- Coppa Toscana Giovanissimi Prov.
- Pietrasanta Marina
-
0 - 5
- Golfo Follonica
PIETRASANTA MARINA: Della Pina 5,5 (56' Pagliai 5,5), Tenerani 6 (53' Fusco ng), Pascale 5,5 (36' Francioni 5,5) , Avino 5,5 (46' Ceccarelli 5,5), Pucciani 5,5 (36' Del Medico 5,5), Scacciati 6, Serroukh 5,5, Gemignani 6, Amorello 5,5, Vallarino 5,5, Alimanovic 5,5 (43' Borzonasca 6). All.: Nello Mariotti.
GOLFO DI FOLLONICA: Ravenni 6,5, Burchianti 6, Mangini 6, Antoniotti 6 (38' Giglioni 6), Brika 6,5, Ceccarelli 6,5, Caratelli 7 (46' Calcagno 6,5), Vecci 7,5, Zampella 6 (36' Confortini 6,5), Cateni 7,5 (70' Anastasi ng), Corsi 6 (59' Capozza ng). A disp.: Solito, Ricca. All.: Gianni Martini.
ARBITRO: Del Grillo di Pontedera.
RETI: 3' e 69' Vecci, 14' Caratelli, 48' Cateni, 70' Calcagno.
NOTE: Ammoniti Alimanovic, Ceccarelli, Gemignani. Angoli 3-3. Recupero 0'+0'.
Forte del vantaggio accumulato nella partita d'andata (2-0 tra le mura amiche), il Golfo Follonica non si limita a amministrare la partita ma travolge il malcapitato Pietrasanta Marina con un perentorio 5-0. Il passaggio del turno non lascia adito a interpretazioni. Il Golfo Follonica ha dominato la doppia sfida, dimostrandosi nettamente superiore all'avversario. C'è stato poco da fare per il Pietrasanta Marina, che non ha saputo sfruttare il fattore campo e si è arreso quasi subito, senza provare a ribaltare l'esito della gara d'andata. Mariotti ha provato a sorprendere Martini con uno schieramento audace, formato da tre attaccanti ma, a parte un tiro a lato di Tenerani dopo appena 12 secondi, i padroni di casa non hanno mai impensierito il Golfo Follonica che, dopo appena tre minuti, si è portato in vantaggio. Punizione dalla sinistra di Cateni, Della Pina è incerto nell'uscita e Vecci sotto misura trova la deviazione vincente. Dopo un salvataggio sulla linea di porta da parte di Pascale, al 14' gli ospiti raddoppiano, chiudendo di fatto la pratica qualificazione, con un diagonale di Caratelli, abile a sfruttare un'ingenuità di Pucciani. I tentativi del Pietrasanta Marina sono sporadici e poco fruttuosi. L'occasione migliore capita al 24' a Alimanovic, ma l'attaccante, a tu per tu con Ravenni, spreca calciando sul portiere. Al 30' Ravenni alza in angolo una punizione di Tenerani poi al 33' l'ultimo sussulto dei versiliesi con Amorello che manca l'impatto col pallone da ottima posizione.
La ripresa è una pura formalità per il Golfo Follonica. Neanche i cambi svegliano un Pietrasanta Marina ormai remissivo. Gli ospiti hanno così vita facile e possono dilagare. Al 48' Cateni corona una prestazione da protagonista con una rete da incorniciare: dribbling secco a rientrare su Del Monaco e diagonale di sinistro che s'insacca sotto l'incrocio dei pali. Nei minuti finali il punteggio assume contorni pesanti. Dopo una traversa di Confortini, al 69' arriva il poker di Vecci con una deviazione di testa su punizione di Calcagno. Lo stesso Calcagno sigla in contropiede il definitivo 5-0.
Michele Nardini
PIETRASANTA MARINA: Della Pina 5,5 (56' Pagliai 5,5), Tenerani 6 (53' Fusco ng), Pascale 5,5 (36' Francioni 5,5) , Avino 5,5 (46' Ceccarelli 5,5), Pucciani 5,5 (36' Del Medico 5,5), Scacciati 6, Serroukh 5,5, Gemignani 6, Amorello 5,5, Vallarino 5,5, Alimanovic 5,5 (43' Borzonasca 6). All.: Nello Mariotti.<br >GOLFO DI FOLLONICA: Ravenni 6,5, Burchianti 6, Mangini 6, Antoniotti 6 (38' Giglioni 6), Brika 6,5, Ceccarelli 6,5, Caratelli 7 (46' Calcagno 6,5), Vecci 7,5, Zampella 6 (36' Confortini 6,5), Cateni 7,5 (70' Anastasi ng), Corsi 6 (59' Capozza ng). A disp.: Solito, Ricca. All.: Gianni Martini.<br >
ARBITRO: Del Grillo di Pontedera.<br >
RETI: 3' e 69' Vecci, 14' Caratelli, 48' Cateni, 70' Calcagno.<br >NOTE: Ammoniti Alimanovic, Ceccarelli, Gemignani. Angoli 3-3. Recupero 0'+0'.
Forte del vantaggio accumulato nella partita d'andata (2-0 tra le mura amiche), il Golfo Follonica non si limita a amministrare la partita ma travolge il malcapitato Pietrasanta Marina con un perentorio 5-0. Il passaggio del turno non lascia adito a interpretazioni. Il Golfo Follonica ha dominato la doppia sfida, dimostrandosi nettamente superiore all'avversario. C'è stato poco da fare per il Pietrasanta Marina, che non ha saputo sfruttare il fattore campo e si è arreso quasi subito, senza provare a ribaltare l'esito della gara d'andata. Mariotti ha provato a sorprendere Martini con uno schieramento audace, formato da tre attaccanti ma, a parte un tiro a lato di Tenerani dopo appena 12 secondi, i padroni di casa non hanno mai impensierito il Golfo Follonica che, dopo appena tre minuti, si è portato in vantaggio. Punizione dalla sinistra di Cateni, Della Pina è incerto nell'uscita e Vecci sotto misura trova la deviazione vincente. Dopo un salvataggio sulla linea di porta da parte di Pascale, al 14' gli ospiti raddoppiano, chiudendo di fatto la pratica qualificazione, con un diagonale di Caratelli, abile a sfruttare un'ingenuità di Pucciani. I tentativi del Pietrasanta Marina sono sporadici e poco fruttuosi. L'occasione migliore capita al 24' a Alimanovic, ma l'attaccante, a tu per tu con Ravenni, spreca calciando sul portiere. Al 30' Ravenni alza in angolo una punizione di Tenerani poi al 33' l'ultimo sussulto dei versiliesi con Amorello che manca l'impatto col pallone da ottima posizione.<br >La ripresa è una pura formalità per il Golfo Follonica. Neanche i cambi svegliano un Pietrasanta Marina ormai remissivo. Gli ospiti hanno così vita facile e possono dilagare. Al 48' Cateni corona una prestazione da protagonista con una rete da incorniciare: dribbling secco a rientrare su Del Monaco e diagonale di sinistro che s'insacca sotto l'incrocio dei pali. Nei minuti finali il punteggio assume contorni pesanti. Dopo una traversa di Confortini, al 69' arriva il poker di Vecci con una deviazione di testa su punizione di Calcagno. Lo stesso Calcagno sigla in contropiede il definitivo 5-0.
Michele Nardini