- Allievi Provinciali
- Arno Castiglioni Laterina
-
1 - 1
- Capolona Quarata
ARNO CAST.LATERINA: Fontepiani, Cerofolini N., Innocenti, Billi, Scaramelli, Cerbai, Capigiri, Meoli, Rossi, Cerofolini L., Tegliai. A disp.: Nocenti, Gjonaj, Turchi. All.: Marco Santini.
CAPOLONA QUARATA: Tedeschi, Burzi (Andreini), Nanni, Marruchi, Tegliai, Zanon, Bego (Cerciello), Meacci, Evirati (Ferrazzano), Castaldo, Andronic (Treghini). A disp.: Zurli. All.: Gianni Mattesini.
ARBITRO: Storri di Arezzo.
RETI: Meoli, Andronic.
Come da pronostico, tra Arno Castiglioni Laterina e Capolona Quarata alla fine vince l'equilibrio. Le due formazioni, praticamente appaiate nella seconda metà della classifica e divise da un solo punto, si danno battaglia senza esclusione di colpi. Troppo simili però i valori in campo per poter designare un vero e proprio vincitore. Per questo il pareggio sembra davvero l'esito più giusto di questa partita. Il primo tempo è molto combattuto ma se andassimo a contare le occasioni da rete, forse sono gli ospiti ad avere qualcosa da recriminare. I ragazzi di Mattesini calano subito gli assi Bego e Andronic, le due new entry a disposizione di mister Gianni Mattesini. Proprio Andronic nella prima frazione di gara colpisce il palo con un tiro dai trenta metri. Poco dopo, gli fa eco il compagno di squadra Meacci: anche per lui un bel tiro da fuori che colpisce la traversa. I padroni di casa rispondono con un tiro di Rossi, ma poco dopo sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con il colpo di testa di Castaldo finito a lato di poco. Nel secondo tempo le occasioni da rete ospiti trovano una felice conclusione. Il Capolona Quarata sfiora prima il gol, ancora con Andronic che nuovamente colpisce il palo, e poi riesce a portarsi in vantaggio. Manco a dirlo, il protagonista della rete dello zero a uno è Andronic, che approfitta di un errato disimpegno della retroguardia locale, ruba il pallone e una volta in area lo piazza all'angolino alla destra del portiere. A questo punto l'Arno Castiglioni Laterina, come prevedibile, cresce e si rende pericoloso con il solito Rossi. La partita sembra destinata a finire con la vittoria del Capolona Quarata. Ma a cinque minuti dal triplice fischio arriva il pareggio che sa di beffa per gli ospiti. Sugli sviluppi di una azione insistita con pallone rimesso in mezzo dal fondo, Meoli calcia a botta sicura, il pallone rimpalla su uno dei difensori in area di rigore ed entra in rete. Dopo il pareggio dell'Arno Castiglioni Laterina, il Capolona Quarata prova in tutti i modi a pareggiare i conti e sfiora il gol della vittoria nei minuti di recupero: il grandissimo tiro da fuori area di Meacci trova la risposta prodigiosa del portiere locale Fontepiani, che mette in angolo e salva i suoi. Finisce quindi in pareggio: forse più meritevole la formazione ospite al netto delle occasioni da rete create, ma va anche detto che i padroni di casa hanno meritato il pareggio, se non altro per averci creduto fino alla fine.
Calciatoripiù: Billi (Arno Cast.Laterina), Meacci e Andronic (Capolona Quarata).
ARNO CAST.LATERINA: Fontepiani, Cerofolini N., Innocenti, Billi, Scaramelli, Cerbai, Capigiri, Meoli, Rossi, Cerofolini L., Tegliai. A disp.: Nocenti, Gjonaj, Turchi. All.: Marco Santini.<br >CAPOLONA QUARATA: Tedeschi, Burzi (Andreini), Nanni, Marruchi, Tegliai, Zanon, Bego (Cerciello), Meacci, Evirati (Ferrazzano), Castaldo, Andronic (Treghini). A disp.: Zurli. All.: Gianni Mattesini.<br >
ARBITRO: Storri di Arezzo.<br >
RETI: Meoli, Andronic.
Come da pronostico, tra Arno Castiglioni Laterina e Capolona Quarata alla fine vince l'equilibrio. Le due formazioni, praticamente appaiate nella seconda metà della classifica e divise da un solo punto, si danno battaglia senza esclusione di colpi. Troppo simili però i valori in campo per poter designare un vero e proprio vincitore. Per questo il pareggio sembra davvero l'esito più giusto di questa partita. Il primo tempo è molto combattuto ma se andassimo a contare le occasioni da rete, forse sono gli ospiti ad avere qualcosa da recriminare. I ragazzi di Mattesini calano subito gli assi Bego e Andronic, le due new entry a disposizione di mister Gianni Mattesini. Proprio Andronic nella prima frazione di gara colpisce il palo con un tiro dai trenta metri. Poco dopo, gli fa eco il compagno di squadra Meacci: anche per lui un bel tiro da fuori che colpisce la traversa. I padroni di casa rispondono con un tiro di Rossi, ma poco dopo sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con il colpo di testa di Castaldo finito a lato di poco. Nel secondo tempo le occasioni da rete ospiti trovano una felice conclusione. Il Capolona Quarata sfiora prima il gol, ancora con Andronic che nuovamente colpisce il palo, e poi riesce a portarsi in vantaggio. Manco a dirlo, il protagonista della rete dello zero a uno è Andronic, che approfitta di un errato disimpegno della retroguardia locale, ruba il pallone e una volta in area lo piazza all'angolino alla destra del portiere. A questo punto l'Arno Castiglioni Laterina, come prevedibile, cresce e si rende pericoloso con il solito Rossi. La partita sembra destinata a finire con la vittoria del Capolona Quarata. Ma a cinque minuti dal triplice fischio arriva il pareggio che sa di beffa per gli ospiti. Sugli sviluppi di una azione insistita con pallone rimesso in mezzo dal fondo, Meoli calcia a botta sicura, il pallone rimpalla su uno dei difensori in area di rigore ed entra in rete. Dopo il pareggio dell'Arno Castiglioni Laterina, il Capolona Quarata prova in tutti i modi a pareggiare i conti e sfiora il gol della vittoria nei minuti di recupero: il grandissimo tiro da fuori area di Meacci trova la risposta prodigiosa del portiere locale Fontepiani, che mette in angolo e salva i suoi. Finisce quindi in pareggio: forse più meritevole la formazione ospite al netto delle occasioni da rete create, ma va anche detto che i padroni di casa hanno meritato il pareggio, se non altro per averci creduto fino alla fine. <b>
Calciatoripiù: Billi</b> (Arno Cast.Laterina), <b>Meacci</b> e <b>Andronic</b> (Capolona Quarata).