• Coppa Carloni GIR.Torneo Carloni
  • San Miniato
  • 1 - 0
  • Valentino Mazzola


SAN MINIATO: Mastrandrea, Ticci, Di Lascio, Fallaci, Michelangeli, Marinucci, Viti, Savelli, Maffei, Quovanaj, Lombardi. A disp.: Donati, Alcidi, Babucci, Certosini, Benocci, Vodo. All.: Costantini.

V. MAZZOLA: Masi, Mariotti, Casini, Bicchi, Anichini, Pasqui, Sampieri, Pianigiani, Burroni, Hodza, Ricci. A disp.: Saletti, Chiappone, Riccioli, Turchi, Cortecci, Romano. All.: Bianchi.


RETE: Quovanaj.



Il doppio confronto tra San Miniato e Mazzola premia la compagine di Costantini, che si guadagna così il diritto di proseguire il suo cammino nella coppa provinciale. I miniatini hanno quindi eliminato i cugini del Mazzola in un derby che ha avuto il sapore di una finale anticipata, vista e considerata la caratura delle due squadre impegnate. Il San Miniato può dunque far festa, ma c'è voluto un gol in pieno recupero di Quovanaj per decidere questo scontro tiratissimo. Primo tempo molto equilibrato, con il Mazzola che prova a fare la partita facendo girare palla e il San Miniato che invece si affida al contropiede che manda spesso a nozze il propositivo Maffei. Prima dell'intervallo grandi occasioni per Ricci e Viti, quest'ultimo sfiora infatti il vantaggio a termine di una fulminea ripartenza. In avvio di ripresa subito un episodio che potrebbe favorire gli ospiti, il San Miniato infatti resta in dieci a causa dell'espulsione di Maffei ma nonostante questo trova una sorta di giovamento dall'accaduto. Nella fase successiva è infatti la squadra di Costantini a spingere di più e a chiudere il Mazzola nella propria metà campo. La squadra di Bianchi però riesce a costruire due nitide palle gol con Hodza e Ricci, che a tu per tu con Mastrandrea non riescono a centrare il bersaglio. Si giunge così alle battute finali, il Mazzola continua a fare una partita di attesa ma sembra riuscire a tenere a bada l'iniziativa del San Miniato. I padroni di casa però, in pieno recupero, si procurano un calcio di punizione della cui battuta si occupa Quovanaj. Il suo tiro non è irresistibile ma è sufficiente per superare un Masi non impeccabile. A questo punto la gara sembra chiusa ma proprio sul ribaltamento di fronte Cortecci ha la clamorosa occasione di ristabilire un immediato pari, evita il portiere e calcia a botta sicura ma Savelli riesce a toccare la sfera e a deviarla quel tanto che basta per farla terminare sul palo. È l'ultima emozione di questa doppia sfida che vede prevalere il San Miniato. Al Mazzola un in bocca al lupo per la prossima esperienza in Coppa Toscana.

SAN MINIATO: Mastrandrea, Ticci, Di Lascio, Fallaci, Michelangeli, Marinucci, Viti, Savelli, Maffei, Quovanaj, Lombardi. A disp.: Donati, Alcidi, Babucci, Certosini, Benocci, Vodo. All.: Costantini. <br >V. MAZZOLA: Masi, Mariotti, Casini, Bicchi, Anichini, Pasqui, Sampieri, Pianigiani, Burroni, Hodza, Ricci. A disp.: Saletti, Chiappone, Riccioli, Turchi, Cortecci, Romano. All.: Bianchi. <br > RETE: Quovanaj. Il doppio confronto tra San Miniato e Mazzola premia la compagine di Costantini, che si guadagna cos&igrave; il diritto di proseguire il suo cammino nella coppa provinciale. I miniatini hanno quindi eliminato i cugini del Mazzola in un derby che ha avuto il sapore di una finale anticipata, vista e considerata la caratura delle due squadre impegnate. Il San Miniato pu&ograve; dunque far festa, ma c'&egrave; voluto un gol in pieno recupero di Quovanaj per decidere questo scontro tiratissimo. Primo tempo molto equilibrato, con il Mazzola che prova a fare la partita facendo girare palla e il San Miniato che invece si affida al contropiede che manda spesso a nozze il propositivo Maffei. Prima dell'intervallo grandi occasioni per Ricci e Viti, quest'ultimo sfiora infatti il vantaggio a termine di una fulminea ripartenza. In avvio di ripresa subito un episodio che potrebbe favorire gli ospiti, il San Miniato infatti resta in dieci a causa dell'espulsione di Maffei ma nonostante questo trova una sorta di giovamento dall'accaduto. Nella fase successiva &egrave; infatti la squadra di Costantini a spingere di pi&ugrave; e a chiudere il Mazzola nella propria met&agrave; campo. La squadra di Bianchi per&ograve; riesce a costruire due nitide palle gol con Hodza e Ricci, che a tu per tu con Mastrandrea non riescono a centrare il bersaglio. Si giunge cos&igrave; alle battute finali, il Mazzola continua a fare una partita di attesa ma sembra riuscire a tenere a bada l'iniziativa del San Miniato. I padroni di casa per&ograve;, in pieno recupero, si procurano un calcio di punizione della cui battuta si occupa Quovanaj. Il suo tiro non &egrave; irresistibile ma &egrave; sufficiente per superare un Masi non impeccabile. A questo punto la gara sembra chiusa ma proprio sul ribaltamento di fronte Cortecci ha la clamorosa occasione di ristabilire un immediato pari, evita il portiere e calcia a botta sicura ma Savelli riesce a toccare la sfera e a deviarla quel tanto che basta per farla terminare sul palo. &Egrave; l'ultima emozione di questa doppia sfida che vede prevalere il San Miniato. Al Mazzola un in bocca al lupo per la prossima esperienza in Coppa Toscana.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI