• Giovanissimi B GIR.B
  • Virtus Firenze
  • 1 - 3
  • Sales


VIRTUS FIRENZE: Margheri, Bentivoglio, Parigi, Massetani, Marzullo, Manganelli, Ozen, Vignoli, Filippi, Quaranta, Battilana. A disp.: Petruzzi, Carcame. All.: Giuseppe Carriero.
SALES: Cranco, Soricetti, Mazzetti, Manetti, Salicetti, Sacco, Laguidi, Pelusi, Olivieri, Falai, Schirano. A disp.: Alshalabi, Berti, Ciurrata, Gori, Labate. All.: Simone Catelani.

ARBITRO: Andrea Tota di Firenze.

RETI: 18' Manganelli, 21' Schirano, 63' Labate, 65' Mazzetti.



La Sales vince questa trasferta insidiosa opposta ad una Virtus mai doma, che combatte ma che alla fine soccombe. La carta vincente degli ospiti è stata quella dei cambi, che hanno dato un'accelerata alla gara consegnando loro i tre punti in palio. Partita equilibrata fino al raddoppio della Sales, che ha dato forza e convinzione alla squadra ospite per cercare poi un risultato più ampio, e che invece ha tagliato le gambe ai ragazzi della Virtus. Primo tempo combattuto, con la squadra di casa che col passare dei minuti cresce fino al vantaggio avvenuto al 18' su una punizione calciata benissimo nel mezzo da Filippi e buttata dentro dal centrocampista Manganelli, dopo una prima respinta della difesa. Ma il vantaggio dura molto poco, infatti la Sales, scossa, cerca subito il pareggio e lo trova al 21' con un bel pallonetto di testa della punta Schirano che sorprende il portiere. L'inizio del secondo tempo è della Virtus che preme e attacca cercando di riportarsi in vantaggio; gli ospiti, però, reggono bene l'urto concedendo agli avversari solo tiri da fuori, belli ma imprecisi. Al 63', dopo una serie di cambi, il nuovo entrato Labate porta in vantaggio la Sales. Questa rete è, senza dubbio, merito di una grandissima ripartenza del centrocampista Gori, che dopo aver fatto tutta la fascia sinistra arriva sul fondo e mette nel mezzo un pallone che è solo da appoggiare dentro la porta. Dopo è un assolo degli ospiti, con la Virtus che si scioglie permettendo agli avversari di arrivare cosi' al terzo gol al 65', grazie ad un bel colpo di testa del difensore Mazzetti, che si infila sotto la traversa dalla parte opposta al tiro. Con questo risultato la Sales dimostra la sua forza, che non è solo dei titolari, ma anche della panchina. Forse se la Virtus avesse avuto più cambi, e quindi più forze fresche, la gara avrebbe potuto finire con un punteggio diverso.

Calciatoripiù:
Nella Sales il migliore è colui che ha cambiato la partita, ovvero Gori, con quell'azione stupenda sul secondo gol e pure con altre azioni personali splendide; della Virtus, sicuramente Manganelli, assoluto padrone del campo; sarà anche per il fisico possente che ha, ma dalle sue parti non si passa e per di più realizza il gol del temporaneo vantaggio.

Laura Parigi VIRTUS FIRENZE: Margheri, Bentivoglio, Parigi, Massetani, Marzullo, Manganelli, Ozen, Vignoli, Filippi, Quaranta, Battilana. A disp.: Petruzzi, Carcame. All.: Giuseppe Carriero.<br >SALES: Cranco, Soricetti, Mazzetti, Manetti, Salicetti, Sacco, Laguidi, Pelusi, Olivieri, Falai, Schirano. A disp.: Alshalabi, Berti, Ciurrata, Gori, Labate. All.: Simone Catelani.<br > ARBITRO: Andrea Tota di Firenze.<br > RETI: 18' Manganelli, 21' Schirano, 63' Labate, 65' Mazzetti. La Sales vince questa trasferta insidiosa opposta ad una Virtus mai doma, che combatte ma che alla fine soccombe. La carta vincente degli ospiti &egrave; stata quella dei cambi, che hanno dato un'accelerata alla gara consegnando loro i tre punti in palio. Partita equilibrata fino al raddoppio della Sales, che ha dato forza e convinzione alla squadra ospite per cercare poi un risultato pi&ugrave; ampio, e che invece ha tagliato le gambe ai ragazzi della Virtus. Primo tempo combattuto, con la squadra di casa che col passare dei minuti cresce fino al vantaggio avvenuto al 18' su una punizione calciata benissimo nel mezzo da Filippi e buttata dentro dal centrocampista Manganelli, dopo una prima respinta della difesa. Ma il vantaggio dura molto poco, infatti la Sales, scossa, cerca subito il pareggio e lo trova al 21' con un bel pallonetto di testa della punta Schirano che sorprende il portiere. L'inizio del secondo tempo &egrave; della Virtus che preme e attacca cercando di riportarsi in vantaggio; gli ospiti, per&ograve;, reggono bene l'urto concedendo agli avversari solo tiri da fuori, belli ma imprecisi. Al 63', dopo una serie di cambi, il nuovo entrato Labate porta in vantaggio la Sales. Questa rete &egrave;, senza dubbio, merito di una grandissima ripartenza del centrocampista Gori, che dopo aver fatto tutta la fascia sinistra arriva sul fondo e mette nel mezzo un pallone che &egrave; solo da appoggiare dentro la porta. Dopo &egrave; un assolo degli ospiti, con la Virtus che si scioglie permettendo agli avversari di arrivare cosi' al terzo gol al 65', grazie ad un bel colpo di testa del difensore Mazzetti, che si infila sotto la traversa dalla parte opposta al tiro. Con questo risultato la Sales dimostra la sua forza, che non &egrave; solo dei titolari, ma anche della panchina. Forse se la Virtus avesse avuto pi&ugrave; cambi, e quindi pi&ugrave; forze fresche, la gara avrebbe potuto finire con un punteggio diverso.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;:</b> Nella Sales il migliore &egrave; colui che ha cambiato la partita, ovvero <b>Gori</b>, con quell'azione stupenda sul secondo gol e pure con altre azioni personali splendide; della Virtus, sicuramente<b> Manganelli</b>, assoluto padrone del campo; sar&agrave; anche per il fisico possente che ha, ma dalle sue parti non si passa e per di pi&ugrave; realizza il gol del temporaneo vantaggio. Laura Parigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI