- Trofeo Cerbai Giovanissimi B
- Gracciano
-
5 - 1
- Golfo Follonica
GRACCIANO: Cuccìa, Fazzuoli N., Fazzuoli M., Casati, Pace, Angiolini, Mazzoni, Castaldo, Piergentili, Rollo, Gelsomini. A disp.: Casini, Trerè, Biacco, Neves. All.: Filippo Pacini.
GOLFO DI FOLLONICA: Grassini, Burchianti, Caratelli, Grika, Ceccarelli, Antoniotti, Vecci, Bernardini, Corsi, Boddi, Cantarella. A disp.: Amato, Capozza, Duranti, Rossi, Fusi, Ramotai, Petricci. All.: Gianni Martini.
ARBITRO: Luca Cepparotti di Arezzo.
RETI: 12' aut. Ceccarelli, 16' rig. Castaldo, 33' Gelsomini, 48' e 66' Guarnera, 53' Petricci.
Sullo splendido Aldo Grassi , tornato in perfette condizioni dopo le continue piogge che lo avevano tormentato per mesi, va in scena il Gracciano di mister Pacini nell'attesa Coppa Cerbai: di fronte si trovano il Golfo di Follonica, arrivato in Valdelsa alla disperata ricerca dei tre punti dopo il passo falso di mercoledì contro il Pisa. Gli ospiti quindi, fin dalle prime battute di gioco, partono molto sbilanciati nel tentativo di sbloccare subito il risultato. I padroni di casa però non si scompongono e, oltre a limitare gli attacchi avversari, pungono con ficcanti ripartenze. Così, aiutati anche da un pizzico di fortuna, i bianco-blu si portano in vantaggio dopo dodici minuti di gioco: su un calcio d'angolo battuto da Rollo, dopo il classico batti e ribatti, il pallone carambola sul piede di Ceccarelli che trafigge il proprio portiere Grassini. Il Gracciano, nonostante l'assenza là davanti di bomber Piergentili, continua a creare azioni pericolose: ne è testimonianza il palo colpito da Guarnera. Al 16' arriva il meritato raddoppio: il nettissimo fallo di mano di Burchianti induce il direttore di gara a decretare la massima punizione; dal dischetto capitan Castaldo si fa ribattere la trasformazione da Grassini ma il centrocampista non sbaglia il tap-in. Sulle ali dell'entusiasmo, fioccano le occasioni per il Gracciano: il vero mattatore è lo sfortunato Rollo che nel giro di pochi minuti colpisce un palo e una traversa. Poco prima dell'intervallo i locali mettono a segno il gol della tranquillità: al termine di una splendida azione corale imbastita dai soliti Castaldo e Rollo, il pallone giunge sulla destra a Nicola Fazzuoli; il terzino effettua un bel cross per Gelsomini che dal limite dell'area gonfia la rete con una splendida conclusione al volo di sinistro. Nella ripresa il copione non cambia: il Golfo volenteroso si trova davanti un cinico Gracciano, micidiale tutte le volte che si affaccia nella metà campo ospite. Il poker arriva al 48': Rollo raggiunge il fondo e dalla destra mette in mezzo per Guarnera; l'attaccante, spalle alla porta, si gira e trafigge l'estremo difensore del Golfo di Follonica. Cinque minuti più tardi i ragazzi di mister Martini, approfittando dell'unica disattenzione della difesa graccianese, si tolgono almeno la soddisfazione di mettere a segno il gol della bandiera: dopo una corta respinta di Cuccìa, il neo entrato Petricci ribadisce in rete con un tiro dal limite dell'area piccola. Prima della fine del match, al 66', c'è anche il tempo di vedere il gol capolavoro di Guarnera: il numero nove, dopo una ribattuta della difesa follonichese, effettua una fantastica semi rovesciata da fuori area con la quale batte l'incredulo Grassini. È l'epilogo della gara perfetta del Gracciano, a cui basterà un pareggio in terra pisana per passare il gironcino.
Calciatoripiù: Tra i locali continua a strappare applausi Rollo: il fantasista stavolta non segna ma è comunque il protagonista assoluto del match. Tra gli ospiti in evidenza Corsi che ha lottato con caparbietà là davanti.
Emmedì
GRACCIANO: Cuccìa, Fazzuoli N., Fazzuoli M., Casati, Pace, Angiolini, Mazzoni, Castaldo, Piergentili, Rollo, Gelsomini. A disp.: Casini, Trerè, Biacco, Neves. All.: Filippo Pacini.<br >GOLFO DI FOLLONICA: Grassini, Burchianti, Caratelli, Grika, Ceccarelli, Antoniotti, Vecci, Bernardini, Corsi, Boddi, Cantarella. A disp.: Amato, Capozza, Duranti, Rossi, Fusi, Ramotai, Petricci. All.: Gianni Martini.<br >
ARBITRO: Luca Cepparotti di Arezzo.<br >
RETI: 12' aut. Ceccarelli, 16' rig. Castaldo, 33' Gelsomini, 48' e 66' Guarnera, 53' Petricci.
Sullo splendido Aldo Grassi , tornato in perfette condizioni dopo le continue piogge che lo avevano tormentato per mesi, va in scena il Gracciano di mister Pacini nell'attesa Coppa Cerbai: di fronte si trovano il Golfo di Follonica, arrivato in Valdelsa alla disperata ricerca dei tre punti dopo il passo falso di mercoledì contro il Pisa. Gli ospiti quindi, fin dalle prime battute di gioco, partono molto sbilanciati nel tentativo di sbloccare subito il risultato. I padroni di casa però non si scompongono e, oltre a limitare gli attacchi avversari, pungono con ficcanti ripartenze. Così, aiutati anche da un pizzico di fortuna, i bianco-blu si portano in vantaggio dopo dodici minuti di gioco: su un calcio d'angolo battuto da Rollo, dopo il classico batti e ribatti, il pallone carambola sul piede di Ceccarelli che trafigge il proprio portiere Grassini. Il Gracciano, nonostante l'assenza là davanti di bomber Piergentili, continua a creare azioni pericolose: ne è testimonianza il palo colpito da Guarnera. Al 16' arriva il meritato raddoppio: il nettissimo fallo di mano di Burchianti induce il direttore di gara a decretare la massima punizione; dal dischetto capitan Castaldo si fa ribattere la trasformazione da Grassini ma il centrocampista non sbaglia il tap-in. Sulle ali dell'entusiasmo, fioccano le occasioni per il Gracciano: il vero mattatore è lo sfortunato Rollo che nel giro di pochi minuti colpisce un palo e una traversa. Poco prima dell'intervallo i locali mettono a segno il gol della tranquillità: al termine di una splendida azione corale imbastita dai soliti Castaldo e Rollo, il pallone giunge sulla destra a Nicola Fazzuoli; il terzino effettua un bel cross per Gelsomini che dal limite dell'area gonfia la rete con una splendida conclusione al volo di sinistro. Nella ripresa il copione non cambia: il Golfo volenteroso si trova davanti un cinico Gracciano, micidiale tutte le volte che si affaccia nella metà campo ospite. Il poker arriva al 48': Rollo raggiunge il fondo e dalla destra mette in mezzo per Guarnera; l'attaccante, spalle alla porta, si gira e trafigge l'estremo difensore del Golfo di Follonica. Cinque minuti più tardi i ragazzi di mister Martini, approfittando dell'unica disattenzione della difesa graccianese, si tolgono almeno la soddisfazione di mettere a segno il gol della bandiera: dopo una corta respinta di Cuccìa, il neo entrato Petricci ribadisce in rete con un tiro dal limite dell'area piccola. Prima della fine del match, al 66', c'è anche il tempo di vedere il gol capolavoro di Guarnera: il numero nove, dopo una ribattuta della difesa follonichese, effettua una fantastica semi rovesciata da fuori area con la quale batte l'incredulo Grassini. È l'epilogo della gara perfetta del Gracciano, a cui basterà un pareggio in terra pisana per passare il gironcino. <br >
Calciatoripiù: Tra i locali continua a strappare applausi Rollo: il fantasista stavolta non segna ma è comunque il protagonista assoluto del match. Tra gli ospiti in evidenza Corsi che ha lottato con caparbietà là davanti.
Emmedì