• Giovanissimi B GIR.A
  • Sporting Arno
  • 4 - 0
  • Olimpia Firenze


SPORTING ARNO: Ignesti, Vezzosi, Castri, Ammannati, Faggioli, Berti, Nesi, Aufiero, Capecchi, Gori, Carciello. A disp.: Cresci, Calamandrei, Fanfani, Bini, Fantozzi. All.: Sarti.
OLIMPIA FIRENZE: Monecchi, Pampaloni, Giovannoni, Mannelli, Galdi, Tacchi, Mangjolli, Valenti, Giamboloni, Fantechi, Lopez. A disp.: Casini Raggi, Quagli, Gervasi, Mariani, Pieraccioli, Andreoni, Vecchi. All.: Zanobini.

RETI: 4', 41' e 47' Capecchi, 62' Gori.



Facile vittoria e sorpasso in classifica per i padroni di casa dello Sporting Arno. Gara che prende subito la direzione che sarà poi quella rispecchiata dal risultato finale. Al 4' Sporting già a rete su calcio di punizione, con Capecchi che infila sotto la traversa, il portiere avversario prova a respingere ma senza fortuna. La reazione dell'Olimpia c'è, ma è lieve ed incide poco. L'occasione più ghiotta arriva al 32' quando Giamboloni ci prova su calcio di punizione, ma il suo tiro è alto di poco. Primo tempo abbastanza equilibrato, durante il quale dell'Olimpia si notano più le individualità che il gioco. Inizia la seconda frazione ed è subito gol per i padroni di casa. Ancora Capecchi mette a frutto un'azione proveniente da destra, deviando da due passi nel sacco. A questo punto si decide la gara, perché lo Sporting adesso gioca sul velluto ed, invece, l'Olimpia subisce il colpo: non ha più infatti, seppur lieve, la reazione del primo tempo. Cinque minuti più tardi arriva così la tripletta per Capecchi, che su una ribattuta insacca di prima intenzione. Al 57' ci prova anche Aufiero in azione personale, sempre per i locali, ma il suo pallonetto è alto. Le sostituzioni, oltre ai gol locali, la fanno da padrone. Al 61' il neo entrato per i padroni di casa Bini in velocità ed in diagonale sfiora la rete, rete che arriva invece al 62' con Gori, che da fuori area trova il jolly. Vittoria nel complesso tranquilla per lo Sporting, che così aggancia la testa della classifica, aspettando i risultati delle altre squadre. L'Olimpia se l'è giocata per un tempo, poi ha lasciato il passo ai padroni di casa.
CALCIATORIPIU': Nesi e Capecchi nello Sporting Arno, Giamboloni nell'Olimpia.

Carmelo Arcidiacono SPORTING ARNO: Ignesti, Vezzosi, Castri, Ammannati, Faggioli, Berti, Nesi, Aufiero, Capecchi, Gori, Carciello. A disp.: Cresci, Calamandrei, Fanfani, Bini, Fantozzi. All.: Sarti.<br >OLIMPIA FIRENZE: Monecchi, Pampaloni, Giovannoni, Mannelli, Galdi, Tacchi, Mangjolli, Valenti, Giamboloni, Fantechi, Lopez. A disp.: Casini Raggi, Quagli, Gervasi, Mariani, Pieraccioli, Andreoni, Vecchi. All.: Zanobini.<br > RETI: 4', 41' e 47' Capecchi, 62' Gori. Facile vittoria e sorpasso in classifica per i padroni di casa dello Sporting Arno. Gara che prende subito la direzione che sar&agrave; poi quella rispecchiata dal risultato finale. Al 4' Sporting gi&agrave; a rete su calcio di punizione, con Capecchi che infila sotto la traversa, il portiere avversario prova a respingere ma senza fortuna. La reazione dell'Olimpia c'&egrave;, ma &egrave; lieve ed incide poco. L'occasione pi&ugrave; ghiotta arriva al 32' quando Giamboloni ci prova su calcio di punizione, ma il suo tiro &egrave; alto di poco. Primo tempo abbastanza equilibrato, durante il quale dell'Olimpia si notano pi&ugrave; le individualit&agrave; che il gioco. Inizia la seconda frazione ed &egrave; subito gol per i padroni di casa. Ancora Capecchi mette a frutto un'azione proveniente da destra, deviando da due passi nel sacco. A questo punto si decide la gara, perch&eacute; lo Sporting adesso gioca sul velluto ed, invece, l'Olimpia subisce il colpo: non ha pi&ugrave; infatti, seppur lieve, la reazione del primo tempo. Cinque minuti pi&ugrave; tardi arriva cos&igrave; la tripletta per Capecchi, che su una ribattuta insacca di prima intenzione. Al 57' ci prova anche Aufiero in azione personale, sempre per i locali, ma il suo pallonetto &egrave; alto. Le sostituzioni, oltre ai gol locali, la fanno da padrone. Al 61' il neo entrato per i padroni di casa Bini in velocit&agrave; ed in diagonale sfiora la rete, rete che arriva invece al 62' con Gori, che da fuori area trova il jolly. Vittoria nel complesso tranquilla per lo Sporting, che cos&igrave; aggancia la testa della classifica, aspettando i risultati delle altre squadre. L'Olimpia se l'&egrave; giocata per un tempo, poi ha lasciato il passo ai padroni di casa.<br ><b>CALCIATORIPIU': Nesi </b>e<b> Capecchi</b> nello Sporting Arno, <b>Giamboloni </b>nell'Olimpia. Carmelo Arcidiacono




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI