- Giovanissimi Provinciali
- Olmoponte Arezzo
-
3 - 2
- Valdarbia
OLMOPONTE: Vestrini, Pampaloni, Fiorenza, Serafini, Poponcini, Guerrini, Serra, Fiorucci, Russo, Papini, Ricciarini. A disp.: Fava, Andreani, Giovacchini, Gallorini, Miro. All.: Artini.
VALDARBIA: Gorelli, Asciolla, Bracalente, Lorenzini, Caushi, Lenzini, Salvan, Dridi, Aflaj, Betanzo, Pianigiani. A disp.: Amadii, Acosta, Vivarelli, Volpi. All.: Bartolomei.
ARBITRO: Maselli Annarita
RETI: Russo, Fiorenza, Serra, Volpi, Pianigiani.
In questo primo impegno stagionale l'Olmoponte di mister Artini ha dimostrato davvero di essere un'ottima squadra. A farne le spese la buona Valdarbia di Bartolomei, cui va dato il merito di aver lottato fino alla fine e di aver parzialmente rimesso in discussione il risultato dopo il momentaneo passivo di 3-0 in favore dei locali. Gli aretini passano dopo un quarto d'ora circa grazie ad una prodezza di Russo, che riceve palla al limite dell'area e dopo aver saltato un paio di avversari inventa uno spettacolare pallonetto che sorprende Gorelli e si insacca all'incrocio dei pali. I locali continuano a premere sulle ali dell'entusiasmo, e dopo pochi minuti confezionano il raddoppio sull'asse Papini-Fiorenza, con quest'ultimo che raccoglie al meglio il suggerimento filtrante del compagno e supera l'estremo ospite con un preciso diagonale. Nella ripresa l'Olmoponte si presenta con tanti volti nuovi subentrati dalla panchina, ma l'andamento della partita non sembra cambiare. Sugli sviluppi di un'azione sulla fascia destra infatti Serra trova il tempo della battuta, portando i suoi sul 3-0. A questo punto però la Valdarbia reagisce in modo adeguato, cominciando a macinare gioco e occasioni con una certa continuità. Il frutto del grande sforzo dei ragazzi di Bartolomei è il gol del 3-1 siglato dal subentrato Volpi, abile a scambiare nello stretto con Pianigiani e a trovare l'angolo giusto per battere il portiere locale. Segue la rete del definitivo 3-2 segnata da Pianigiani con un tocco preciso su punizione calciata da Betanzo. Nel finale la Valdarbia prova in tutti i modi a ristabilire la parità, ma la retroguardia aretina riesce a scongiurare ogni pericolo e a difendere fino alla fine il prezioso vantaggio.
CalciatoriPiù: l'Olmoponte si è dimostrata squadra veramente compatta e dotata di un organico molto competitivo, tuttavia una menzione particolare la merita l'attaccante Papini. Per la Valdarbia invece segnaliamo due ragazzi entrati dalla panchina, ovvero Volpi e Amadii. Il primo ha dato una grande spinta offensiva creando seri grattacapi agli avversari, il secondo ha mostrato ottime doti in fase di impostazione della manovra.
OLMOPONTE: Vestrini, Pampaloni, Fiorenza, Serafini, Poponcini, Guerrini, Serra, Fiorucci, Russo, Papini, Ricciarini. A disp.: Fava, Andreani, Giovacchini, Gallorini, Miro. All.: Artini.<br >VALDARBIA: Gorelli, Asciolla, Bracalente, Lorenzini, Caushi, Lenzini, Salvan, Dridi, Aflaj, Betanzo, Pianigiani. A disp.: Amadii, Acosta, Vivarelli, Volpi. All.: Bartolomei. <br >
ARBITRO: Maselli Annarita<br >
RETI: Russo, Fiorenza, Serra, Volpi, Pianigiani.
In questo primo impegno stagionale l'Olmoponte di mister Artini ha dimostrato davvero di essere un'ottima squadra. A farne le spese la buona Valdarbia di Bartolomei, cui va dato il merito di aver lottato fino alla fine e di aver parzialmente rimesso in discussione il risultato dopo il momentaneo passivo di 3-0 in favore dei locali. Gli aretini passano dopo un quarto d'ora circa grazie ad una prodezza di Russo, che riceve palla al limite dell'area e dopo aver saltato un paio di avversari inventa uno spettacolare pallonetto che sorprende Gorelli e si insacca all'incrocio dei pali. I locali continuano a premere sulle ali dell'entusiasmo, e dopo pochi minuti confezionano il raddoppio sull'asse Papini-Fiorenza, con quest'ultimo che raccoglie al meglio il suggerimento filtrante del compagno e supera l'estremo ospite con un preciso diagonale. Nella ripresa l'Olmoponte si presenta con tanti volti nuovi subentrati dalla panchina, ma l'andamento della partita non sembra cambiare. Sugli sviluppi di un'azione sulla fascia destra infatti Serra trova il tempo della battuta, portando i suoi sul 3-0. A questo punto però la Valdarbia reagisce in modo adeguato, cominciando a macinare gioco e occasioni con una certa continuità. Il frutto del grande sforzo dei ragazzi di Bartolomei è il gol del 3-1 siglato dal subentrato Volpi, abile a scambiare nello stretto con Pianigiani e a trovare l'angolo giusto per battere il portiere locale. Segue la rete del definitivo 3-2 segnata da Pianigiani con un tocco preciso su punizione calciata da Betanzo. Nel finale la Valdarbia prova in tutti i modi a ristabilire la parità, ma la retroguardia aretina riesce a scongiurare ogni pericolo e a difendere fino alla fine il prezioso vantaggio. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: l'Olmoponte si è dimostrata squadra veramente compatta e dotata di un organico molto competitivo, tuttavia una menzione particolare la merita l'attaccante <b>Papini</b>. Per la Valdarbia invece segnaliamo due ragazzi entrati dalla panchina, ovvero <b>Volpi </b>e <b>Amadii</b>. Il primo ha dato una grande spinta offensiva creando seri grattacapi agli avversari, il secondo ha mostrato ottime doti in fase di impostazione della manovra.