• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Tau Calcio
  • 0 - 1
  • Stiava


TAU ALTOPASCIO: Forlini, Stefania, Piscani, Viscusi, Bertelli, Fanti, Dumitru, Tempesti, Pasquini, Skana, Lelli, Fabiani. A disp.: Ruggiero, Genovesi, Giagnoni, Giusti. All.: Alessandro Tempesti.

STIAVA: Ancillotti, Carnevale, Torre, Terraglia, Pugliese, Baroni Alessandro, Tinagli, Bramanti, Farnocchia, Carloncelli, Mareglen. A disp.: Salmaso, Dini, Lisci, Baroni Paolo, Vannucci, Russo, Pardini. All.: Roberto Casini.


ARBITRO: Giannotti di Lucca.


RETI: 57' Carloncelli.



Dopo la sconfitta nello scontro diretto al Brizzi contro il Margine Coperta, il Tau Calcio torna sul campo amico di Altopascio per cercare di riprendere la sua corsa al primato nel girone A. La formazione di mister Tempesti cerca fin dalle prime battute di attaccare e di mettere in difficoltà l'attenta retroguardia avversaria: lo Stiava comunque è ben messo in campo da mister Casini e chiude ogni spazio con grande ordine. Al 3' la prima occasione da rete capita ai padroni di casa con Skana che recupera palla e si invola in area, ma momento di calciare perde il tempo e l'occasione sfuma. Lo Stiava si difende molto bene e riparte sempre pericolosamente in contropiede: Verso la metà del primo tempo i padroni di casa cercano di aumentare il ritmo, conquistando una serie di calci d'angolo, i quali non sortiscono però alcun effetto. Al 18' dopo un errore difensivo del Tau la palla viene conquistata da Mareglen che fa partire un tiro ad incrociare che esce di pochissimo a lato. Nel secondo tempo dopo una prima occasione per i locali, al 35' i ragazzi di Tempesti tentano un'azione tutta di prima; Skana prova il tiro che però termina a lato. Al 42' Carloncelli si invola palla al piede verso la porta avversaria, ma Forlini è bravo a metterci una con un piede. Al 57' la rete di Carloncelli che deciderà l'incontro: Farnocchia fa trenta metri palla al piede e poi passa al numero 11 stiavese che con un gran tiro insacca la palla alla destra di Forlini. Il Tau Altopascio prova ad attaccare per conquistare il pareggio, ma al 58' Ancillotti con due grandi respinte salva la sua porta. Il risultato non cambia più e al triplice fischio del direttore di gara può esplodere la gioia dei ragazzi di Casini per una vittoria davvero preziosissima per la classifica. Nonostante la seconda sconfitta consecutiva e la giornata storta, la squadra di Tempesti potrà sicuramente recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Quanto allo Stiava, la squadra partita dopo partita sta prendendo sempre più la pelle del suo allenatore, che predica grinta, determinazione e sacrificio; tutte qualità che, unite ad una predisposizioni a giocare sempre la palla a terra, potrebbero fare dello Stiava una vera e propria mina vagante in questo campionato.

TAU ALTOPASCIO: Forlini, Stefania, Piscani, Viscusi, Bertelli, Fanti, Dumitru, Tempesti, Pasquini, Skana, Lelli, Fabiani. A disp.: Ruggiero, Genovesi, Giagnoni, Giusti. All.: Alessandro Tempesti. <br >STIAVA: Ancillotti, Carnevale, Torre, Terraglia, Pugliese, Baroni Alessandro, Tinagli, Bramanti, Farnocchia, Carloncelli, Mareglen. A disp.: Salmaso, Dini, Lisci, Baroni Paolo, Vannucci, Russo, Pardini. All.: Roberto Casini. <br > ARBITRO: Giannotti di Lucca. <br > RETI: 57' Carloncelli. Dopo la sconfitta nello scontro diretto al Brizzi contro il Margine Coperta, il Tau Calcio torna sul campo amico di Altopascio per cercare di riprendere la sua corsa al primato nel girone A. La formazione di mister Tempesti cerca fin dalle prime battute di attaccare e di mettere in difficolt&agrave; l'attenta retroguardia avversaria: lo Stiava comunque &egrave; ben messo in campo da mister Casini e chiude ogni spazio con grande ordine. Al 3' la prima occasione da rete capita ai padroni di casa con Skana che recupera palla e si invola in area, ma momento di calciare perde il tempo e l'occasione sfuma. Lo Stiava si difende molto bene e riparte sempre pericolosamente in contropiede: Verso la met&agrave; del primo tempo i padroni di casa cercano di aumentare il ritmo, conquistando una serie di calci d'angolo, i quali non sortiscono per&ograve; alcun effetto. Al 18' dopo un errore difensivo del Tau la palla viene conquistata da Mareglen che fa partire un tiro ad incrociare che esce di pochissimo a lato. Nel secondo tempo dopo una prima occasione per i locali, al 35' i ragazzi di Tempesti tentano un'azione tutta di prima; Skana prova il tiro che per&ograve; termina a lato. Al 42' Carloncelli si invola palla al piede verso la porta avversaria, ma Forlini &egrave; bravo a metterci una con un piede. Al 57' la rete di Carloncelli che decider&agrave; l'incontro: Farnocchia fa trenta metri palla al piede e poi passa al numero 11 stiavese che con un gran tiro insacca la palla alla destra di Forlini. Il Tau Altopascio prova ad attaccare per conquistare il pareggio, ma al 58' Ancillotti con due grandi respinte salva la sua porta. Il risultato non cambia pi&ugrave; e al triplice fischio del direttore di gara pu&ograve; esplodere la gioia dei ragazzi di Casini per una vittoria davvero preziosissima per la classifica. Nonostante la seconda sconfitta consecutiva e la giornata storta, la squadra di Tempesti potr&agrave; sicuramente recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Quanto allo Stiava, la squadra partita dopo partita sta prendendo sempre pi&ugrave; la pelle del suo allenatore, che predica grinta, determinazione e sacrificio; tutte qualit&agrave; che, unite ad una predisposizioni a giocare sempre la palla a terra, potrebbero fare dello Stiava una vera e propria mina vagante in questo campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI