• Esordienti Seconda Fase GIR.A
  • Coiano Santa Lucia
  • 2 - 1
  • Pieta 2004


COIANO SANTA LUCIA: Bertini, Ciampolini, Fornaciari, Landi, Dondoli, Maccarelli, Ortega, Mennini, Denti, Candia, Righini. A disp: Fanti, Settesoldi, Vaccaro, Dilauro, Ventrici, Lascialfari. All.: Capasso.

PIETA' 2004: Cenni, Pierattini, Pecchioli, Baroncelli, Rizzo, Franchi, Meoni, Borsari, Bettini, Secchi, Messina. A disp: Castellani, Casagrande, Cappelli, Saltarelli. All.: Tesco.


ARBITRO: Verzì di Prato.


RETI: 3' Mennini; 53' Borsari; 55' Ortega.



Vittoria di misura per il Coiano Santa Lucia allenato da mister Capasso. Un 2-1 frutto di un rete lampo nella prima frazione dei locali e di un finale di contesa appassionante, nel quale prima è giunto dal dischetto il pareggio degli ospiti e poi il nuovo e definitivo vantaggio dei locali. Come già detto in apertura di articolo, nemmeno il tempo di prendere posto sugli spalti che il Coiano santa Lucia passa: azione in velocità di Mennini, che dalla sinistra si accentra e batte Cenni con un preciso pallonetto. Un colpo davvero duro da digerire per la Pietà 2004, che va a complicare i piani studiati da Tesco. Dopo l'1-0 sono sempre i padroni di casa a condurre le danze e a sfiorare il raddoppio, al 10' con Landi, ma Cenni si supera letteralmente e al 17' con Ortega, ma questa volta il tiro risulta telefonato. La prima reazione della compagine ospite si vede nella ripresa, quando sia Bettini che Borsari provano a dare la scossa ai suoi, ma in ambo le circostanze Bertini non ha difficoltà nel salvaguardare il vantaggio della propria squadra. E per di più nel finale di ripresa è Ortega ad andare vicino al secondo gol, con la sfera che fa davvero la barba al palo. Il meglio dell'incontro però le due compagini lo riservano per il terzo tempo e più per l'esattezza ai sette minuti conclusivi: al 53' infatti un grave errore di Bertini regala un calcio di rigore alla Pietà 2004; sul dischetto si presenta capitan Borsari, che spiazza il portiere e porta in parità la contesa. Nemmeno però il tempo di festeggiare per gli ospiti, che Ortega viene messo giù in prossimità dell'area di rigore. Sul punto di battuta sistema il pallone lo stesso Ortega, che lascia partire un rasoterra micidiale, che batte Cenni e fa esplodere di gioia il folto pubblico locale. La Pietà 2004 è a questo punto con il morale a terra e negli istanti conclusivi dell'incontro non riesce più a raddrizzare le sorti del match, dovendo subire una sconfitta che, fino a pochi minuti dal termine, appariva evitabile.

Stefano De Biase COIANO SANTA LUCIA: Bertini, Ciampolini, Fornaciari, Landi, Dondoli, Maccarelli, Ortega, Mennini, Denti, Candia, Righini. A disp: Fanti, Settesoldi, Vaccaro, Dilauro, Ventrici, Lascialfari. All.: Capasso. <br >PIETA' 2004: Cenni, Pierattini, Pecchioli, Baroncelli, Rizzo, Franchi, Meoni, Borsari, Bettini, Secchi, Messina. A disp: Castellani, Casagrande, Cappelli, Saltarelli. All.: Tesco. <br > ARBITRO: Verz&igrave; di Prato. <br > RETI: 3' Mennini; 53' Borsari; 55' Ortega. Vittoria di misura per il Coiano Santa Lucia allenato da mister Capasso. Un 2-1 frutto di un rete lampo nella prima frazione dei locali e di un finale di contesa appassionante, nel quale prima &egrave; giunto dal dischetto il pareggio degli ospiti e poi il nuovo e definitivo vantaggio dei locali. Come gi&agrave; detto in apertura di articolo, nemmeno il tempo di prendere posto sugli spalti che il Coiano santa Lucia passa: azione in velocit&agrave; di Mennini, che dalla sinistra si accentra e batte Cenni con un preciso pallonetto. Un colpo davvero duro da digerire per la Piet&agrave; 2004, che va a complicare i piani studiati da Tesco. Dopo l'1-0 sono sempre i padroni di casa a condurre le danze e a sfiorare il raddoppio, al 10' con Landi, ma Cenni si supera letteralmente e al 17' con Ortega, ma questa volta il tiro risulta telefonato. La prima reazione della compagine ospite si vede nella ripresa, quando sia Bettini che Borsari provano a dare la scossa ai suoi, ma in ambo le circostanze Bertini non ha difficolt&agrave; nel salvaguardare il vantaggio della propria squadra. E per di pi&ugrave; nel finale di ripresa &egrave; Ortega ad andare vicino al secondo gol, con la sfera che fa davvero la barba al palo. Il meglio dell'incontro per&ograve; le due compagini lo riservano per il terzo tempo e pi&ugrave; per l'esattezza ai sette minuti conclusivi: al 53' infatti un grave errore di Bertini regala un calcio di rigore alla Piet&agrave; 2004; sul dischetto si presenta capitan Borsari, che spiazza il portiere e porta in parit&agrave; la contesa. Nemmeno per&ograve; il tempo di festeggiare per gli ospiti, che Ortega viene messo gi&ugrave; in prossimit&agrave; dell'area di rigore. Sul punto di battuta sistema il pallone lo stesso Ortega, che lascia partire un rasoterra micidiale, che batte Cenni e fa esplodere di gioia il folto pubblico locale. La Piet&agrave; 2004 &egrave; a questo punto con il morale a terra e negli istanti conclusivi dell'incontro non riesce pi&ugrave; a raddrizzare le sorti del match, dovendo subire una sconfitta che, fino a pochi minuti dal termine, appariva evitabile. Stefano De Biase




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI