- Juniores Provinciali
-
Sangiustinese
-
2 - 0
-
Indomita Quarata
SANGIUSTINESE: Russo, Acaf Ezzarouali, Maccor, Cucuccio, Giuliani, Bucciero, Mattioli, Kapllani, Farsetti, Hoxa, Becattini. A disp.: Dondi, Sofiane Ezzarouali, Nebi. All.: Guizzunti.
INDOM. QUARATA: Nencetti, M. Conti, Mainetti, Mariotti, Liparulo, Gialli, Maccari, Mancini, Cocchetti, Fracassi, Bisaccioni. A disp.: Angiolini, Ricciarini, L. Conti, Citarelli, A. Conti, Rubechini, Refoni. All.: Zacchei.
ARBITRO: Chini di Arezzo.
RETI: 62' e 67' Hoxa.
Non stecca la prima la Sangiustinese, che grazie a una serie di colpi strepitosi del funambolo Hoxa, supera tra le mura amiche l'Indomita Quarata e conduce in porto un successo che fa ben sperare in vista di una lunga e impegnativa stagione. Nessuna rete nella prima frazione: i padroni di casa di Guizzunti creano qualche occasione in più chiamando all'intervento Nencetti in un paio di circostanze, ma il portiere ospite si disimpegna bene e alla fine sono pochi i brividi a scorrere lungo la schiena della nutrita presenza dei supporter ospiti in tribuna. La Sangiustinese infatti controlla le vie di sviluppo del gioco, ma sembra non riuscire a pungere in prossimità dei sedici metri avversari. La situazione però si sblocca poco oltre l'intervallo: corre il 62' quando Becattini si fa di volata la parte destra del campo e taglia il cross in area, dove lesto sbuca Hoxa che calcia in diagonale e insacca a mezz'altezza, prendendo in controtempo il portiere ospite. L'Indomita si scuote la polvere di dosso e crea la più grande palla-gol del suo incontro, ma Russo si salva con l'aiuto del palo. Il pericolo scampato lancia la Sangiustinese verso il traguardo e il solito Hoxa mette il risultato in cassaforte: sullo spiovente dalla bandierina la sfera impatta contro la traversa e esce verso il limite dell'area, ove è appostato l'attaccante che in rovesciata insacca sotto la sbarra. I tentativi di ripartenza dell'Indomita, rimasta in dieci per un controverso episodio in area (l'arbitro fischia il fallo ma concede solo una punizione a due per la Sangiustinese) si infrangono contro la solidità locale: tre punti meritati all'esordio per la formazione di Guizzunti. Calciatorepiù: Hoxa (Sangiustinese). La sua doppietta, pregevolissima nella fattura, decide l'incontro e lo eleva su altari e allori.
esseti
SANGIUSTINESE: Russo, Acaf Ezzarouali, Maccor, Cucuccio, Giuliani, Bucciero, Mattioli, Kapllani, Farsetti, Hoxa, Becattini. A disp.: Dondi, Sofiane Ezzarouali, Nebi. All.: Guizzunti.<br >INDOM. QUARATA: Nencetti, M. Conti, Mainetti, Mariotti, Liparulo, Gialli, Maccari, Mancini, Cocchetti, Fracassi, Bisaccioni. A disp.: Angiolini, Ricciarini, L. Conti, Citarelli, A. Conti, Rubechini, Refoni. All.: Zacchei.<br >
ARBITRO: Chini di Arezzo.<br >
RETI: 62' e 67' Hoxa.
Non stecca la prima la Sangiustinese, che grazie a una serie di colpi strepitosi del funambolo Hoxa, supera tra le mura amiche l'Indomita Quarata e conduce in porto un successo che fa ben sperare in vista di una lunga e impegnativa stagione. Nessuna rete nella prima frazione: i padroni di casa di Guizzunti creano qualche occasione in più chiamando all'intervento Nencetti in un paio di circostanze, ma il portiere ospite si disimpegna bene e alla fine sono pochi i brividi a scorrere lungo la schiena della nutrita presenza dei supporter ospiti in tribuna. La Sangiustinese infatti controlla le vie di sviluppo del gioco, ma sembra non riuscire a pungere in prossimità dei sedici metri avversari. La situazione però si sblocca poco oltre l'intervallo: corre il 62' quando Becattini si fa di volata la parte destra del campo e taglia il cross in area, dove lesto sbuca Hoxa che calcia in diagonale e insacca a mezz'altezza, prendendo in controtempo il portiere ospite. L'Indomita si scuote la polvere di dosso e crea la più grande palla-gol del suo incontro, ma Russo si salva con l'aiuto del palo. Il pericolo scampato lancia la Sangiustinese verso il traguardo e il solito Hoxa mette il risultato in cassaforte: sullo spiovente dalla bandierina la sfera impatta contro la traversa e esce verso il limite dell'area, ove è appostato l'attaccante che in rovesciata insacca sotto la sbarra. I tentativi di ripartenza dell'Indomita, rimasta in dieci per un controverso episodio in area (l'arbitro fischia il fallo ma concede solo una punizione a due per la Sangiustinese) si infrangono contro la solidità locale: tre punti meritati all'esordio per la formazione di Guizzunti. <b>Calciatorepiù: Hoxa</b> (Sangiustinese). La sua doppietta, pregevolissima nella fattura, decide l'incontro e lo eleva su altari e allori.
esseti