• Allievi Regionali GIR.B
  • Follonica
  • 4 - 5
  • Navacchio Zambra


FOLLONICA: Mariani, Caca, Luppoli, Micchi, Vichi, Milani, Parri, Pashja, Russo, Gliozzo, Bartolomei. A disp.: Palmieri, Mazzau, Duranti, Fedi, Marcia, Franci, Paini. All.: Alberico Bisceglia.
NAVACCHIO ZAMBRA: Biasci, Tranquillo, Cilia, Squarcini, Marconi, Landi, Ceragioli, Baroni, Garzella, Del Moro, Muller. A disp.: Santerini, Vitiello, Di Rosa, Bonamassa, Benetti, Cappello, Seoni. All.: Salvatore Tranquillo.

ARBITRO: Gabriele Bianchi di Piombino.

RETI: 9' e 25' Russo, 14', 22' e 50' Muller, 34' e 55' Del Moro, 39' e 75' Bartolommei.



Partita ricca di reti ma soprattutto di errori tra Follonica e Navacchio Zambra. Molte imprecisioni difensive da una parte e dall'altra tra le due compagini e ad approfittarne sono stati i rispettivi attaccanti con nove reti. Dal vortice di reti esce vittorioso il Navacchio Zambra di mister Tranquillo che, dopo il successo nella prima giornata di campionato, sale a quota 6 punti in classifica. Partono bene gli ospiti che al 9' si portano in vantaggio con Russo. Al 14' un liscio del difensore centrale locale permette a Muller di segnare la rete del pareggio. Al 22' Muller ribalta il risultato in un'azione sviluppata in verticale dai suoi. Da segnalare nella circostanza le proteste dei locali per un sospetto fuorigioco, ma l'arbitro concede la rete per l'esultanza dei pisani. Al 25' ci pensa ancora Russo a ristabilisce la parità, trafiggendo l'incolpevole portiere pisano Biasci. Al 34' va a segno il Navacchio Zambra con Del Moro ma al 39' arriva il nuovo pareggio di Bartolomei per i padroni di casa. Da segnalare nel primo tempo anche un palo colpito da Pashja e varie occasioni fallite per il Follonica: si va negli spogliatoi sul risultato di parità.
Nel secondo tempo ancora grandi emozioni: al 10' va ancora a segno Muller, seguito quindici minuti più tardi da Del Moro. Al 35' Bartolomei riaccende le speranze dei suoi con la rete del quattro a cinque: i locali ci credono e si spingono in avanti alla ricerca del pari, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio. Nel secondo tempo poca lucidità del Follonica, che pur premendo non ha trovato grande precisione dalle parti di Biasci. I tre punti vanno così al Navacchio che, spesso pericoloso in contropiede, è stato bravo a segnare una rete in più degli avversari.

FOLLONICA: Mariani, Caca, Luppoli, Micchi, Vichi, Milani, Parri, Pashja, Russo, Gliozzo, Bartolomei. A disp.: Palmieri, Mazzau, Duranti, Fedi, Marcia, Franci, Paini. All.: Alberico Bisceglia.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Biasci, Tranquillo, Cilia, Squarcini, Marconi, Landi, Ceragioli, Baroni, Garzella, Del Moro, Muller. A disp.: Santerini, Vitiello, Di Rosa, Bonamassa, Benetti, Cappello, Seoni. All.: Salvatore Tranquillo.<br > ARBITRO: Gabriele Bianchi di Piombino.<br > RETI: 9' e 25' Russo, 14', 22' e 50' Muller, 34' e 55' Del Moro, 39' e 75' Bartolommei. Partita ricca di reti ma soprattutto di errori tra Follonica e Navacchio Zambra. Molte imprecisioni difensive da una parte e dall'altra tra le due compagini e ad approfittarne sono stati i rispettivi attaccanti con nove reti. Dal vortice di reti esce vittorioso il Navacchio Zambra di mister Tranquillo che, dopo il successo nella prima giornata di campionato, sale a quota 6 punti in classifica. Partono bene gli ospiti che al 9' si portano in vantaggio con Russo. Al 14' un liscio del difensore centrale locale permette a Muller di segnare la rete del pareggio. Al 22' Muller ribalta il risultato in un'azione sviluppata in verticale dai suoi. Da segnalare nella circostanza le proteste dei locali per un sospetto fuorigioco, ma l'arbitro concede la rete per l'esultanza dei pisani. Al 25' ci pensa ancora Russo a ristabilisce la parit&agrave;, trafiggendo l'incolpevole portiere pisano Biasci. Al 34' va a segno il Navacchio Zambra con Del Moro ma al 39' arriva il nuovo pareggio di Bartolomei per i padroni di casa. Da segnalare nel primo tempo anche un palo colpito da Pashja e varie occasioni fallite per il Follonica: si va negli spogliatoi sul risultato di parit&agrave;. <br >Nel secondo tempo ancora grandi emozioni: al 10' va ancora a segno Muller, seguito quindici minuti pi&ugrave; tardi da Del Moro. Al 35' Bartolomei riaccende le speranze dei suoi con la rete del quattro a cinque: i locali ci credono e si spingono in avanti alla ricerca del pari, ma il punteggio non cambia pi&ugrave; fino al triplice fischio. Nel secondo tempo poca lucidit&agrave; del Follonica, che pur premendo non ha trovato grande precisione dalle parti di Biasci. I tre punti vanno cos&igrave; al Navacchio che, spesso pericoloso in contropiede, &egrave; stato bravo a segnare una rete in pi&ugrave; degli avversari.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI