• Allievi Regionali GIR.B
  • San Donato Tavarnelle
  • 1 - 2
  • Pieta 2004


SAN DONATO TAVARNELLE: Palumbo, Matassa, Goldschmidt, Di Ioia, Ricci, Palazzo, Guidi, Fedi, Sbaragli, Branca, Maggi. A disp.: Tinacci, Mezzetti, Napolitano, Nocentini, Corti, Frosali. All.: Alessandro Rivi.

PIETA' 2004: Cerbolini, Bartolini, Arafin, Valeriani, Grassi, Querci, Zanolla, Rosati, Conte, Santini, Baldi. A disp.: Fantappiè, Terrana, Serrivo, Vicunà, Antonelli, Maresia. All.: Pettinari.


ARBITRO: Palena di Firenze.


RETI: 12' Sbaragli, 35' e 75' Bartolini.



Preoccupante sconfitta casalinga, anche se siamo appena all'inizio del campionato, del San Donato Tavarnelle contro la Pietà 2004 che è riuscita a conquistare tre punti importanti quando era anche in inferiorità numerica per l'espulsione ad un quarto d'ora dalla fine, per somma di ammonizioni, del difensore Valeriani. Gli allievi di Rivi hanno disputato un'opaca partita nonostante siano passati in vantaggio dopo una diecina di minuti con un gol di Francesco Sbaragli. Sembravano così avviati al successo ma poco prima del riposo, dopo aver rischiato anche il raddoppio, sono stati raggiunti dai pratesi con un bel gol del difensore Bartolini. La ripresa è stata un pò confusionaria con i gialloblu che in paio di occasioni andavano vicini al 2-1 ma al momento di finalizzare non riuscivano a mettere la palla in rete oppure trovavano sulla loro strada Cerbolini, come in occasione di una bella punizione di Guidi, che si superava neutralizzando la pericolosa conclusione. L'espulsione di Valeriani invece di agevolare i locali aveva l'effetto contrario. I pratesi ripartendo in contropiede di rendevano più volte pericolosi e sugli sviluppi di un calcio d'angolo passavano in vantaggio: un difensore rinviata di testa la palla che al limite dell'area perveniva a Bartolini che al volo di collo pieno fulminava Palumbo. Inutili gli ultimi confusionari attacchi dei chiantigiani che non riuscivano ad impensierire l'estremo difensore ospite.

CALCIATOREPIU': Francesco Bartolini, che è ritornato al gol dopo diverso tempo, con la sua doppietta consente alla sua squadra di conquistare una preziosa vittoria.

Angelica Melani

SAN DONATO TAVARNELLE: Palumbo, Matassa, Goldschmidt, Di Ioia, Ricci, Palazzo, Guidi, Fedi, Sbaragli, Branca, Maggi. A disp.: Tinacci, Mezzetti, Napolitano, Nocentini, Corti, Frosali. All.: Alessandro Rivi. <br >PIETA' 2004: Cerbolini, Bartolini, Arafin, Valeriani, Grassi, Querci, Zanolla, Rosati, Conte, Santini, Baldi. A disp.: Fantappi&egrave;, Terrana, Serrivo, Vicun&agrave;, Antonelli, Maresia. All.: Pettinari. <br > ARBITRO: Palena di Firenze. <br > RETI: 12' Sbaragli, 35' e 75' Bartolini. Preoccupante sconfitta casalinga, anche se siamo appena all'inizio del campionato, del San Donato Tavarnelle contro la Piet&agrave; 2004 che &egrave; riuscita a conquistare tre punti importanti quando era anche in inferiorit&agrave; numerica per l'espulsione ad un quarto d'ora dalla fine, per somma di ammonizioni, del difensore Valeriani. Gli allievi di Rivi hanno disputato un'opaca partita nonostante siano passati in vantaggio dopo una diecina di minuti con un gol di Francesco Sbaragli. Sembravano cos&igrave; avviati al successo ma poco prima del riposo, dopo aver rischiato anche il raddoppio, sono stati raggiunti dai pratesi con un bel gol del difensore Bartolini. La ripresa &egrave; stata un p&ograve; confusionaria con i gialloblu che in paio di occasioni andavano vicini al 2-1 ma al momento di finalizzare non riuscivano a mettere la palla in rete oppure trovavano sulla loro strada Cerbolini, come in occasione di una bella punizione di Guidi, che si superava neutralizzando la pericolosa conclusione. L'espulsione di Valeriani invece di agevolare i locali aveva l'effetto contrario. I pratesi ripartendo in contropiede di rendevano pi&ugrave; volte pericolosi e sugli sviluppi di un calcio d'angolo passavano in vantaggio: un difensore rinviata di testa la palla che al limite dell'area perveniva a Bartolini che al volo di collo pieno fulminava Palumbo. Inutili gli ultimi confusionari attacchi dei chiantigiani che non riuscivano ad impensierire l'estremo difensore ospite. <br >CALCIATOREPIU': Francesco Bartolini, che &egrave; ritornato al gol dopo diverso tempo, con la sua doppietta consente alla sua squadra di conquistare una preziosa vittoria. <br >Angelica Melani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI