• Coppa Regionale Giovanissimi
  • Fortis Juventus
  • 1 - 0
  • Sporting Lucchese


FORTIS JUVENTUS: Biagioni, Morbidi, Massai (62' Calzolai), Lukolic, Grazioso, Pozzi, Vonci (63' Lippi) Incagli, Demaci (46' Vannini), Lumini, Bartolacci. A disp.: Malfi, Burrini, Popa, Francini, Vannini. All.: Damiano Landi.

SPORTING LUCCHESE: Citti, Davini, Morbidi, Pellegrini, Menchetti, Mattei, Lunardi, Cipriani, Mazzei, Mattiello, Litto (36' Fava). A disp.: Simonetti, Bonacchi, Amodio, De Ry, Petri, Mattioli. All.: Renato Roffi.


ARBITRO: Ponzio di Firenze.


RETI: 34' Demaci.

NOTE: ammoniti Massai, Menchetti, Fava. 4' di recupero nel secondo tempo.



Gara di andata: la Fortis Juventus ancora priva di Margheri e Piattoli riceve in casa la favorita Sporting Lucchese. La maschia partita che va in atto tra le due squadre non mostra però alcuna superiorità degli ospiti che, nel primo quarto d'ora sembrano in grado di imporsi, ma che col passare dei minuti sembrano sempre più perdersi. Il primo tempo è aperto al 10' da una punizione centrale di Lumini, che per la verità non impensierisce più di tanto Citti. Sei minuti più tardi Citti è chiamato a disimpegnarsi con i piedi su di un pericoloso retropassaggio di Davini. La prima vera occasione da goal del primo tempo capita però a Lunardi che, controllato uno spiovente al limite dell'area, resiste al contrasto fisico di Grazioso e davanti a Biagioni appoggia debolmente il pallone sul fondo, sprecando la grande giocata personale.

Il secondo tempo è aperto al 33' da un pericoloso corner su cui Citti usa i pugni, la sfera deviata dal numero uno rossonero è girata debolmente in rovesciata da Pozzi che però non riesce ad essere pericoloso. Passa appena un minuto e la Fortis si porta in vantaggio grazie a Demaci che ben pescato da Lumini batte di testa con un gran stacco di testa Mattei e Citti. La Fortis potrebbe raddoppiare al 44' grazie ancora a Lumini da una punizione dalla trequarti sinistra pennella un cross per Vonci. Il numero sette dei locali, non marcato, alza però di testa sopra la traversa. Due minuti più tardi gli ospiti provano una flebile reazione con una punizione dal limite che Mazzei prima spara sulla traversa e poi, sulla respinta del muro, calcia di poco a lato della porta. Praticamente è l'ultima emozione della partita, la Fortis in emergenza, perso nel corso del match anche Demaci, non si piega, vince e ora aspetta il ritorno con la sicurezza che tra lei e la Sporting Lucchese ci sarà comunque partita.


Calciatoripiù
: buona la prova di Grazioso, veloce e potente sventa senza fronzoli ogni minaccia. Prova di sostanza anche quella di Demaci, che prima di infortunarsi segna e fa sognare la Fortis.

Fabio Ferri FORTIS JUVENTUS: Biagioni, Morbidi, Massai (62' Calzolai), Lukolic, Grazioso, Pozzi, Vonci (63' Lippi) Incagli, Demaci (46' Vannini), Lumini, Bartolacci. A disp.: Malfi, Burrini, Popa, Francini, Vannini. All.: Damiano Landi. <br >SPORTING LUCCHESE: Citti, Davini, Morbidi, Pellegrini, Menchetti, Mattei, Lunardi, Cipriani, Mazzei, Mattiello, Litto (36' Fava). A disp.: Simonetti, Bonacchi, Amodio, De Ry, Petri, Mattioli. All.: Renato Roffi. <br > ARBITRO: Ponzio di Firenze. <br > RETI: 34' Demaci. <br >NOTE: ammoniti Massai, Menchetti, Fava. 4' di recupero nel secondo tempo. Gara di andata: la Fortis Juventus ancora priva di Margheri e Piattoli riceve in casa la favorita Sporting Lucchese. La maschia partita che va in atto tra le due squadre non mostra per&ograve; alcuna superiorit&agrave; degli ospiti che, nel primo quarto d'ora sembrano in grado di imporsi, ma che col passare dei minuti sembrano sempre pi&ugrave; perdersi. Il primo tempo &egrave; aperto al 10' da una punizione centrale di Lumini, che per la verit&agrave; non impensierisce pi&ugrave; di tanto Citti. Sei minuti pi&ugrave; tardi Citti &egrave; chiamato a disimpegnarsi con i piedi su di un pericoloso retropassaggio di Davini. La prima vera occasione da goal del primo tempo capita per&ograve; a Lunardi che, controllato uno spiovente al limite dell'area, resiste al contrasto fisico di Grazioso e davanti a Biagioni appoggia debolmente il pallone sul fondo, sprecando la grande giocata personale. <br >Il secondo tempo &egrave; aperto al 33' da un pericoloso corner su cui Citti usa i pugni, la sfera deviata dal numero uno rossonero &egrave; girata debolmente in rovesciata da Pozzi che per&ograve; non riesce ad essere pericoloso. Passa appena un minuto e la Fortis si porta in vantaggio grazie a Demaci che ben pescato da Lumini batte di testa con un gran stacco di testa Mattei e Citti. La Fortis potrebbe raddoppiare al 44' grazie ancora a Lumini da una punizione dalla trequarti sinistra pennella un cross per Vonci. Il numero sette dei locali, non marcato, alza per&ograve; di testa sopra la traversa. Due minuti pi&ugrave; tardi gli ospiti provano una flebile reazione con una punizione dal limite che Mazzei prima spara sulla traversa e poi, sulla respinta del muro, calcia di poco a lato della porta. Praticamente &egrave; l'ultima emozione della partita, la Fortis in emergenza, perso nel corso del match anche Demaci, non si piega, vince e ora aspetta il ritorno con la sicurezza che tra lei e la Sporting Lucchese ci sar&agrave; comunque partita. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: buona la prova di <b>Grazioso</b>, veloce e potente sventa senza fronzoli ogni minaccia. Prova di sostanza anche quella di <b>Demaci</b>, che prima di infortunarsi segna e fa sognare la Fortis. Fabio Ferri




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI