- Giovanissimi B GIR.C
- Audace Legnaia
-
5 - 3
- D.L.F. Firenze
AUDACE LEGNAIA: Ionica, Miranda, Tarabusi, Alberti, Vrenna, Senatori, Corda, Cicco, Dini, Hoxhaj, Galanti. A disp.: Qilafi, Baldassarre, Costantini, Bartolini, Ferlita. All: Gori.
DLF FIRENZE: Terrosi, Martorana, Rossi, Buiceac, Pini, Corrado, Lazzereni, Giometti, Adindu, Gianassi, Ventroni. A disp.: Fratoni, Favini. All.: Masi.
ARBITRO: Campisi di Firenze
RETI: 33' e 66' Alberti, 40' Bartolini, 42' Corrado, 48' e 68' Miranda, 52' e 71' rig. Adindu
Partita spumeggiante, ricca di gol e di gioco, soprattutto quello espresso da parte dei ragazzi del Legnaia, che hanno dimostrato già all'esordio di campionato una discreta intesa fra di loro. Tuttavia il DLF non si è mai fatto schiacciare ed ha cercato per tutta la gara di raddrizzare il risultato. Ma andiamo con ordine. Partono subito in avanti i giovani del DLF ed i primi dieci minuti di partita sono a loro appannaggio. Poi i ragazzi di mister Gori prendono le redini della gara in mano, e sfiorano più volte il gol con il tridente formato da Miranda, Bartolini e Alberti. Da un ennesimo calcio d'angolo viene fuori il primo gol per il Legnaia: al 33' Alberti è il più veloce a raccogliere la palla e insacca a colpo sicuro. Due minuti dopo alza di poco sopra la traversa. Finisce così sull'uno a zero il primo tempo. La ripresa vede ancora il Legnaia in attacco e al quinto minuto, dopo una bella azione corale, Bartolini, imbeccato da Miranda, raddoppia con un bel colpo di testa sotto la traversa. Il DLF però non ci sta a perdere, e al settimo accorcia le distanze con una bella punizione di Corrado. La partita potrebbe riaprirsi se non ci fosse uno svarione del portiere che, anziché bloccare la palla, respinge di piede e mette involontariamente la sfera sui piedi di Miranda che da distanza ravvicinata non sbaglia. Il DLF si fa ancora sotto e accorcia le distanze con Adindu, il quale di forza fa fuori il proprio difensore e segna con un bel rasoterra alla destra del portiere. Le azioni corali degli attaccanti del Legnaia mettono tuttavia in difficoltà la difesa del DLF, e al 31 è ancora il bravo Alberti che, ben servito da Miranda, fa partire un rasoterra imparabile. E' Miranda poi a chiudere definitivamente la partita al 34' con un'azione personale e un gol da manuale. Nei minuti di recupero c'è ancora il tempo per portare a 3 i gol per il DLF. Un attaccante viene atterrato in area e l'arbitro decreta il rigore: Adindu non sbaglia, l'arbitro fischia la fine della gara. Buono l'arbitraggio del Sig. Campisi della sezione di Firenze.
Calciatoripiù: Miranda e Alberti per il Legnaia, Corrado ed Adindu per il DLF.
Giove
AUDACE LEGNAIA: Ionica, Miranda, Tarabusi, Alberti, Vrenna, Senatori, Corda, Cicco, Dini, Hoxhaj, Galanti. A disp.: Qilafi, Baldassarre, Costantini, Bartolini, Ferlita. All: Gori.<br >DLF FIRENZE: Terrosi, Martorana, Rossi, Buiceac, Pini, Corrado, Lazzereni, Giometti, Adindu, Gianassi, Ventroni. A disp.: Fratoni, Favini. All.: Masi.<br >
ARBITRO: Campisi di Firenze<br >
RETI: 33' e 66' Alberti, 40' Bartolini, 42' Corrado, 48' e 68' Miranda, 52' e 71' rig. Adindu
Partita spumeggiante, ricca di gol e di gioco, soprattutto quello espresso da parte dei ragazzi del Legnaia, che hanno dimostrato già all'esordio di campionato una discreta intesa fra di loro. Tuttavia il DLF non si è mai fatto schiacciare ed ha cercato per tutta la gara di raddrizzare il risultato. Ma andiamo con ordine. Partono subito in avanti i giovani del DLF ed i primi dieci minuti di partita sono a loro appannaggio. Poi i ragazzi di mister Gori prendono le redini della gara in mano, e sfiorano più volte il gol con il tridente formato da Miranda, Bartolini e Alberti. Da un ennesimo calcio d'angolo viene fuori il primo gol per il Legnaia: al 33' Alberti è il più veloce a raccogliere la palla e insacca a colpo sicuro. Due minuti dopo alza di poco sopra la traversa. Finisce così sull'uno a zero il primo tempo. La ripresa vede ancora il Legnaia in attacco e al quinto minuto, dopo una bella azione corale, Bartolini, imbeccato da Miranda, raddoppia con un bel colpo di testa sotto la traversa. Il DLF però non ci sta a perdere, e al settimo accorcia le distanze con una bella punizione di Corrado. La partita potrebbe riaprirsi se non ci fosse uno svarione del portiere che, anziché bloccare la palla, respinge di piede e mette involontariamente la sfera sui piedi di Miranda che da distanza ravvicinata non sbaglia. Il DLF si fa ancora sotto e accorcia le distanze con Adindu, il quale di forza fa fuori il proprio difensore e segna con un bel rasoterra alla destra del portiere. Le azioni corali degli attaccanti del Legnaia mettono tuttavia in difficoltà la difesa del DLF, e al 31 è ancora il bravo Alberti che, ben servito da Miranda, fa partire un rasoterra imparabile. E' Miranda poi a chiudere definitivamente la partita al 34' con un'azione personale e un gol da manuale. Nei minuti di recupero c'è ancora il tempo per portare a 3 i gol per il DLF. Un attaccante viene atterrato in area e l'arbitro decreta il rigore: Adindu non sbaglia, l'arbitro fischia la fine della gara. Buono l'arbitraggio del Sig. Campisi della sezione di Firenze.<br ><b>
Calciatoripiù: Miranda e Alberti per il Legnaia, Corrado ed Adindu per il DLF.</b>
Giove