- T.Lorentini - Giov.B GIR.B
- Junior Camp Arezzo
-
5 - 0
- Cortona Camucia
JUNIOR CAMP: Garbinesi, Canu, Migliacci, Vicidomini, Franceschini, Micheli, Vedovini, Casini, Gerardini, Guizzunti, Rossi. A disp.: Seriacopi, Chiarenza, Bozzi, Solimeno, Porretti, Massini. All.: Trojanis.
CORTONA CAMUCIA: Ammenti, Brocchi, Mura, Duranti, Capoduri, Currà, Dal Prà, Sadini, Danubio, La Falce, Calzini. A disp.: Gori. All.: Fiorenzi.
RETI: Vedovini, Casini 2, Chiarenza, Porretti.
Nella prima giornata del Trofeo Lorentini si incontrano Junior Camp e Cortona Camucia. I ragazzi dello Junior, capitanati da un grande Casini, si mostrano subito superiori e assediano gli avversari con i buoni scambi tra Gerardini, Guizzunti e Vedovini. E' proprio il capitano Casini che arriva più volte al tiro, impegnando Ammenti. Poi con una buona giocata Gerardini appoggia per Guizzunti che scarta l'avversario e cerca la porta, ma la palla esce a fil di palo. Sempre lo Junior in attacco trova il vantaggio con Vedovini che, su cross di Rossi dalla fascia opposta, non perde tempo e mette in rete. Nei minuti finali di gioco del primo tempo è il Cortona a spingere con una bell'azione sulla fascia destra, ma la sfera finisce sul fondo. Torna in attacco lo Junior senza colpo ferire e dopo un'azione di Vedovini, Casini segna con un bellissimo tiro da fuori area. Le due squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 2-0. Nel secondo tempo il Cortona prova a reagire, ma non può niente contro un grande Junior Camp che ha dato il massimo. Migliacci, su azione personale, viene fermato scorrettamente da Mura (ammonito dal direttore di gara): Micheli batte la punizione dalla trequarti e sfiora la traversa - brividi per il portiere Ammenti. Di seguito bellissimo triangolo tra Guizzunti e Casini, che conclude mettendo in rete: doppietta per il grande numero 8 dello Junior. Guizzunti, dopo una buona giocata, si porta vicino al gol, ma la palla esce di poco. Ammenti si mette in mostra su un forte tiro di Gerardini, sempre Gerardini in area di rigore: scarta due avversari e, con grande altruismo, serve a Chiarenza un ottimo pallone, che viene trasformato in rete. E' Porretti poi ad allungare le distanze mettendo in rete su cross di Solimeno. La partita termina con la vittoria dello Junior Camp per 5-0: nulla da fare per il Cortona, che ha provato più volte a ripartire, ma è stato sempre fermato da una buona difesa avversaria.
CALCIATORIPIU': complimenti a tutti i calciatori dello Junior Camp, che hanno dimostrato di essere una vera squadra e di saper giocare in modo corretto. La Falce il migliore per il Cortona.
Sofia Vedovini
JUNIOR CAMP: Garbinesi, Canu, Migliacci, Vicidomini, Franceschini, Micheli, Vedovini, Casini, Gerardini, Guizzunti, Rossi. A disp.: Seriacopi, Chiarenza, Bozzi, Solimeno, Porretti, Massini. All.: Trojanis.<br >CORTONA CAMUCIA: Ammenti, Brocchi, Mura, Duranti, Capoduri, Currà, Dal Prà, Sadini, Danubio, La Falce, Calzini. A disp.: Gori. All.: Fiorenzi.<br >
RETI: Vedovini, Casini 2, Chiarenza, Porretti.
Nella prima giornata del Trofeo Lorentini si incontrano Junior Camp e Cortona Camucia. I ragazzi dello Junior, capitanati da un grande Casini, si mostrano subito superiori e assediano gli avversari con i buoni scambi tra Gerardini, Guizzunti e Vedovini. E' proprio il capitano Casini che arriva più volte al tiro, impegnando Ammenti. Poi con una buona giocata Gerardini appoggia per Guizzunti che scarta l'avversario e cerca la porta, ma la palla esce a fil di palo. Sempre lo Junior in attacco trova il vantaggio con Vedovini che, su cross di Rossi dalla fascia opposta, non perde tempo e mette in rete. Nei minuti finali di gioco del primo tempo è il Cortona a spingere con una bell'azione sulla fascia destra, ma la sfera finisce sul fondo. Torna in attacco lo Junior senza colpo ferire e dopo un'azione di Vedovini, Casini segna con un bellissimo tiro da fuori area. Le due squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 2-0. Nel secondo tempo il Cortona prova a reagire, ma non può niente contro un grande Junior Camp che ha dato il massimo. Migliacci, su azione personale, viene fermato scorrettamente da Mura (ammonito dal direttore di gara): Micheli batte la punizione dalla trequarti e sfiora la traversa - brividi per il portiere Ammenti. Di seguito bellissimo triangolo tra Guizzunti e Casini, che conclude mettendo in rete: doppietta per il grande numero 8 dello Junior. Guizzunti, dopo una buona giocata, si porta vicino al gol, ma la palla esce di poco. Ammenti si mette in mostra su un forte tiro di Gerardini, sempre Gerardini in area di rigore: scarta due avversari e, con grande altruismo, serve a Chiarenza un ottimo pallone, che viene trasformato in rete. E' Porretti poi ad allungare le distanze mettendo in rete su cross di Solimeno. La partita termina con la vittoria dello Junior Camp per 5-0: nulla da fare per il Cortona, che ha provato più volte a ripartire, ma è stato sempre fermato da una buona difesa avversaria. <br ><b>CALCIATORIPIU'</b>: complimenti a <b>tutti i calciatori dello Junior Camp,</b> che hanno dimostrato di essere una vera squadra e di saper giocare in modo corretto. La Falce il migliore per il Cortona.
Sofia Vedovini