• Giovanissimi B GIR.B
  • Vicchio
  • 0 - 1
  • Bagno a Ripoli


VICCHIO: Magherini, Sanzionini, Bini, Crescioli, Bellouci (46' Paletti), Innocenti (55' Muscas), Vallaj, Sbarzagli, Bambi (36' Rexo), Cecchini, Commentale. A disp.: Gargani. All.: Massimo Del Bimbo.
BAGNO A RIPOLI: Monini, Valgimigli, Riglione, Fortunati M., Focardi, Picchianti, Fortunati N., Sdaigui (53' Benvenuti), Cuccurullo, Centrini, Acciai (45' Bisori). A disp.: Morandi. All.: Roberto Cerutti.

ARBITRO: Bettini di Firenze.

RETE: 35' Cuccurullo
NOTE: ammonito Acciai



Un buon Bagno a Ripoli espugna il campo di Vicchio con una rete allo scadere del primo tempo. Davvero convincente la prova dei gialloblu, forti fisicamente e capaci di dare sempre profondità all'azione. Per il Vicchio un passo falso che comunque non ridimensiona il valore della squadra: oggi sono mancate la giocata giusta in attacco e un po' di coesione difensiva, ma i ragazzi di Del Bimbo potranno comunque dire la loro nel corso della stagione.
Che gli ospiti siano in palla lo si capisce già al 3', quando N. Fortunati approfitta di un buco difensivo per servire una palla d'oro ad Acciai, il cui tiro viene ribattuto. Al 9' è invece Picchianti a deviare di testa un corner di Centrini, la palla è di poco alta. Il Vicchio non riesce a salire e finisce col regalare occasioni agli avversari: 22', Cuccurullo anticipa con astuzia il diretto marcatore e si presenta di fronte a Magherini, bravo a respingere il successivo tiro. Il portiere amaranto fa ancora di più al 29', deviando in tuffo il destro dal limite di N. Fortunati, ben pescato da Centrini. Il gol è nell'aria e arriva proprio in chiusura di tempo: 35', liscio di Bellucci che spiana la strada a Cuccurullo, piatto destro che non lascia scampo al portiere.
Anche nella ripresa i padroni di casa subiscono la fisicità degli avversari: al 17' Bisori, imbeccato dall'inesauribile N. Fortunati, può andare a segno da centro area ma spedisce alto di pochissimo. Solo a questo punto gli amaranto locali si svegliano: né il bello spunto di Commentale al 23', né la punizione a due di Vallaj alzata in angolo da Monini, sortiscono però l'effetto desiderato.

Andrea Chiari VICCHIO: Magherini, Sanzionini, Bini, Crescioli, Bellouci (46' Paletti), Innocenti (55' Muscas), Vallaj, Sbarzagli, Bambi (36' Rexo), Cecchini, Commentale. A disp.: Gargani. All.: Massimo Del Bimbo.<br >BAGNO A RIPOLI: Monini, Valgimigli, Riglione, Fortunati M., Focardi, Picchianti, Fortunati N., Sdaigui (53' Benvenuti), Cuccurullo, Centrini, Acciai (45' Bisori). A disp.: Morandi. All.: Roberto Cerutti.<br > ARBITRO: Bettini di Firenze.<br > RETE: 35' Cuccurullo<br >NOTE: ammonito Acciai Un buon Bagno a Ripoli espugna il campo di Vicchio con una rete allo scadere del primo tempo. Davvero convincente la prova dei gialloblu, forti fisicamente e capaci di dare sempre profondit&agrave; all'azione. Per il Vicchio un passo falso che comunque non ridimensiona il valore della squadra: oggi sono mancate la giocata giusta in attacco e un po' di coesione difensiva, ma i ragazzi di Del Bimbo potranno comunque dire la loro nel corso della stagione.<br >Che gli ospiti siano in palla lo si capisce gi&agrave; al 3', quando N. Fortunati approfitta di un buco difensivo per servire una palla d'oro ad Acciai, il cui tiro viene ribattuto. Al 9' &egrave; invece Picchianti a deviare di testa un corner di Centrini, la palla &egrave; di poco alta. Il Vicchio non riesce a salire e finisce col regalare occasioni agli avversari: 22', Cuccurullo anticipa con astuzia il diretto marcatore e si presenta di fronte a Magherini, bravo a respingere il successivo tiro. Il portiere amaranto fa ancora di pi&ugrave; al 29', deviando in tuffo il destro dal limite di N. Fortunati, ben pescato da Centrini. Il gol &egrave; nell'aria e arriva proprio in chiusura di tempo: 35', liscio di Bellucci che spiana la strada a Cuccurullo, piatto destro che non lascia scampo al portiere.<br >Anche nella ripresa i padroni di casa subiscono la fisicit&agrave; degli avversari: al 17' Bisori, imbeccato dall'inesauribile N. Fortunati, pu&ograve; andare a segno da centro area ma spedisce alto di pochissimo. Solo a questo punto gli amaranto locali si svegliano: n&eacute; il bello spunto di Commentale al 23', n&eacute; la punizione a due di Vallaj alzata in angolo da Monini, sortiscono per&ograve; l'effetto desiderato. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI