- Juniores Provinciali GIR.C
- Certaldo
-
1 - 0
- Cerbaia
CERTALDO: Di Gloria, Iacopini (60' Giani), Ulivieri, Saliu, Pampaloni, Profita, Cuozzo, Parolise (81' Rizzo), Caglianone, Irani, Riccobono (65' Betti). A disp.: Borgiotti. All.: Marco Pratesi.
CERBAIA: Mosca, Ludovico, Alessi, Carli (54' Bomberini), Lucarelli, Campolmi (76' Compagnucci), De Vuono, Latini, Sponsiello (50' Caverni), Papi, Bollini (69' Raimondi). A disp.: Valeriani, Niccolini. All.: Claudio Bensi.
ARBITRO: Martini di empoli.
RETE: 73' Profita.
Con molta fatica ma con merito il Certaldo di mister Pratesi si aggiudica la prima partita di campionato disputata sul sussidiario e ben diretta dal signor Martini di Empoli, contro il Cerbaia di mister Bensi. L'esordio non è mai facile soprattutto in questa categoria dove possono essere schierati atleti di più annate e l'amalgama è difficile da trovare. Nel primo tempo i locali sciupano diverse occasioni da rete a partire dal 1' minuto, quando Irani entra in area da sinistra e calcia a rete sul portiere anziché servire un ottimo pallone al centro dell'area. Sempre Irani, molto attivo nel primo tempo, al 12' spara sulla traversa da buona posizione un perfetto servizio di Saliu, mentre al 26' su punizione mette di poco a lato. Al 38', sugli sviluppi di una punizione di Riccobono dalla sinistra, nasce una mischia furiosa in area con il pallone che non riesce ad entrare in porta. Limpida occasione da goal per gli ospiti al 39', su angolo dalla destra di Latini svetta da solo imperiosamente Lucarelli che di testa mette clamorosamente alto. Ultima occasione della prima frazione ancora per Irani che su servizio di Cuozzo calcia sopra la traversa. Nel secondo tempo parte meglio il Cerbaia, al 47' De Vuono svirgola una buona palla dopo un rimpallo e 5 minuti più tardi Papi dal limite mette a lato. Al 53' grande occasione per il Certaldo per passare in vantaggio, Parolise calibra un lancio per Cuozzo che appena dentro l'area da sinistra calcia forte ma clamorosamente a lato. Al 70' mischia in area e tiro finale debole di Saliu. Goal partita al 73' di Profita che su angolo di Irani dalla destra si avvita e di testa infila sotto al sette . Raddoppio mancato da Pampaloni al 84' di testa sempre su azione di calcio d'angolo. L'occasione del pareggio per gli ospiti capita al 86' sui piedi di Compagnucci che purtroppo svirgola di destro. Buoni questi primi tre punti per i locali, iniezione di fiducia per continuare a lavorare con impegno, mentre gli ospiti sono mancati dal centrocampo in su.
Calciatoripiù: per il Certaldo buona la prova della punta Irani soprattutto nel primo tempo; per il Cerbaia, sempre nella prima frazione, la punta Sponsiello.
Roberto Cuozzo
CERTALDO: Di Gloria, Iacopini (60' Giani), Ulivieri, Saliu, Pampaloni, Profita, Cuozzo, Parolise (81' Rizzo), Caglianone, Irani, Riccobono (65' Betti). A disp.: Borgiotti. All.: Marco Pratesi.<br >CERBAIA: Mosca, Ludovico, Alessi, Carli (54' Bomberini), Lucarelli, Campolmi (76' Compagnucci), De Vuono, Latini, Sponsiello (50' Caverni), Papi, Bollini (69' Raimondi). A disp.: Valeriani, Niccolini. All.: Claudio Bensi.<br >
ARBITRO: Martini di empoli.<br >
RETE: 73' Profita.
Con molta fatica ma con merito il Certaldo di mister Pratesi si aggiudica la prima partita di campionato disputata sul sussidiario e ben diretta dal signor Martini di Empoli, contro il Cerbaia di mister Bensi. L'esordio non è mai facile soprattutto in questa categoria dove possono essere schierati atleti di più annate e l'amalgama è difficile da trovare. Nel primo tempo i locali sciupano diverse occasioni da rete a partire dal 1' minuto, quando Irani entra in area da sinistra e calcia a rete sul portiere anziché servire un ottimo pallone al centro dell'area. Sempre Irani, molto attivo nel primo tempo, al 12' spara sulla traversa da buona posizione un perfetto servizio di Saliu, mentre al 26' su punizione mette di poco a lato. Al 38', sugli sviluppi di una punizione di Riccobono dalla sinistra, nasce una mischia furiosa in area con il pallone che non riesce ad entrare in porta. Limpida occasione da goal per gli ospiti al 39', su angolo dalla destra di Latini svetta da solo imperiosamente Lucarelli che di testa mette clamorosamente alto. Ultima occasione della prima frazione ancora per Irani che su servizio di Cuozzo calcia sopra la traversa. Nel secondo tempo parte meglio il Cerbaia, al 47' De Vuono svirgola una buona palla dopo un rimpallo e 5 minuti più tardi Papi dal limite mette a lato. Al 53' grande occasione per il Certaldo per passare in vantaggio, Parolise calibra un lancio per Cuozzo che appena dentro l'area da sinistra calcia forte ma clamorosamente a lato. Al 70' mischia in area e tiro finale debole di Saliu. Goal partita al 73' di Profita che su angolo di Irani dalla destra si avvita e di testa infila sotto al sette . Raddoppio mancato da Pampaloni al 84' di testa sempre su azione di calcio d'angolo. L'occasione del pareggio per gli ospiti capita al 86' sui piedi di Compagnucci che purtroppo svirgola di destro. Buoni questi primi tre punti per i locali, iniezione di fiducia per continuare a lavorare con impegno, mentre gli ospiti sono mancati dal centrocampo in su. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Certaldo buona la prova della punta <b>Irani </b>soprattutto nel primo tempo; per il Cerbaia, sempre nella prima frazione, la punta <b>Sponsiello</b>.
Roberto Cuozzo