- Giovanissimi B GIR.di Merito
-
Settignanese
-
1 - 3
-
Affrico
SETTIGNANESE: Bianchi, Fanciullacci, Torelli, Galeotti, Marchetti, Diliberto, Andreoni, Bartolini, Forte, Plozzer, Belli. A disp.: Rossi, Dugini, Migliorini, Rettori, Gonzales, Donadio. All.: Maurizio Romei - Giuliano Bacci.
AFFRICO: Caroti, Barberio, Bartolacci, Giachi, Zuppani, Bruschi, Fabbrizzi, Iania, Bonaccini, Sarti, Farulli. A disp.: Foschi, Casini, Pecchioli, Fiorini, Legrottaglie, Bartolozzi, Bernini. All.: Lorenzo Bambi.
ARBITRO: Catania di Firenze.
RETI: Plozzer, Bonaccini, Sarti, Pecchioli.
Una Settignanese un po' sottotono cede il passo a un ottimo Affrico, che bagna l'esordio stagionale con un importante successo esterno per 3-1. Dopo una fase di studio e di equilibrio iniziale, sono i ragazzi di Lorenzo Bambi a prendere progressivamente campo, facendo girare bene il pallone e portando una buona pressione. Dopo il palo colpito da Bonaccini alla prima vera occasione da gol, è lo stesso numero 9 ospite a sbloccare la partita, firmando lo 0-1. Su un lancio in avanti della truppa di Bambi, Sarti spizza il pallone e di fatto lo prolunga per Bonaccini, che anticipa il portiere per il vantaggio biancoblù. Il gol dà forza alla compagine ospite, che sempre nel primo tempo riesce a trovare il raddoppio. Dopo la rete segnata, Bonaccini si trasforma in assist-man e, sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, mette un preciso cross in mezzo per Sarti, che sigla lo 0-2. La Settignanese prova a reagire, ma è soprattutto nel secondo tempo che la compagine di Romei e Bacci riesce a portare i maggiori pericoli alla porta ospite. Nella ripresa, infatti, i rossoneri colpiscono due pali con Forte e Plozzer e mancano di un soffio l'appuntamento con il gol, non concretizzando una buona occasione davanti alla porta. Dall'altra parte, l'Affrico non si scompone e poco dopo cala il tris: un cross dalla sinistra viene raccolto alla perfezione da Pecchioli, che chiude in rete dalla parte opposta per lo 0-3. Con il punteggio praticamente in cassaforte, gli ospiti provano ad addormentare la partita, di fatto gestendo senza troppe difficoltà il vantaggio acquisito. La Settignanese comunque c'è e riesce ad accorciare le distanze a circa un quarto d'ora dalla fine con una pregevole punizione di Plozzer. Poi cala il sipario sul match: l'Affrico vince e convince, e mette in cassaforte i primi tre punti della stagione.
Calciatoripiù: nella Settignanese in evidenza Forte e Bianchi, nell'Affrico spiccano Bonaccini, Sarti e nel complesso tutta la difesa biancoblù.
SETTIGNANESE: Bianchi, Fanciullacci, Torelli, Galeotti, Marchetti, Diliberto, Andreoni, Bartolini, Forte, Plozzer, Belli. A disp.: Rossi, Dugini, Migliorini, Rettori, Gonzales, Donadio. All.: Maurizio Romei - Giuliano Bacci.<br >AFFRICO: Caroti, Barberio, Bartolacci, Giachi, Zuppani, Bruschi, Fabbrizzi, Iania, Bonaccini, Sarti, Farulli. A disp.: Foschi, Casini, Pecchioli, Fiorini, Legrottaglie, Bartolozzi, Bernini. All.: Lorenzo Bambi.<br >
ARBITRO: Catania di Firenze.<br >
RETI: Plozzer, Bonaccini, Sarti, Pecchioli.
Una Settignanese un po' sottotono cede il passo a un ottimo Affrico, che bagna l'esordio stagionale con un importante successo esterno per 3-1. Dopo una fase di studio e di equilibrio iniziale, sono i ragazzi di Lorenzo Bambi a prendere progressivamente campo, facendo girare bene il pallone e portando una buona pressione. Dopo il palo colpito da Bonaccini alla prima vera occasione da gol, è lo stesso numero 9 ospite a sbloccare la partita, firmando lo 0-1. Su un lancio in avanti della truppa di Bambi, Sarti spizza il pallone e di fatto lo prolunga per Bonaccini, che anticipa il portiere per il vantaggio biancoblù. Il gol dà forza alla compagine ospite, che sempre nel primo tempo riesce a trovare il raddoppio. Dopo la rete segnata, Bonaccini si trasforma in assist-man e, sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, mette un preciso cross in mezzo per Sarti, che sigla lo 0-2. La Settignanese prova a reagire, ma è soprattutto nel secondo tempo che la compagine di Romei e Bacci riesce a portare i maggiori pericoli alla porta ospite. Nella ripresa, infatti, i rossoneri colpiscono due pali con Forte e Plozzer e mancano di un soffio l'appuntamento con il gol, non concretizzando una buona occasione davanti alla porta. Dall'altra parte, l'Affrico non si scompone e poco dopo cala il tris: un cross dalla sinistra viene raccolto alla perfezione da Pecchioli, che chiude in rete dalla parte opposta per lo 0-3. Con il punteggio praticamente in cassaforte, gli ospiti provano ad addormentare la partita, di fatto gestendo senza troppe difficoltà il vantaggio acquisito. La Settignanese comunque c'è e riesce ad accorciare le distanze a circa un quarto d'ora dalla fine con una pregevole punizione di Plozzer. Poi cala il sipario sul match: l'Affrico vince e convince, e mette in cassaforte i primi tre punti della stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Settignanese in evidenza <b>Forte </b>e <b>Bianchi</b>, nell'Affrico spiccano<b> Bonaccini, Sarti</b> e nel complesso tutta la difesa biancoblù.