- Allievi Provinciali
- Union Team Chimera Arezzo
-
0 - 4
- Cortona Camucia
U.T.CHIMERA: Luzzi, Banse, Santicioli, Menghini, Benvenuti, Bacci, Ngaha, Bastianelli Tommaso, Bastianelli Lorenzo, Mece, Parsi. A disp.: Panichi, Hassan, Bao, Perotti, Kasami, Donati. All.: Claudio Tonini.
CORTONA CAMUCIA: Licardo, Bouzerb, Angori, Cristiano, Pareti, Tammariello, Santorelli, Vici, Bottonaro, Murolo, Picone. A disp.: Bernardini, Narducci, Guida, Faloci, Papi. All.: Federico Pulcinelli.
ARBITRO: Filippo Zacchei di Arezzo.
RETI: 27' Picone, 54' Papi, 74' e 80'+2' Bottonaro.
NOTE: Ammoniti Bastianelli Tommaso, Tammariello, Bao, Bottonaro.
Vince il Cortona Camucia firmando un poker in casa dell'Union Team Chimera, sebbene nel primo tempo la partita sia stata tutt'altro che a senso unico e molto combattuta. Nei primi quindici minuti di gioco infatti i ritmi sono alti e ambo le squadre cercano con insistenza la via del gol, difettando solo negli ultimi metri. Inizia forte il Cortona, chiamando in causa Luzzi già al 2' su tiro di Cristiano. Il Chimera non sta a guardare e prova a sfruttare la verve di Mece, che all'8' ha un buono spunto ma non è preciso nel concludere. Fin qui le due squadre non riescono a trovare il varco giusto anche perché nessuna delle due prevale sull'altra. Dal 20' in poi però gli ospiti si fanno più intraprendenti e al 23' una bella combinazione fra Picone, Bottonaro e Murolo porta alla conclusione il numero 9 arancione, che però non riesce a imprimere potenza al tiro. È comunque un segnale e quattro minuti dopo gli ospiti passano: da una ripartenza veloce, il Cortona fa arrivare la palla a Picone, che penetra in area con una bella finta e trova lo spazio per piazzare un'ottima conclusione a rientrare sotto la traversa, vanificando il tuffo di Luzzi. Il vantaggio acquisito consente al Cortona di gestire fino all'intervallo, sebbene il Chimera non sembri rassegnato. La ripresa però è quasi a senso unico e fin dal principio gli ospiti premono forte nell'acceleratore, sfiorando il raddoppio con Murolo al 42', il cui tocco d'esterno in inserimento su suggerimento di Bottonaro termina a lato di pochissimo. Il Cortona prema quindi con decisione e al 51', da posizione centrale e poco fuori dal limite, la punizione di Cristiano viene spedita in corner da Luzzi. Il predominio arancione si concretizza in pieno al 54', quando il neo entrato Papi supera col sinistro Luzzi, sfruttando al meglio un bel lancio da dietro di Cristiano. Il doppio svantaggio scuote i locali, che rischiano di dimezzare subito al 61', quando Mece compie un paio di bei dribbling in area ospite ma calcia a lato alla sinistra di Licardo. Il Cortona non si scompone e avrebbe la palla per chiudere il match al 69' su punizione di Tammariello, ma il colpo di testa di Bottonaro è troppo debole per impensierire Luzzi. Sembra giornata no per il bomber ospite e invece nel giro di otto minuti firma la sua doppietta. Lo 0-3 arriva al 74', in azione fotocopia a quella precedente, ma stavolta l'incornata di Bottonaro è più decisa e spiazza Luzzi. Il quarto gol invece è un gioiello dell'attaccante al 2' di recupero, stoppando la palla e calciando di prima intenzione col mancino sotto la traversa.
Calciatoripiù: Per l'Union Team Chimera Luzzi e Ngaha, mentre per il Cortona Camucia Murolo, Bottonaro, Angori e Cristiano.
Stefano Biagioni
U.T.CHIMERA: Luzzi, Banse, Santicioli, Menghini, Benvenuti, Bacci, Ngaha, Bastianelli Tommaso, Bastianelli Lorenzo, Mece, Parsi. A disp.: Panichi, Hassan, Bao, Perotti, Kasami, Donati. All.: Claudio Tonini.<br >CORTONA CAMUCIA: Licardo, Bouzerb, Angori, Cristiano, Pareti, Tammariello, Santorelli, Vici, Bottonaro, Murolo, Picone. A disp.: Bernardini, Narducci, Guida, Faloci, Papi. All.: Federico Pulcinelli.<br >
ARBITRO: Filippo Zacchei di Arezzo.<br >
RETI: 27' Picone, 54' Papi, 74' e 80'+2' Bottonaro.<br >NOTE: Ammoniti Bastianelli Tommaso, Tammariello, Bao, Bottonaro.
Vince il Cortona Camucia firmando un poker in casa dell'Union Team Chimera, sebbene nel primo tempo la partita sia stata tutt'altro che a senso unico e molto combattuta. Nei primi quindici minuti di gioco infatti i ritmi sono alti e ambo le squadre cercano con insistenza la via del gol, difettando solo negli ultimi metri. Inizia forte il Cortona, chiamando in causa Luzzi già al 2' su tiro di Cristiano. Il Chimera non sta a guardare e prova a sfruttare la verve di Mece, che all'8' ha un buono spunto ma non è preciso nel concludere. Fin qui le due squadre non riescono a trovare il varco giusto anche perché nessuna delle due prevale sull'altra. Dal 20' in poi però gli ospiti si fanno più intraprendenti e al 23' una bella combinazione fra Picone, Bottonaro e Murolo porta alla conclusione il numero 9 arancione, che però non riesce a imprimere potenza al tiro. È comunque un segnale e quattro minuti dopo gli ospiti passano: da una ripartenza veloce, il Cortona fa arrivare la palla a Picone, che penetra in area con una bella finta e trova lo spazio per piazzare un'ottima conclusione a rientrare sotto la traversa, vanificando il tuffo di Luzzi. Il vantaggio acquisito consente al Cortona di gestire fino all'intervallo, sebbene il Chimera non sembri rassegnato. La ripresa però è quasi a senso unico e fin dal principio gli ospiti premono forte nell'acceleratore, sfiorando il raddoppio con Murolo al 42', il cui tocco d'esterno in inserimento su suggerimento di Bottonaro termina a lato di pochissimo. Il Cortona prema quindi con decisione e al 51', da posizione centrale e poco fuori dal limite, la punizione di Cristiano viene spedita in corner da Luzzi. Il predominio arancione si concretizza in pieno al 54', quando il neo entrato Papi supera col sinistro Luzzi, sfruttando al meglio un bel lancio da dietro di Cristiano. Il doppio svantaggio scuote i locali, che rischiano di dimezzare subito al 61', quando Mece compie un paio di bei dribbling in area ospite ma calcia a lato alla sinistra di Licardo. Il Cortona non si scompone e avrebbe la palla per chiudere il match al 69' su punizione di Tammariello, ma il colpo di testa di Bottonaro è troppo debole per impensierire Luzzi. Sembra giornata no per il bomber ospite e invece nel giro di otto minuti firma la sua doppietta. Lo 0-3 arriva al 74', in azione fotocopia a quella precedente, ma stavolta l'incornata di Bottonaro è più decisa e spiazza Luzzi. Il quarto gol invece è un gioiello dell'attaccante al 2' di recupero, stoppando la palla e calciando di prima intenzione col mancino sotto la traversa. <b>
Calciatoripiù</b>: Per l'Union Team Chimera <b>Luzzi </b>e <b>Ngaha</b>, mentre per il Cortona Camucia <b>Murolo, Bottonaro, Angori</b> e <b>Cristiano</b>.
Stefano Biagioni