• Finali Allievi Naz.
  • Bogliasco
  • 4 - 2
  • Forli


BOGLIASCO D'ALBERTIS: Kouvatzis, Mauri, De Marchi, Gaglione, Cogno, Giudice, Greco, Ruelle, Petinati, Fassone, Moreno Ortega. A disp.: Gavazzi, Montecucco, Mazzolla, Mortari, Sobrero, Migliaccio, Vagge. All.: Fabiano Lamuedra.
FORLI' DILETTANTISTICA: Gurioli, Farneti, Barzanti L., Panzavolta, Ragazzini, Gabelli, Festa, Torelli, Boni, Gori, Ferrari. A disp.: Tumidei, Barzanti N., Mugnai, Cangini, Carbonari, Lombardi, Selami. All.: Fausto Biserni.

RETI: 1' Fassone, 22' e 66' Moreno Ortega, 41' Ruelle, 60' Panzavolta, 75' Torelli.



Sconfitto in gara 1 sul campo della Sestese di Carubia, il Bogliasco d'Albertis recupera gli squalificati e sfrutta appieno il fattore casa per rendere amaro l'esordio nel girone del Forlì di Fausto Biserni. Sul campetto in erba sintetica del centro sportivo di Bogliasco è andata in scena una gara fisica e ricca di capovolgimenti di fronte, contrassegnata prima dal predominio locale, scandito dal doppio vantaggio maturato all'intervallo e dalla terza rete realizzata in apertura di ripresa, poi dalla sopravvenuta inferiorità numerica del Bogliasco, che ha reso il match più acceso e convulso fino al 4-2 a referto. Due assenze per squalifica nel Forlì, che appare complesso molto ben attrezzato atleticamente ma abbastanza livellato nelle individualità, e Bogliasco che approccia la gara con decisione, rinvigorito dai rientri del centrocampista Ruelle e della punta Moreno Ortega. Già al 1' liguri in vantaggio su azione di angolo, vincente il colpo di testa del bravo Fassone; a metà ripresa il raddoppio dei padroni di casa, al termine di un'azione manovrata che la punta sudamericana Moreno Ortega finalizza all'interno dell'area di rigore. La ripresa inizia esattamente come la prima frazione, cioè con il Bogliasco a segno, sempre sugli sviluppi di un corner, anche se stavolta è una grande conclusione al volo da fuori area di Ruelle a valere il momentaneo 3-0. La gara prosegue a fasi alterne finché al 20' gli ospiti riescono ad andare in gol con Panzavolta, a segno di testa su tiro dalla bandierina, dopodiché l'espulsione per proteste del locale Mauri sembra poter in qualche modo riaprire la contesa; non è così, però, perché in contropiede i romagnoli incassano la quarta rete ancora a firma Moreno Ortega. A cinque minuti dal termine, nuovamente da palla inattiva e sempre di testa su azione di corner, arriva l'ultimo sigillo dell'incontro, apposto dal Forlì con Torelli. Un risultato dunque che favorisce la rappresentante toscana, la quale però dovrà recarsi in Romagna per l'atto decisivo del girone eliminatorio senza perdersi in calcoli, consapevole soltanto della propria forza di squadra e dell'importanze dell'obiettivo da conseguire.

BOGLIASCO D'ALBERTIS: Kouvatzis, Mauri, De Marchi, Gaglione, Cogno, Giudice, Greco, Ruelle, Petinati, Fassone, Moreno Ortega. A disp.: Gavazzi, Montecucco, Mazzolla, Mortari, Sobrero, Migliaccio, Vagge. All.: Fabiano Lamuedra.<br >FORLI' DILETTANTISTICA: Gurioli, Farneti, Barzanti L., Panzavolta, Ragazzini, Gabelli, Festa, Torelli, Boni, Gori, Ferrari. A disp.: Tumidei, Barzanti N., Mugnai, Cangini, Carbonari, Lombardi, Selami. All.: Fausto Biserni.<br > RETI: 1' Fassone, 22' e 66' Moreno Ortega, 41' Ruelle, 60' Panzavolta, 75' Torelli. Sconfitto in gara 1 sul campo della Sestese di Carubia, il Bogliasco d'Albertis recupera gli squalificati e sfrutta appieno il fattore casa per rendere amaro l'esordio nel girone del Forl&igrave; di Fausto Biserni. Sul campetto in erba sintetica del centro sportivo di Bogliasco &egrave; andata in scena una gara fisica e ricca di capovolgimenti di fronte, contrassegnata prima dal predominio locale, scandito dal doppio vantaggio maturato all'intervallo e dalla terza rete realizzata in apertura di ripresa, poi dalla sopravvenuta inferiorit&agrave; numerica del Bogliasco, che ha reso il match pi&ugrave; acceso e convulso fino al 4-2 a referto. Due assenze per squalifica nel Forl&igrave;, che appare complesso molto ben attrezzato atleticamente ma abbastanza livellato nelle individualit&agrave;, e Bogliasco che approccia la gara con decisione, rinvigorito dai rientri del centrocampista Ruelle e della punta Moreno Ortega. Gi&agrave; al 1' liguri in vantaggio su azione di angolo, vincente il colpo di testa del bravo Fassone; a met&agrave; ripresa il raddoppio dei padroni di casa, al termine di un'azione manovrata che la punta sudamericana Moreno Ortega finalizza all'interno dell'area di rigore. La ripresa inizia esattamente come la prima frazione, cio&egrave; con il Bogliasco a segno, sempre sugli sviluppi di un corner, anche se stavolta &egrave; una grande conclusione al volo da fuori area di Ruelle a valere il momentaneo 3-0. La gara prosegue a fasi alterne finch&eacute; al 20' gli ospiti riescono ad andare in gol con Panzavolta, a segno di testa su tiro dalla bandierina, dopodich&eacute; l'espulsione per proteste del locale Mauri sembra poter in qualche modo riaprire la contesa; non &egrave; cos&igrave;, per&ograve;, perch&eacute; in contropiede i romagnoli incassano la quarta rete ancora a firma Moreno Ortega. A cinque minuti dal termine, nuovamente da palla inattiva e sempre di testa su azione di corner, arriva l'ultimo sigillo dell'incontro, apposto dal Forl&igrave; con Torelli. Un risultato dunque che favorisce la rappresentante toscana, la quale per&ograve; dovr&agrave; recarsi in Romagna per l'atto decisivo del girone eliminatorio senza perdersi in calcoli, consapevole soltanto della propria forza di squadra e dell'importanze dell'obiettivo da conseguire.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI