• Coppa Toscana Giovanissimi Prov.
  • Junior Camp Arezzo
  • 1 - 2
  • Montelupo


JUNIOR CAMP AREZZO: Rossi, Occhini (68' Filippi), Remilli, De Paola, Matteagi (35' Lodolo), Pagliuca (41' Pretini), Parlangeli, Folli, Bernardini, Papa (43' Frescucci), Stan (48' Nabile). A disp.: Sirchia, Bana. All.: Simone Trojanis.
MONTELUPO: Morelli, Parente (51' Rosi), Beucci, Margagliotta, Bianchi, Andrea Mattei (57' Marco Mattei), Anedda, Innocenti (48' Biagioli), Marconcini, Ceccarelli, Tampucci (46' D'Amico). A disp.: Valente, Carbone, Saladino. All.: Fabrizio Sabatini.

ARBITRO: Roberto Trapassi di Arezzo.

RETI: 7' Bernardini, 17' Andrea Mattei, 51' Biagioli.
NOTE: ammoniti Bianchi. Recupero 1'+5'.



LE PAGELLE
Junior Camp AR
Rossi: 6,5 Incolpevole sui due goal subiti, erano delle prodezze.
Occhini: 6 Sulla fascia si prodiga in belle discese, lasciando però scoperta la difesa. 68' Filippi: 6 Senza voto la sua partita, positiva la sua stagione.
Remilli: 6 Maggiore incisività sulla fascia sinistra dove nel primo tempo lo Junior Camp ha ben giocato.
De Paola: 6 Si spegne nella ripresa non facendo più il filtro necessario, apprezzabile però la sua stagione.
Matteagi: 6 Paga la sfortuna per il goal del pareggio, non aveva giocato male. 35' Lodolo: 6 E' riuscito, se non altro, a contenere il passivo.
Pagliuca: 6 Esce per sfinimento, ha dovuto contenere tutti gli attacchi. 41' Pretini: 6 Voglioso di offrire una buona prestazione.
Parlangeli: 6,5 Ottime trame di gioco, poco supportato dai suoi.
Folli: 6 Bravo ad interdire a centrocampo, almeno finché la condizione atletica lo ha sorretto.
Bernardini: 6,5 Il suo goal aveva illuso tutti, la fattura della rete è ben apprezzabile.
Papa: 5,5 Poco incisivo, esce ad inizio ripresa. 43' Frescucci: 5,5 Le cose con lui non vanno meglio.
Stan: 5,5 Pressoché assente nella manovra d'attacco locale, forse stanco per una stagione logorante. 48' Nabile: s.v. Gioca venti minuti a risultato quasi compromesso.
All. Simone Trojanis: 7 Non poteva chiedere di più a questa squadra. Meritata in casa bianconera la soddisfazione aver vinto il titolo provinciale e aver raggiunto la semifinale di Coppa.
Montelupo
Morelli: 6,5 Sul goal non ha colpe, stagione per ora encomiabile.
Parenti: 6,5 Ha una buona padronanza della fascia destra, può essere decisivo in finale. 51' Rosi: 6 Un buon finale di gara per lui, ottimi movimenti.
Beucci: 6 Maggiori difficoltà durante la gara, buone sensazioni sulla sua stagione nel complesso.
Margagliotta: 6,5 Il centrocampo è stato la sua prateria, specialmente nel secondo tempo.
Bianchi: 6,5 Prova più che sufficiente per il difensore amaranto, ammonito.
Andrea Mattei: 7 Il goal che ha dato inizio alle danze fiorentine è suo, e che goal, una palombella alla Del Piero. 57' Marco Mattei: 6 Regala la standing ovation al gemello e si mangia un goal saporito.
Anedda: 7 A volte strabilia con dei numeri da altre categorie, il futuro è roseo davanti a lui.
Innocenti: 6,5 Sicuro nello smistamento della palla a centrocampo, buon interditore. 48' Biagioli: 7 Vogliamo parlare del suo goal? Un capolavoro di balistica.
Marconcini: 6,5 Una presenza costante nell'area di rigore avversaria, sicuramente utile a tenere schiacciato all'indietro lo Junior Camp.
Ceccarelli: 6,5 Buon regista, ha servito dei palloni interessanti, ottimi movimenti.
Tampucci: 6 L'interessante attaccante classe '96 stavolta fatica un po' a liberarsi dell'avversario, se non altro libera e manda al tiro i compagni. 46' D'Amico: 6,5 Complice di Marco Mattei nel goal mangiato sul finale, buona forma fisica.
All. Sabatini: 7,5 Il sogno continua, la finale è conquistata grazie ad un ottima tenuta atletica.
Arbitro
Trapassi di Arezzo: 6,5 Dirige la gara in modo da farla finire senza nervosismi, si districa nelle situazioni confuse con discreta disinvoltura.
IL COMMENTO
In un sabato caldo di inizio Giugno, mentre il clima di vacanze e quello del mondiale Sudafricano imperversano tra gli sportivi, la semifinale di coppa regionale Giovanissimi tra Junior Camp Arezzo e Montelupo segna il confine tra una buona stagione e il sogno di un trionfo storico. L'occasione è ghiotta e nessuno dei due mister, Trojanis e Sabatini, vuole lasciarsela scappare. All'andata la gara era finita 0-0 e quindi tutto è ancora in bilico. Si gioca in un pomeriggio soleggiato e afoso, su un terreno in ottime condizioni e davanti ad un pubblico buono e ben distribuito tra le due fazioni. Pronti, via e c'è subito il vantaggio della Junior Camp: al 7' Bernardini approfitta di un'indecisione della difesa ospite, che grida al fuorigioco, e deposita in rete con un tiro centrale, le proteste sono veementi in campo e sugli spalti. Vantaggio che però dura poco, già al 17' arriva l'1-1 di Andrea Mattei, il numero 6 ospite riceve palla fuori area da una respinta, tenta il pallonetto che scavalca il portiere, palla sulla traversa e dentro la porta di pochi centimetri, l'arbitro convalida la rete dopo alcuni istanti di incertezza; il risultato premierebbe il Montelupo e lo Junior Camp si butta in avanti, al 20' Bernardini stacca di testa su un cross dalla sinistra, colpisce male e manda alto. L'unica occasione saliente del primo tempo è regalata da Ceccarelli che va in progressione sul lato destro dell'area di rigore, crossa dalla linea di fondo ma Rossi anticipa gli attaccanti in uscita bassa e blocca, si va al riposo dopo un minuto di recupero.
Il secondo tempo è contraddistinto da un netto calo fisico dello Junior Camp, e dalla progressiva salita in cattedra del Montelupo, forse meglio preparato atleticamente, già al 39' Anedda compie una bella discesa centrale palla al piede, salta tre avversari, fa filtrare la palla in area, la difesa sbroglia con un lungo rinvio; al 51' il goal del definitivo 2-1, a segnarlo è Biagioli, entrato tre minuti prima, segna con un violentissimo sinistro da più di trenta metri che si infila al sette alle spalle di un incolpevole Rossi; a questo punto la partita non ha più storia, l'unica occasione è a tempo scaduto, Rosi, D'Amico e Marco Mattei concludono in porta da dentro l'area in sequenza mixata, sprecano malamente tra le parate del portiere e un tiro sopra la traversa; dopo cinque poco spiegabili minuti di recupero, l'arbitro manda tutti a farsi la doccia tra il tripudio ospite e il rammarico dei ragazzi locali.
Bryan Piovosi
LE INTERVISTE
Al termine della gara queste sono le parole a caldo di Mister Simone Trojanis, allenatore dello Junior Camp: La sconfitta è purtroppo arrivata per un nostro netto calo fisico nella ripresa, il caldo umido, particolarmente intenso quest'oggi, unito ad una stagione logorante sul piano fisico ci ha usurato completamente. Devo dire che resta integra la soddisfazione per un'avventura risultata al di sopra delle nostre più rosee aspettative, giusto premio per questa società e questi ragazzi, che danno il 101% delle loro energie, dobbiamo solo farci un applauso e guardare al futuro con grande ottimismo .
Comprensibilmente di ben altro tipo le parole di Mister Fabrizio Sabatini, allenatore del Montelupo: Quando ci sono queste sfide, in altre parole fra compagini vincitrici dei rispettivi gironi d'appartenenza, il morale e l'eccitazione dei protagonisti è sempre alta e oggi in campo si è visto bene; grande intensità ma anche grande correttezza, ci tengo a dirlo, in due gare un solo ammonito. Abbiamo vinto grazie alla nostra tenuta atletica, una costante di tutta la stagione, ci siamo allenati con grande impegno e ottimo criterio; vorrei sottolineare infine le doti da veri cecchini dei nostri giocatori offensivi, anche oggi due goal da fuori area, sono fantastici .

B.P. JUNIOR CAMP AREZZO: Rossi, Occhini (68' Filippi), Remilli, De Paola, Matteagi (35' Lodolo), Pagliuca (41' Pretini), Parlangeli, Folli, Bernardini, Papa (43' Frescucci), Stan (48' Nabile). A disp.: Sirchia, Bana. All.: Simone Trojanis.<br >MONTELUPO: Morelli, Parente (51' Rosi), Beucci, Margagliotta, Bianchi, Andrea Mattei (57' Marco Mattei), Anedda, Innocenti (48' Biagioli), Marconcini, Ceccarelli, Tampucci (46' D'Amico). A disp.: Valente, Carbone, Saladino. All.: Fabrizio Sabatini.<br > ARBITRO: Roberto Trapassi di Arezzo.<br > RETI: 7' Bernardini, 17' Andrea Mattei, 51' Biagioli.<br >NOTE: ammoniti Bianchi. Recupero 1'+5'. <pstyle:H>LE PAGELLE<br >Junior Camp AR<br ><pstyle:Testo7><b>Rossi: 6,5</b> Incolpevole sui due goal subiti, erano delle prodezze.<br ><b>Occhini: 6</b> Sulla fascia si prodiga in belle discese, lasciando per&ograve; scoperta la difesa. <b>68' Filippi: 6</b> Senza voto la sua partita, positiva la sua stagione.<br ><b>Remilli: 6</b> Maggiore incisivit&agrave; sulla fascia sinistra dove nel primo tempo lo Junior Camp ha ben giocato.<br ><b>De Paola: 6</b> Si spegne nella ripresa non facendo pi&ugrave; il filtro necessario, apprezzabile per&ograve; la sua stagione.<br ><b>Matteagi: 6</b> Paga la sfortuna per il goal del pareggio, non aveva giocato male. <b>35' Lodolo: 6</b> E' riuscito, se non altro, a contenere il passivo.<br ><b>Pagliuca: 6</b> Esce per sfinimento, ha dovuto contenere tutti gli attacchi. <b>41' Pretini: 6</b> Voglioso di offrire una buona prestazione.<br ><b>Parlangeli: 6,5</b> Ottime trame di gioco, poco supportato dai suoi.<br ><b>Folli: 6</b> Bravo ad interdire a centrocampo, almeno finch&eacute; la condizione atletica lo ha sorretto.<br ><b>Bernardini: 6,5</b> Il suo goal aveva illuso tutti, la fattura della rete &egrave; ben apprezzabile.<br ><b>Papa: 5,5</b> Poco incisivo, esce ad inizio ripresa. <b>43' Frescucci: 5,5</b> Le cose con lui non vanno meglio.<br ><b>Stan: 5,5</b> Pressoch&eacute; assente nella manovra d'attacco locale, forse stanco per una stagione logorante. <b>48' Nabile: s.v.</b> Gioca venti minuti a risultato quasi compromesso.<br ><b>All. Simone Trojanis: 7</b> Non poteva chiedere di pi&ugrave; a questa squadra. Meritata in casa bianconera la soddisfazione aver vinto il titolo provinciale e aver raggiunto la semifinale di Coppa.<br ><pstyle:H>Montelupo<br ><pstyle:Testo7><b>Morelli: 6,5</b> Sul goal non ha colpe, stagione per ora encomiabile.<br ><b>Parenti: 6,5</b> Ha una buona padronanza della fascia destra, pu&ograve; essere decisivo in finale. <b>51' Rosi: 6</b> Un buon finale di gara per lui, ottimi movimenti.<br ><b>Beucci: 6</b> Maggiori difficolt&agrave; durante la gara, buone sensazioni sulla sua stagione nel complesso.<br ><b>Margagliotta: 6,5</b> Il centrocampo &egrave; stato la sua prateria, specialmente nel secondo tempo.<br ><b>Bianchi: 6,5</b> Prova pi&ugrave; che sufficiente per il difensore amaranto, ammonito.<br ><b>Andrea Mattei: 7</b> Il goal che ha dato inizio alle danze fiorentine &egrave; suo, e che goal, una palombella alla Del Piero. <b>57' Marco Mattei: 6</b> Regala la standing ovation al gemello e si mangia un goal saporito.<br ><b>Anedda: 7</b> A volte strabilia con dei numeri da altre categorie, il futuro &egrave; roseo davanti a lui.<br ><b>Innocenti: 6,5</b> Sicuro nello smistamento della palla a centrocampo, buon interditore. <b>48' Biagioli: 7</b> Vogliamo parlare del suo goal? Un capolavoro di balistica.<br ><b>Marconcini: 6,5</b> Una presenza costante nell'area di rigore avversaria, sicuramente utile a tenere schiacciato all'indietro lo Junior Camp.<br ><b>Ceccarelli: 6,5</b> Buon regista, ha servito dei palloni interessanti, ottimi movimenti.<br ><b>Tampucci: 6</b> L'interessante attaccante classe '96 stavolta fatica un po' a liberarsi dell'avversario, se non altro libera e manda al tiro i compagni. 46' D'Amico: 6,5 Complice di Marco Mattei nel goal mangiato sul finale, buona forma fisica.<br ><b>All. Sabatini: 7,5</b> Il sogno continua, la finale &egrave; conquistata grazie ad un ottima tenuta atletica.<br ><pstyle:H>Arbitro<br ><pstyle:Testo7><b>Trapassi di Arezzo: 6,5</b> Dirige la gara in modo da farla finire senza nervosismi, si districa nelle situazioni confuse con discreta disinvoltura.<br ><pstyle:H>IL COMMENTO<br ><pstyle:Testo7>In un sabato caldo di inizio Giugno, mentre il clima di vacanze e quello del mondiale Sudafricano imperversano tra gli sportivi, la semifinale di coppa regionale Giovanissimi tra Junior Camp Arezzo e Montelupo segna il confine tra una buona stagione e il sogno di un trionfo storico. L'occasione &egrave; ghiotta e nessuno dei due mister, Trojanis e Sabatini, vuole lasciarsela scappare. All'andata la gara era finita 0-0 e quindi tutto &egrave; ancora in bilico. Si gioca in un pomeriggio soleggiato e afoso, su un terreno in ottime condizioni e davanti ad un pubblico buono e ben distribuito tra le due fazioni. Pronti, via e c'&egrave; subito il vantaggio della Junior Camp: al 7' Bernardini approfitta di un'indecisione della difesa ospite, che grida al fuorigioco, e deposita in rete con un tiro centrale, le proteste sono veementi in campo e sugli spalti. Vantaggio che per&ograve; dura poco, gi&agrave; al 17' arriva l'1-1 di Andrea Mattei, il numero 6 ospite riceve palla fuori area da una respinta, tenta il pallonetto che scavalca il portiere, palla sulla traversa e dentro la porta di pochi centimetri, l'arbitro convalida la rete dopo alcuni istanti di incertezza; il risultato premierebbe il Montelupo e lo Junior Camp si butta in avanti, al 20' Bernardini stacca di testa su un cross dalla sinistra, colpisce male e manda alto. L'unica occasione saliente del primo tempo &egrave; regalata da Ceccarelli che va in progressione sul lato destro dell'area di rigore, crossa dalla linea di fondo ma Rossi anticipa gli attaccanti in uscita bassa e blocca, si va al riposo dopo un minuto di recupero.<br >Il secondo tempo &egrave; contraddistinto da un netto calo fisico dello Junior Camp, e dalla progressiva salita in cattedra del Montelupo, forse meglio preparato atleticamente, gi&agrave; al 39' Anedda compie una bella discesa centrale palla al piede, salta tre avversari, fa filtrare la palla in area, la difesa sbroglia con un lungo rinvio; al 51' il goal del definitivo 2-1, a segnarlo &egrave; Biagioli, entrato tre minuti prima, segna con un violentissimo sinistro da pi&ugrave; di trenta metri che si infila al sette alle spalle di un incolpevole Rossi; a questo punto la partita non ha pi&ugrave; storia, l'unica occasione &egrave; a tempo scaduto, Rosi, D'Amico e Marco Mattei concludono in porta da dentro l'area in sequenza mixata, sprecano malamente tra le parate del portiere e un tiro sopra la traversa; dopo cinque poco spiegabili minuti di recupero, l'arbitro manda tutti a farsi la doccia tra il tripudio ospite e il rammarico dei ragazzi locali.<br ><pstyle:SIGLA>Bryan Piovosi<br ><pstyle:H>LE INTERVISTE<br ><pstyle:testo7>Al termine della gara queste sono le parole a caldo di Mister <b>Simone Trojanis</b>, allenatore dello Junior Camp: <b>La sconfitta &egrave; purtroppo arrivata per un nostro netto calo fisico nella ripresa, il caldo umido, particolarmente intenso quest'oggi, unito ad una stagione logorante sul piano fisico ci ha usurato completamente. Devo dire che resta integra la soddisfazione per un'avventura risultata al di sopra delle nostre pi&ugrave; rosee aspettative, giusto premio per questa societ&agrave; e questi ragazzi, che danno il 101% delle loro energie, dobbiamo solo farci un applauso e guardare al futuro con grande ottimismo</b> .<br >Comprensibilmente di ben altro tipo le parole di Mister <b>Fabrizio Sabatini</b>, allenatore del Montelupo: <b>Quando ci sono queste sfide, in altre parole fra compagini vincitrici dei rispettivi gironi d'appartenenza, il morale e l'eccitazione dei protagonisti &egrave; sempre alta e oggi in campo si &egrave; visto bene; grande intensit&agrave; ma anche grande correttezza, ci tengo a dirlo, in due gare un solo ammonito. Abbiamo vinto grazie alla nostra tenuta atletica, una costante di tutta la stagione, ci siamo allenati con grande impegno e ottimo criterio; vorrei sottolineare infine le doti da veri cecchini dei nostri giocatori offensivi, anche oggi due goal da fuori area, sono fantastici</b> . B.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI