- Coppa Regionale Giovanissimi
- Jolly Montemurlo
-
2 - 1
- ProLivorno Sorgenti
JOLLY E MONTEMURLO: Marini 6,5, Chiavacci 6,5, Concas 6,5 (62' Giannoccaro 6), Fossi 6,5, Mannelli 6,5, Vettori 6,5 (52' Melani 6,5), Casucci 7, Iacona 6,5, Matteini 7,5, Bartolini 7, Cellini 6,5. A disp: Bastogi, Panetta, Carradori, Sabir, Veneruso. All.: Simone Guerrieri.
PRO LIVORNO 1919 SORGENTI: Corucci 5,5, Raglianti 6, Sgariglia 6, Domenichini 6 (67' Nencini n.g.), Burini 7, Spagnoli 6 (45' Di Cocco 6), Domenici 6,5, Toti 6, Peri 6,5, Malloci 7, Perciavalle 6,5 (70' Voliani n.g.). A disp.: Pagani, Cesarano, Cerulli. All.: Maurizio Pretini.
ARBITRO: Zappolini di Pontedera.
RETI: 2' Bartolini, 30' Matteini, 56' Malloci.
Al Nelli , l'andata di Coppa Regionale tra Jolly e Montemurlo e Pro Livorno 1919 Sorgenti, termina 2-1 per i padroni di casa. Partita vivace e divertente con occasioni da entrambe le parti fino ai minuti finali dove gli ospiti si sono trovati costretti a dover cercare il gol di un pareggio mai arrivato dopo aver dimezzato nella ripresa il doppio vantaggio pratese maturato nella prima metà di gara. Pronti via, già al 2' i ragazzi di mister Guerrieri trovano la via del gol grazie alla complicità dell'estremo difensore Corucci che si lascia scappare un tiro non del tutto irresistibile di Bartolini dal limite dell'area. Provano a reagire gli ospiti, al 10' Malloci prova la conclusione dopo aver ricevuto da fallo laterale, ma il tiro è troppo debole e termina innocuamente tra le braccia del portiere avversario. Due minuti dopo, pericoloso contropiede livornese non finalizzato da Peri ben fermato dalla difesa locale al momento della conclusione in area. Al 14' Bartolini ci riprova con il sinistro dal limite dell'area come in occasione del gol precedente, ma stavolta la conclusione termina di poco alta sulla traversa. Al 23' ancora gialloblù pericolosi: Cellini libera bene il destro dal lato corto dell'area di rigore centrando la parte inferiore della traversa, poi la palla rimbalza fuori dalla linea di porta e l'azione sfuma. Al 30' arriva il raddoppio locale con Matteini che della lunetta dell'area di rigore lascia partire una staffilata a mezz'altezza che trafigge Corucci nell'angolo alla propria destra. Al 32' occasione per gli ospiti di riaprire subito il match: Peri affonda sulla sinistra, attende l'uscita di Marini e crossa al centro per Malloci che in tuffo non arriva di un niente sul pallone che attraversa tutto lo specchio della porta ormai sguarnita.
La ripresa inizia con un'occasione per parte: per i locali al 42' Casucci serve a centro area Matteini che manca clamorosamente l'impatto col pallone, mentre invece al 47' Malloci approfitta di una dormita della difesa locale, ma il suo tiro al volo da dentro l'area dà solo l'illusione del gol. Al 50' Domenichini non inquadra di poco la porta difesa da Marini e sul capovolgimento di fronte al 52' il colpo di testa di Cellini non ha esito migliore. Al 56' si riaccende la partita grazie all'incornata di Malloci che tutto solo in area riceve un cross dalla sinistra e gira bene di testa sul palo lontano dove Marini non può arrivare siglando il 2-1. Lo stesso Malloci pochi minuti più tardi potrebbe approfittare di un errato disimpegno della difesa pratese, ma Marini è bravo a dire no e a salvare il risultato sul numero dieci in maglia bianca. Al 67' è invece Iacona ad impensierire Corucci, costretto a deviare in angolo il destro da circa trenta metri del capitano locale. Nel finale di gara, il Jolly e Montemurlo potrebbe incrementare il vantaggio per favorire il match di ritorno, ma Casucci ottimamente lanciato in area di rigore sciupa tutto concludendo sul fondo a tu per tu col portiere.
Calciatoripiù: da segnalare le prove dei gialloblu Matteini e Casucci che insieme hanno creato non pochi grattacapi alla difesa ospite. Per la compagine ospite invece, buona prova per Malloci il più pericoloso di tutti e del capitano Burini che in difesa è stato autore di ottimi interventi.
Enrico Cipriani
JOLLY E MONTEMURLO: Marini 6,5, Chiavacci 6,5, Concas 6,5 (62' Giannoccaro 6), Fossi 6,5, Mannelli 6,5, Vettori 6,5 (52' Melani 6,5), Casucci 7, Iacona 6,5, Matteini 7,5, Bartolini 7, Cellini 6,5. A disp: Bastogi, Panetta, Carradori, Sabir, Veneruso. All.: Simone Guerrieri.<br >PRO LIVORNO 1919 SORGENTI: Corucci 5,5, Raglianti 6, Sgariglia 6, Domenichini 6 (67' Nencini n.g.), Burini 7, Spagnoli 6 (45' Di Cocco 6), Domenici 6,5, Toti 6, Peri 6,5, Malloci 7, Perciavalle 6,5 (70' Voliani n.g.). A disp.: Pagani, Cesarano, Cerulli. All.: Maurizio Pretini.<br >
ARBITRO: Zappolini di Pontedera.<br >
RETI: 2' Bartolini, 30' Matteini, 56' Malloci.
Al Nelli , l'andata di Coppa Regionale tra Jolly e Montemurlo e Pro Livorno 1919 Sorgenti, termina 2-1 per i padroni di casa. Partita vivace e divertente con occasioni da entrambe le parti fino ai minuti finali dove gli ospiti si sono trovati costretti a dover cercare il gol di un pareggio mai arrivato dopo aver dimezzato nella ripresa il doppio vantaggio pratese maturato nella prima metà di gara. Pronti via, già al 2' i ragazzi di mister Guerrieri trovano la via del gol grazie alla complicità dell'estremo difensore Corucci che si lascia scappare un tiro non del tutto irresistibile di Bartolini dal limite dell'area. Provano a reagire gli ospiti, al 10' Malloci prova la conclusione dopo aver ricevuto da fallo laterale, ma il tiro è troppo debole e termina innocuamente tra le braccia del portiere avversario. Due minuti dopo, pericoloso contropiede livornese non finalizzato da Peri ben fermato dalla difesa locale al momento della conclusione in area. Al 14' Bartolini ci riprova con il sinistro dal limite dell'area come in occasione del gol precedente, ma stavolta la conclusione termina di poco alta sulla traversa. Al 23' ancora gialloblù pericolosi: Cellini libera bene il destro dal lato corto dell'area di rigore centrando la parte inferiore della traversa, poi la palla rimbalza fuori dalla linea di porta e l'azione sfuma. Al 30' arriva il raddoppio locale con Matteini che della lunetta dell'area di rigore lascia partire una staffilata a mezz'altezza che trafigge Corucci nell'angolo alla propria destra. Al 32' occasione per gli ospiti di riaprire subito il match: Peri affonda sulla sinistra, attende l'uscita di Marini e crossa al centro per Malloci che in tuffo non arriva di un niente sul pallone che attraversa tutto lo specchio della porta ormai sguarnita.<br >La ripresa inizia con un'occasione per parte: per i locali al 42' Casucci serve a centro area Matteini che manca clamorosamente l'impatto col pallone, mentre invece al 47' Malloci approfitta di una dormita della difesa locale, ma il suo tiro al volo da dentro l'area dà solo l'illusione del gol. Al 50' Domenichini non inquadra di poco la porta difesa da Marini e sul capovolgimento di fronte al 52' il colpo di testa di Cellini non ha esito migliore. Al 56' si riaccende la partita grazie all'incornata di Malloci che tutto solo in area riceve un cross dalla sinistra e gira bene di testa sul palo lontano dove Marini non può arrivare siglando il 2-1. Lo stesso Malloci pochi minuti più tardi potrebbe approfittare di un errato disimpegno della difesa pratese, ma Marini è bravo a dire no e a salvare il risultato sul numero dieci in maglia bianca. Al 67' è invece Iacona ad impensierire Corucci, costretto a deviare in angolo il destro da circa trenta metri del capitano locale. Nel finale di gara, il Jolly e Montemurlo potrebbe incrementare il vantaggio per favorire il match di ritorno, ma Casucci ottimamente lanciato in area di rigore sciupa tutto concludendo sul fondo a tu per tu col portiere.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: da segnalare le prove dei gialloblu <b>Matteini </b>e <b>Casucci </b>che insieme hanno creato non pochi grattacapi alla difesa ospite. Per la compagine ospite invece, buona prova per <b>Malloci </b>il più pericoloso di tutti e del capitano <b>Burini </b>che in difesa è stato autore di ottimi interventi.
Enrico Cipriani