• Giovanissimi Provinciali
  • Virtus Asciano
  • 2 - 1
  • Colle Giovane


VIRTUS ASCIANO: Tizzone, Biondo, Marcocci, Calim, Borriello, Borromeo E., Giustarini, Borromeo G., Nappini, Lala, Cufta. A disp.: Martinelli, Ippolito, Mattia, Nemce, Faker, Jurgen. All.: Tremori.
COLLE GIOVANE: Ioni, Faso, Ciardiello, Isuf, Floris, Di Martino, Pini A., Panti, Almer, Ragno, Neves. A disp.: Pini E., Ago, Pieri, Becchi, Zanfardino, Iennaco, Ioni. All.: Baldini.

ARBITRO: Lazaj Armand

RETI: Borromeo E., Cufta, Ragno.



La Colle Giovane mostra una grande personalità, guadagnandosi da subito una certa supremazia territoriale frutto di un'ottima organizzazione di gioco. La Virtus invece stenta soprattutto nel primo tempo, anche in virtù della prematura uscita dal campo di Biondo, elemento fondamentale per gli equilibri della squadra di Tremori. La squadra di Baldini riesce quindi a portarsi in vantaggio dopo aver sciupato numerose occasioni da gol. L'autore della rete è Ragno, che si incarica della battuta di un calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore e con un'esecuzione magistrale spedisce all'incrocio dei pali. Nella ripresa è ancora la Colle Giovane e mantenere l'iniziativa, ma la Virtus risponde con iniziative ficcanti che mettono in difficoltà la retroguardia biancorossa. Giustarini spaventa Ioni con un colpo di testa che il portiere riesce a neutralizzare, segue un pallonetto di Cufta sul quale lo stesso numero uno colligiano non si fa sorprendere. Scampati i pericoli la Colle Giovane riprende il comando delle operazioni, e nei minuti successivi è il portiere ascianese Tizzone ad esaltarsi sulle conclusioni di Neves e Ragno. Negli ultimi 5 minuti però succede di tutto, perché la Virtus sfrutta al meglio due opportunità e ribalta il risultato. Alla mezzora Borromeo indovina una potente conclusione da fuori che non lascia scampo a Ioni, poco dopo è Cufta a regalare la vittoria ai suoi con un pallonetto di grande precisione. In pieno recupero ancora emozioni, perché la Colle Giovane beneficia di un calcio di rigore. Tizzone però è insuperabile e riesce a neutralizzare il tiro dagli 11 metri.
CalciatoriPiù: in questa vittoria molto sofferta per gli ascianesi, spiccano le prove di Borromeo E. e del portiere Tizzone.

VIRTUS ASCIANO: Tizzone, Biondo, Marcocci, Calim, Borriello, Borromeo E., Giustarini, Borromeo G., Nappini, Lala, Cufta. A disp.: Martinelli, Ippolito, Mattia, Nemce, Faker, Jurgen. All.: Tremori.<br >COLLE GIOVANE: Ioni, Faso, Ciardiello, Isuf, Floris, Di Martino, Pini A., Panti, Almer, Ragno, Neves. A disp.: Pini E., Ago, Pieri, Becchi, Zanfardino, Iennaco, Ioni. All.: Baldini.<br > ARBITRO: Lazaj Armand<br > RETI: Borromeo E., Cufta, Ragno. La Colle Giovane mostra una grande personalit&agrave;, guadagnandosi da subito una certa supremazia territoriale frutto di un'ottima organizzazione di gioco. La Virtus invece stenta soprattutto nel primo tempo, anche in virt&ugrave; della prematura uscita dal campo di Biondo, elemento fondamentale per gli equilibri della squadra di Tremori. La squadra di Baldini riesce quindi a portarsi in vantaggio dopo aver sciupato numerose occasioni da gol. L'autore della rete &egrave; Ragno, che si incarica della battuta di un calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore e con un'esecuzione magistrale spedisce all'incrocio dei pali. Nella ripresa &egrave; ancora la Colle Giovane e mantenere l'iniziativa, ma la Virtus risponde con iniziative ficcanti che mettono in difficolt&agrave; la retroguardia biancorossa. Giustarini spaventa Ioni con un colpo di testa che il portiere riesce a neutralizzare, segue un pallonetto di Cufta sul quale lo stesso numero uno colligiano non si fa sorprendere. Scampati i pericoli la Colle Giovane riprende il comando delle operazioni, e nei minuti successivi &egrave; il portiere ascianese Tizzone ad esaltarsi sulle conclusioni di Neves e Ragno. Negli ultimi 5 minuti per&ograve; succede di tutto, perch&eacute; la Virtus sfrutta al meglio due opportunit&agrave; e ribalta il risultato. Alla mezzora Borromeo indovina una potente conclusione da fuori che non lascia scampo a Ioni, poco dopo &egrave; Cufta a regalare la vittoria ai suoi con un pallonetto di grande precisione. In pieno recupero ancora emozioni, perch&eacute; la Colle Giovane beneficia di un calcio di rigore. Tizzone per&ograve; &egrave; insuperabile e riesce a neutralizzare il tiro dagli 11 metri. <br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: in questa vittoria molto sofferta per gli ascianesi, spiccano le prove di <b>Borromeo E.</b> e del portiere <b>Tizzone</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI