• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Lido Camaiore
  • 1 - 0
  • Montecatini Murialdo


LIDO CAMAIORE: Pieretti, Della Tommasina, Alberti, Lombardi, Rinaldi, Di Lena, Marcuccetti, Nicoletti, Moreira, El Bard Rachid, Magnani. A disp.: Da Prato, El Bard Fathè, Moriconi, Toncelli. All. Alfredo Casani.

MONTECATINI MURIALDO: Rosellini, Maltagliati, Bulleri, Solito, D'Amico, Francavilla, Guana', Pasqualini, Moraru, Pantone, Perniconi. A disp.: Gisondi, Dami, Guerra, Spatà, Conflitti. All. Dino Fedi.


RETE: 20' El Bard Rachid.



Vittoria sofferta ma preziosissima per il campionato del Lido di Camaiore. I ragazzi di Casani (in questa gara assistiti dalla panchina da mister Luciano Pardini), hanno sofferto non poco per avere ragione di un Montecatini Murialdo che non raccoglie quanto seminato nel corso dell'incontro. Il Lido per la verità parte abbastanza bene, contenendo gli avversari e creando qualche azione pericolosa dalle parti del bravo ed attento Rosellini. I giallo blu iniziano con un buon pressing a tutto campo che consente con il passare dei minuti di scardinare la difesa del Montecatini. Al primo vero affondo i versiliesi passano in vantaggio.. E' Nicoletti che scodella al centro una palla proveniente dalla tre quarti in seguito ad un calcio di punizione sulla quale si avventa primo di tutti El Bard Rachid che di destro al volo riesce a battere l'incolpevole Rosellini. La reazione del Montecatini è immediata, ma nonostante una netta supremazia, i ragazzi di Fedi si rendono pericolosi solo allo scadere con Perniconi il cui tiro però è ben parato da Pieretti. La ripresa vede il Montecatini Murialdo riversarsi nella metà campo del Lido e salire in cattedra il bravissimo Pieretti che nega il pareggio ai termali in almeno in tre occasioni. Una con il subentrato Gisondi che a tu per tu con il portiere si fa parare la conclusione e l'altra con Pantone anche lui chiuso bene dall'estremo difensore versiliese. Una terza occasione capita nuovamente sui piedi di Gisondi che però spreca malamente a lato. Il Lido fatica non poco a respingere gli attacchi del Montecatini, soprattutto quando il centrocampo viene superato dalla velocità di Guanà e Pantone e soffre le repentine ripartenze avversarie che mettono in affanno Rinaldi e compagni. La girandola di sostituzioni ed alcuni cambi tattici consentono a mister Pardini di limitare i danni e di tanto in tanto di dare respiro al centrocampo giallo blu, troppo schiacciato indietro per buona parte del secondo tempo. D'altro canto mister Fedi può recriminare solo per il risultato e per la scarsa fortuna sottoporta, oltre che dalla bravura del numero uno lidese che ha negato la gioia del gol in più di una occasione. Il Lido si tiene stretti i tre punti conquistati, consapevole che il cammino verso la salvezza sarà comunque difficile, anche se tutta la squadra ha saputo stringere i denti nei momenti più critici della partita.

LIDO CAMAIORE: Pieretti, Della Tommasina, Alberti, Lombardi, Rinaldi, Di Lena, Marcuccetti, Nicoletti, Moreira, El Bard Rachid, Magnani. A disp.: Da Prato, El Bard Fath&egrave;, Moriconi, Toncelli. All. Alfredo Casani. <br >MONTECATINI MURIALDO: Rosellini, Maltagliati, Bulleri, Solito, D'Amico, Francavilla, Guana', Pasqualini, Moraru, Pantone, Perniconi. A disp.: Gisondi, Dami, Guerra, Spat&agrave;, Conflitti. All. Dino Fedi. <br > RETE: 20' El Bard Rachid. Vittoria sofferta ma preziosissima per il campionato del Lido di Camaiore. I ragazzi di Casani (in questa gara assistiti dalla panchina da mister Luciano Pardini), hanno sofferto non poco per avere ragione di un Montecatini Murialdo che non raccoglie quanto seminato nel corso dell'incontro. Il Lido per la verit&agrave; parte abbastanza bene, contenendo gli avversari e creando qualche azione pericolosa dalle parti del bravo ed attento Rosellini. I giallo blu iniziano con un buon pressing a tutto campo che consente con il passare dei minuti di scardinare la difesa del Montecatini. Al primo vero affondo i versiliesi passano in vantaggio.. E' Nicoletti che scodella al centro una palla proveniente dalla tre quarti in seguito ad un calcio di punizione sulla quale si avventa primo di tutti El Bard Rachid che di destro al volo riesce a battere l'incolpevole Rosellini. La reazione del Montecatini &egrave; immediata, ma nonostante una netta supremazia, i ragazzi di Fedi si rendono pericolosi solo allo scadere con Perniconi il cui tiro per&ograve; &egrave; ben parato da Pieretti. La ripresa vede il Montecatini Murialdo riversarsi nella met&agrave; campo del Lido e salire in cattedra il bravissimo Pieretti che nega il pareggio ai termali in almeno in tre occasioni. Una con il subentrato Gisondi che a tu per tu con il portiere si fa parare la conclusione e l'altra con Pantone anche lui chiuso bene dall'estremo difensore versiliese. Una terza occasione capita nuovamente sui piedi di Gisondi che per&ograve; spreca malamente a lato. Il Lido fatica non poco a respingere gli attacchi del Montecatini, soprattutto quando il centrocampo viene superato dalla velocit&agrave; di Guan&agrave; e Pantone e soffre le repentine ripartenze avversarie che mettono in affanno Rinaldi e compagni. La girandola di sostituzioni ed alcuni cambi tattici consentono a mister Pardini di limitare i danni e di tanto in tanto di dare respiro al centrocampo giallo blu, troppo schiacciato indietro per buona parte del secondo tempo. D'altro canto mister Fedi pu&ograve; recriminare solo per il risultato e per la scarsa fortuna sottoporta, oltre che dalla bravura del numero uno lidese che ha negato la gioia del gol in pi&ugrave; di una occasione. Il Lido si tiene stretti i tre punti conquistati, consapevole che il cammino verso la salvezza sar&agrave; comunque difficile, anche se tutta la squadra ha saputo stringere i denti nei momenti pi&ugrave; critici della partita.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI