• Allievi Regionali GIR.D
  • Nuova Grosseto Barbanella
  • 2 - 4
  • Armando Picchi


GROSSETO BARBANELLA: Serafini, Santini (58' Smajli), Guerriero, Buonavolontà, Caoduro, Bertelli, Cappelloni (65' Bruni), Belli (58' Pastore), Machetti, Castriconi, Belhijou (70' Fanfani). A disp.: Catocci. All.: Lino Di Manno.

ARMANDO PICCHI: Serboli (6' Macchia), Ciangherotti (47' Testa), Neri, Tognotti (43' Arlacchi), Imparato (49' Simonetti), Maggini (47' Melani), Piombino, Luperini, Rossi, Martelli, Trovatelli (55' Terzi). A disp.: Cecchini. All.: Mauro Berti.


ARBITRO: Scarpelli di Grosseto.


RETI: 1' Trovatelli, 5' Machetti, 20' e 48' Piombino, 40' Buonavolontà, 70' Rossi.

NOTE: ammoniti Guerriero, Buonavolontà, Castriconi, Neri. Espulso Melani.



Vittoria meritata del Picchi che fa valere la sua superiorità tecnica e soprattutto fisica nella sesta giornata di campionato sul campo della Nuova Grosseto Barbanella. Malgrado la nuova sconfitta rimediata, i ragazzi di mister Lino Di Mano lottano fino in fondo su ogni pallone e cercano fino all'ultimo minuto di gioco di rientrare in partita. Il primo tempo si mette subito in salita per i padroni di casa, visto che dopo soltanto venti secondi la formazione livornese riesce già a portarsi in vantaggio, grazie alla rete siglata dal bravo Trovatelli. Ma i padroni di casa non si perdono d'animo, si rimboccano le maniche e cercano di rientrare in partita: il gol del pareggio arriva quattro minuti più tardi grazie a Machetti che sfrutta un'indecisione del portiere locale Serboli (poi sostituito). La gara continua su buoni livelli, con le due compagini che cercano la strada del gol per tornare in vantaggio: a segnare però sono ancora i ragazzi del Picchi, grazie a Piombino che al termine di una bella azione personale piazza la sfera dove Serafini non può arrivare. La Nuova Grosseto Barbanella reagisce ancora e trova il pareggio su azione di calcio d'angolo, grazie alla zampata vincente di Buonavolontà che ripristina così la parità. Nel secondo tempo l'incontro è ancora molto equilibrato: ma alla lunga la maggiore prestanza fisica dei Livornesi fa la differenza: due micidiali contropiede consentono così a Piombino e a Rossi di trovare per due volte il gol e di mettersi in tasca tre punti preziosissimi per la classifica. Il Picchi riesce così a vincere una gara più difficile del previsto: una prova incoraggiante per i padroni di casa che dovranno continuare a giocare con questa determinazione per superare questo momento sfortunato e difficile.

F.F. GROSSETO BARBANELLA: Serafini, Santini (58' Smajli), Guerriero, Buonavolont&agrave;, Caoduro, Bertelli, Cappelloni (65' Bruni), Belli (58' Pastore), Machetti, Castriconi, Belhijou (70' Fanfani). A disp.: Catocci. All.: Lino Di Manno. <br >ARMANDO PICCHI: Serboli (6' Macchia), Ciangherotti (47' Testa), Neri, Tognotti (43' Arlacchi), Imparato (49' Simonetti), Maggini (47' Melani), Piombino, Luperini, Rossi, Martelli, Trovatelli (55' Terzi). A disp.: Cecchini. All.: Mauro Berti. <br > ARBITRO: Scarpelli di Grosseto. <br > RETI: 1' Trovatelli, 5' Machetti, 20' e 48' Piombino, 40' Buonavolont&agrave;, 70' Rossi. <br >NOTE: ammoniti Guerriero, Buonavolont&agrave;, Castriconi, Neri. Espulso Melani. Vittoria meritata del Picchi che fa valere la sua superiorit&agrave; tecnica e soprattutto fisica nella sesta giornata di campionato sul campo della Nuova Grosseto Barbanella. Malgrado la nuova sconfitta rimediata, i ragazzi di mister Lino Di Mano lottano fino in fondo su ogni pallone e cercano fino all'ultimo minuto di gioco di rientrare in partita. Il primo tempo si mette subito in salita per i padroni di casa, visto che dopo soltanto venti secondi la formazione livornese riesce gi&agrave; a portarsi in vantaggio, grazie alla rete siglata dal bravo Trovatelli. Ma i padroni di casa non si perdono d'animo, si rimboccano le maniche e cercano di rientrare in partita: il gol del pareggio arriva quattro minuti pi&ugrave; tardi grazie a Machetti che sfrutta un'indecisione del portiere locale Serboli (poi sostituito). La gara continua su buoni livelli, con le due compagini che cercano la strada del gol per tornare in vantaggio: a segnare per&ograve; sono ancora i ragazzi del Picchi, grazie a Piombino che al termine di una bella azione personale piazza la sfera dove Serafini non pu&ograve; arrivare. La Nuova Grosseto Barbanella reagisce ancora e trova il pareggio su azione di calcio d'angolo, grazie alla zampata vincente di Buonavolont&agrave; che ripristina cos&igrave; la parit&agrave;. Nel secondo tempo l'incontro &egrave; ancora molto equilibrato: ma alla lunga la maggiore prestanza fisica dei Livornesi fa la differenza: due micidiali contropiede consentono cos&igrave; a Piombino e a Rossi di trovare per due volte il gol e di mettersi in tasca tre punti preziosissimi per la classifica. Il Picchi riesce cos&igrave; a vincere una gara pi&ugrave; difficile del previsto: una prova incoraggiante per i padroni di casa che dovranno continuare a giocare con questa determinazione per superare questo momento sfortunato e difficile. F.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI