- Allievi Provinciali
- Pieve al Toppo
-
1 - 0
- Arno Castiglioni Laterina
PIEVE AL TOPPO: Ventriglia, Balsamo, Imperatori, Fadda, Aricò, Kryemadhi, Ciurcanu, Ridolfi, Perrotta, Tani, Ferruzzi. A disp.: Sequino, Barbagli, Amelio. All.: Antonio Incitti.
ARNO CAST.LATERINA: Bellini, Tegliai, Innocenti, Billi, Scaramelli, Cerofolini N., Turchi, Meoli, Rossi, Cerofolini L., Cerbai. A disp.: Ambu. All.: Marco Santini.
ARBITRO: Solimeno di Arezzo.
RETE: 20' Ridolfi.
Non finisce più di stupire questo Pieve al Toppo! Dopo l'1-0 maturato sul campo del Capolona Quarata, i ragazzi di Antonio Incitti trovano una nuova vittoria, la sesta in stagione, portandosi a quota 19 punti. Il terzo posto è blindato per il Pieve al Toppo che, complice il pari in vetta tra Castiglionese e Atletico Levane Leona, accorcia sul primo posto, portandosi a -3 dai viola. Finisce 1-0 contro un buon Arno Castiglioni Laterina, presentatosi in formazione contatissima. La gara si mette subito in salita per i locali, che nel riscaldamento perdono per infortunio il centrale difensivo Amelio, una pedina fondamentale dello scacchiere locale. Il Pieve al Toppo non si demoralizza e mostra fin da subito buone trame di gioco. La prima occasione da gol è proprio per i locali: al 6' ci prova Perrotta che, però, solo in area da buona posizione calcia addosso al portiere. L'Arno Castiglioni Laterina non è da meno: i gialloblù, che prediligono il gioco alla ricerca della forte punta Rossi, costruiscono le loro occasioni da gol. Al 20' il Pieve al Toppo passa in vantaggio: segna Ridolfi, che conclude dal limite dell'area dopo una respinta della difesa ospite sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dopo il gol la partita perde un po' di intensità e non regala altri particolari sussulti con la manovra che si sviluppa soprattutto a centrocampo. Nella seconda frazione di gioco la pioggia rende il terreno di gioco sempre più pesante e la manovra ne risente. Il Pieve al Toppo si compatta e controlla al meglio l'andamento del match, rischiando poco e andando vicino al raddoppio per due volte con Ridolfi, in entrambi i casi fermato dal portiere. Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara pone fine alle ostilità: finisce 1-0.
Calciatoripiù: Ridolfi (Pieve al Toppo), Bellini e Rossi (Arno Castiglioni Laterina).
PIEVE AL TOPPO: Ventriglia, Balsamo, Imperatori, Fadda, Aricò, Kryemadhi, Ciurcanu, Ridolfi, Perrotta, Tani, Ferruzzi. A disp.: Sequino, Barbagli, Amelio. All.: Antonio Incitti.<br >ARNO CAST.LATERINA: Bellini, Tegliai, Innocenti, Billi, Scaramelli, Cerofolini N., Turchi, Meoli, Rossi, Cerofolini L., Cerbai. A disp.: Ambu. All.: Marco Santini.<br >
ARBITRO: Solimeno di Arezzo.<br >
RETE: 20' Ridolfi.
Non finisce più di stupire questo Pieve al Toppo! Dopo l'1-0 maturato sul campo del Capolona Quarata, i ragazzi di Antonio Incitti trovano una nuova vittoria, la sesta in stagione, portandosi a quota 19 punti. Il terzo posto è blindato per il Pieve al Toppo che, complice il pari in vetta tra Castiglionese e Atletico Levane Leona, accorcia sul primo posto, portandosi a -3 dai viola. Finisce 1-0 contro un buon Arno Castiglioni Laterina, presentatosi in formazione contatissima. La gara si mette subito in salita per i locali, che nel riscaldamento perdono per infortunio il centrale difensivo Amelio, una pedina fondamentale dello scacchiere locale. Il Pieve al Toppo non si demoralizza e mostra fin da subito buone trame di gioco. La prima occasione da gol è proprio per i locali: al 6' ci prova Perrotta che, però, solo in area da buona posizione calcia addosso al portiere. L'Arno Castiglioni Laterina non è da meno: i gialloblù, che prediligono il gioco alla ricerca della forte punta Rossi, costruiscono le loro occasioni da gol. Al 20' il Pieve al Toppo passa in vantaggio: segna Ridolfi, che conclude dal limite dell'area dopo una respinta della difesa ospite sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dopo il gol la partita perde un po' di intensità e non regala altri particolari sussulti con la manovra che si sviluppa soprattutto a centrocampo. Nella seconda frazione di gioco la pioggia rende il terreno di gioco sempre più pesante e la manovra ne risente. Il Pieve al Toppo si compatta e controlla al meglio l'andamento del match, rischiando poco e andando vicino al raddoppio per due volte con Ridolfi, in entrambi i casi fermato dal portiere. Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara pone fine alle ostilità: finisce 1-0. <b>
Calciatoripiù: Ridolfi</b> (Pieve al Toppo), <b>Bellini </b>e <b>Rossi </b>(Arno Castiglioni Laterina).