Trasferta amara in Liguria per lo Scandicci di mister Fiorentino, che vede arrestare la sua corsa nelle finali nazionali al termine di novanta minuti sfortunati contro un buon Savona. &Egrave; stata comunque una gara positiva per i ragazzi toscani che anche in questo appuntamento hanno dimostrato tutto il loro valore e concludono il loro cammino in questa stagione consapevoli di una straordinaria maturazione. La gara comincia bene per lo Scandicci che dopo appena cinque minuti di gioco si porta in vantaggio: su un lancio in profondit&agrave;, l'attaccante fiorentino Tumminaro in allungo guadagna metri al diretto avversario e, giunto a tu per tu con Fiory, lo batte imparabilmente per l'uno a zero dei suoi. Nel primo tempo si registrano ben poche occasioni per i locali, cos&igrave; &egrave; ancora lo Scandicci a fare la partita, costringendo gli avversari sulla difensiva e creando molte occasioni da rete: le possibilit&agrave; capitate per&ograve; a Tumminaro, Battenti e Tanaglioni non vengono per&ograve; finalizzate nel migliore dei modi, cos&igrave; le due compagini sembrano indirizzate ad andare al riposo sul risultato di uno a zero. Al 48' per&ograve; l'arbitro decreta un calcio di rigore in favore del Savona per un presunto fallo ai danni di Ilardo. Si incarica di battere lo stesso bomber ligure che trafigge Cappelli per la rete dell'uno a uno. Nel secondo tempo lo Scandicci paga la stanchezza per gli sforzi del primo tempo e cos&igrave; alla distanza vengono fuori i padroni di casa. A decide l'incontro a met&agrave; del secondo tempo ci pensa Bruni che, servito da un preciso assist in profondit&agrave; all'interno dell'area di rigore conclude battendo imparabilmente Cappelli per il due a uno. Gli ospiti tentano di reagire, ma a questo punto la gara sembra saldamente in mano ai padroni di casa, che vanno vicini alla rete in altre tre occasioni con Gazzano, Atzeni e Poli. Lo Scandicci con una rete conquisterebbe la qualificazione, ma a fronte delle tante occasioni avute nel primo tempo, in questa seconda frazione i ragazzi toscani non riescono ad avvicinare minacciosamente la porta di Fiory. La gara si chiude cos&igrave; con la vittoria del Savona che conquista l'accesso al prossimo turno: una bella prova per i ragazzi di Pilleddu, anche se il calcio di rigore dubbio assegnato nel pieno recupero del primo tempo ha sicuramente condizionato pesantemente l'andamento della gara.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI