• Allievi Regionali GIR.A
  • Montecatini Murialdo
  • 0 - 1
  • Tau Calcio


MONTECATINI MURIALDO: Chiodo, Pieri, Moncini, Coduti, Bessi, Vallesi, Gianfalla, Chiti, Perone, Ara, Pignalosa. A disp.: Gorelli, Porciani, Vivarelli, Romani, Iapà, Borelli, Cerone. All.: Patrizio Pazzini.

TAU ALTOPASCIO: Tocchini, De Rosa, Lampitelli, Fini, Bacci, Del Carlo, Friz, Tripodi, Lo Bosco, Finizio, Musetti. A disp.: Bianucci, Brucciani, Manna, Martinelli, Pacini, Tronci, Wuracu. All.: Paolo Baldi.


ARBITRO: Neri di Empoli.


RETE: 35' Friz.



Ha raccolto poco per quello che ha costruito il Montecatini Murialdo che di fronte a sé aveva la squadra più accreditata per la vittoria finale del girone A, ma per i primi venti minuti i termali hanno fatto più volte tremare la retroguardia del Tau Altopascio. Sono trascorsi appena cinque minuti e Gianfalla, solo davanti al portiere, spreca malamente una facile occasione, facendosi intercettare il tiro dal portiere ospite Tocchini in uscita. Al 12' ancora Gianfalla dal fondo rimette al centro la palla, che, assumendo una strana traiettoria, scavalca il portiere e colpisce la traversa. Dal 20' del primo tempo gli ospiti prendono saldamente in mano le redini dell'incontro e dopo un'occasione per Finizio che spara alto da pochi metri, passano inaspettatamente in vantaggio al 37': sulla punizione dalla destra di Finizio, Friz colpisce di testa e punisce la difesa locale che commette l'unica ingenuità della partita. Nel secondo tempo mister Pazzini apporta le dovute correzioni al fronte dell'attacco termale e l'ingresso di Iapà, inspiegabilmente tenuto in panchina, dà subito vivacità alla manovra termale. Dal 60' i locali chiudono nella loro metà campo il Tau: la formazione ospite si limita a sporadiche azioni di contropiede. La superiorità dei padroni di casa comunque è sterile, ma nel finale i padroni di casa tornano a sfiorare il gol in almeno tre occasioni, con Moncini, Coduti e Iapà. Pareggio che, per quello visto in campo, sarebbe stato il risultato più giusto. In questa partita le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi, con il Montecatini Murialdo spesso in difficoltà a centrocampo e con l'attacco mai servito in profondità, ma sempre con lanci lunghi che sono stati sempre facili preda della difesa ospite. Il Tau ha giocato un'ottima partita, palesando però un certo imbarazzo quando viene messo sotto pressione: la squadra di mister Baldi rimane comunque la favorita per la vittoria finale del girone, a patto che sappia correggere quelle piccole sbavature evidenziate quando viene attacco sulle fasce. Da rimarcare il grande fair play dentro e fuori dal campo.

CALCIATORIPIU': Pessi, Chiodo e Moncini per il Montecatini Murialdo; Finizio e Lo Bosco per il Tau Altopascio.

MONTECATINI MURIALDO: Chiodo, Pieri, Moncini, Coduti, Bessi, Vallesi, Gianfalla, Chiti, Perone, Ara, Pignalosa. A disp.: Gorelli, Porciani, Vivarelli, Romani, Iap&agrave;, Borelli, Cerone. All.: Patrizio Pazzini. <br >TAU ALTOPASCIO: Tocchini, De Rosa, Lampitelli, Fini, Bacci, Del Carlo, Friz, Tripodi, Lo Bosco, Finizio, Musetti. A disp.: Bianucci, Brucciani, Manna, Martinelli, Pacini, Tronci, Wuracu. All.: Paolo Baldi. <br > ARBITRO: Neri di Empoli. <br > RETE: 35' Friz. Ha raccolto poco per quello che ha costruito il Montecatini Murialdo che di fronte a s&eacute; aveva la squadra pi&ugrave; accreditata per la vittoria finale del girone A, ma per i primi venti minuti i termali hanno fatto pi&ugrave; volte tremare la retroguardia del Tau Altopascio. Sono trascorsi appena cinque minuti e Gianfalla, solo davanti al portiere, spreca malamente una facile occasione, facendosi intercettare il tiro dal portiere ospite Tocchini in uscita. Al 12' ancora Gianfalla dal fondo rimette al centro la palla, che, assumendo una strana traiettoria, scavalca il portiere e colpisce la traversa. Dal 20' del primo tempo gli ospiti prendono saldamente in mano le redini dell'incontro e dopo un'occasione per Finizio che spara alto da pochi metri, passano inaspettatamente in vantaggio al 37': sulla punizione dalla destra di Finizio, Friz colpisce di testa e punisce la difesa locale che commette l'unica ingenuit&agrave; della partita. Nel secondo tempo mister Pazzini apporta le dovute correzioni al fronte dell'attacco termale e l'ingresso di Iap&agrave;, inspiegabilmente tenuto in panchina, d&agrave; subito vivacit&agrave; alla manovra termale. Dal 60' i locali chiudono nella loro met&agrave; campo il Tau: la formazione ospite si limita a sporadiche azioni di contropiede. La superiorit&agrave; dei padroni di casa comunque &egrave; sterile, ma nel finale i padroni di casa tornano a sfiorare il gol in almeno tre occasioni, con Moncini, Coduti e Iap&agrave;. Pareggio che, per quello visto in campo, sarebbe stato il risultato pi&ugrave; giusto. In questa partita le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi, con il Montecatini Murialdo spesso in difficolt&agrave; a centrocampo e con l'attacco mai servito in profondit&agrave;, ma sempre con lanci lunghi che sono stati sempre facili preda della difesa ospite. Il Tau ha giocato un'ottima partita, palesando per&ograve; un certo imbarazzo quando viene messo sotto pressione: la squadra di mister Baldi rimane comunque la favorita per la vittoria finale del girone, a patto che sappia correggere quelle piccole sbavature evidenziate quando viene attacco sulle fasce. Da rimarcare il grande fair play dentro e fuori dal campo. <br ><b>CALCIATORIPIU': Pessi, Chiodo</b> e <b>Moncini </b>per il Montecatini Murialdo; <b>Finizio </b>e <b>Lo Bosco</b> per il Tau Altopascio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI