- Coppa Regionale Allievi
- Jolly Montemurlo
-
2 - 0
- Calenzano
JOLLY E MONTEMURLO: Lorenzi, De Cotiis, Bacco, Romani, Berlingeri, Perugi, Ceccarelli, Borselli, Basile, Allori, Paroli. A disp: Sogni, Capponi, Sardini, Fontanelli, Giovannini, Sostegni, Innocenti. All.: Andrea Taddei.
CALENZANO: Manzini, Sassi, Vinciarelli, Chiti, Torsoli, Moschini, Chiacchio, Magheri, Gammuto, Mugnai, Giorgetti. A disp: Giovannetti, Fusi, Petroni, Stramazzo, Giacomelli, Tonioni, Gelli. All.: Roberto Chiti.
ARBITRO: Scognamiglio di Empoli.
RETI: 29' Paroli, 58' Basile.
LE PAGELLE
Jolly e Montemurlo
Lorenzi: 6 Partita di ordinaria amministrazione. Sicuro nelle uscite, unico brivido sul palo colpito da Chiacchio ad inizio partita.
De Cotis: 6 Controlla bene sulla fascia le incursioni degli avversari.
Bacco: 6.5 Bravo in fase difensiva, nella ripresa si esibisce in una discesa incontenibile.
Romani: 6.5 Muro difensivo, annulla chiunque passi dalle sue parti.
Berlingeri: 6.5 Stesso discorso fatto per Romani: dalle vie centrali non si passa, lasciando immacolata la porta di Lorenzi.
Perugi: 6 Mostra grandi qualità tecniche, peccato però che cada troppo spesso nelle provocazioni, venendo anche ammonito.
Ceccarelli: 6.5 Solo un clamoroso legno gli nega la gioia del gol, che avrebbe coronato al meglio la sua prestazione.
Borselli: 7 Colonna del centrocampo. Di testa sono tutte sue, in prospettiva risulta una calciatore molto interessante.
Basile: 7 Raddoppia con grande fiuto per il gol, imprendibile palla al piede.
Allora: 7 Illumina la scena con quantità e qualità.
Paroli: 7 Sblocca il punteggio con una azione personale degna di nota, scartando anche il portiere. Spina nel fianco costante per i fiorentini.
Calenzano
Manzini: 5.5 Ha evidenti responsabilità sul gol del 2-0. Si riscatta in parte nella ripresa su un tiro a botta sicura di Sardini.
Sassi: 6.5 Uno dei migliori del pacchetto arretrato ospite. Bravo sia nel difendere che quando si tratta di far ripartire l'azione.
Vinciarelli: 6 Si difende al cospetto di Perugi, avendo tra l'altro un compito assolutamente non facile.
Chiti: 6 Chiude la stagione con una partita un po' sottotono, ma rimane comunque uno dei migliori di tutta la stagione rossoblu.
Torsoli: 6 Svolge una partita sufficiente in difesa, non commettendo particolari sbavature.
Moschini: 6 Troppo spesso in ritardo sul pallone, favorisce le ripartenze pratesi.
Chiacchio: 7 Senza dubbio il migliore del Calenzano. Si dà molto da fare, colpisce un palo ed ogni volta che entra in possesso della sfera dà l'impressione di poter creare occasioni pericolose.
Magheri: 6 Prova non eccelsa per il centrocampista, come d'altronde per tutto il reparto mediano ospite.
Gammuto: 6 Riceve poche palle giocabili, ma comunque ha il merito di lottare fino in fondo.
Mugnai: 6 Da lui ci si attenderebbe la giocata risolutrice, che purtroppo per il Calenzano non arriva.
Giorgetti: 6 Si crea un'occasione importante ma non riesce a concretizzarla, lasciando rammaricati i suoi compagni e tutti i tifosi.
IL COMMENTO
Basta un gol per tempo al Jolly e Montemurlo per ottenere il passaggio del turno a scapito del Calenzano dopo il pareggio della gara di andata in terra fiorentina. Due reti messe a segno rispettivamente da Paroli e Basile che confermano la grande prolificità della compagine guidata da Taddei che ora si appresta ad affrontare nel doppio confronto lo Sporting Arno. La partita comincia in maniera molto equilibrata, con il Calenzano che prova a spingere alla ricerca del gol qualificazione e il Jolly e Montemurlo che con qualità si presenta per due volte consecutive al tiro, mandando prima con un tiro cross e poi con una battuta dai trentacinque metri sempre con Allori il pallone oltre la traversa. Il primo brivido sul fronte opposto lo regala lo scatenato Chiacchio che si libera in velocità del diretto avversario e lascia partire un bolide potente indirizzato verso il primo palo, che supera Lorenzi ma che allo stesso tempo si stampa sul legno, per il rammarico della panchina fiorentina. Un episodio che scuote i ragazzi di casa subito pronti a reagire e a sfiorare il vantaggio con una azione insistita di Paroli che salta due avversari prima di cercare il tiro rasoterra, che trova la respinta di piedi in corner di Manzini. Un'opportunità che rappresenta solo il preludio al gol che giunge al 29', quando ancora Paroli raccoglie un passaggio filtrante, supera in velocità un marcatore, scarta l'estremo difensore ospite e di piatto deposita la sfera in rete per l'1 - 0 momentaneo. Una situazione di punteggio che si protrae fino al termine della prima frazione, con l'ultima circostanza del primo tempo degna di nota creata da Basile che dai trenta metri scaglia la sfera alta sopra la traversa.
Nella ripresa il Jolly e Montemurlo rientra in campo con il piglio giusto e Ceccarelli coglie immediatamente uno sfortunato legno che fa disperare tutto il pubblico di fede locale. Incrocio dei pali che rinvigorisce l'azione del Calenzano che per circa dieci minuti comincia a spingere con veemenza, sfiorando il pari con Mugnai che colpisce solo l'esterno della rete e Giorgetti che manda a lato. I pratesi comunque non vogliono correre rischi e al 58' raddoppiano: Basile salta in velocità l'ultimo avversario del Calenzano, e da posizione defilata anticipa l'uscita avventata di Manzini, con un colpo d'esterno che si infila proprio nell'angolino facendo esplodere di gioia la nutrita rappresentanza di pubblico sugli spalti del Nelli di Oste. Un 2 - 0 che in pratica chiude ogni di scorso qualificazione, lasciando da segnalare solo un intervento molto positivo dello stesso portiere del Calenzano che in uscita salva miracolosamente sul tiro a botta sicura di Sardini, servito ottimamente da Sostegni. Finisce 2 - 0 con spazio ai festeggiamenti dei pratesi e onore ai fiorentini per la voglia messa in campo.
Stefano De Biase
Le interviste
Questo il commento a fine gara di mister Taddei. Analizzando il doppio confronto credo che ci siamo ampiamente meritati il passaggio del turno. Il pareggio all'andata infatti ci stava molto stretto, mentre al ritorno abbiamo dimostrato un gran potenziale, legittimando la qualificazione alla fase successiva. Stiamo molto bene fisicamente e sono molto fiducioso in vista dello Sporting Arno, squadra forte, ma non imbattibile. Dispiaciuto per l'eliminazione, ma comunque soddisfatto per l'annata disputata anche il tecnico Chiti. Onestamente credo di aver fatto davvero il massimo quest'anno. Abbiamo raggiunto l'obbiettivo prefissato dalla società, conquistando l'accesso in coppa Toscana e quindi siamo estremamente contenti. Peccato per questa sconfitta e per qualche infortunio di troppo durante l'anno che non ci hanno permesso di fare ulteriore strada. Credo che a questi ragazzi si possa fare solo un grandissimo plauso per quello che hanno dimostrato in campo e per la voglia che hanno messo in ogni singola partita .
S.D.B.
JOLLY E MONTEMURLO: Lorenzi, De Cotiis, Bacco, Romani, Berlingeri, Perugi, Ceccarelli, Borselli, Basile, Allori, Paroli. A disp: Sogni, Capponi, Sardini, Fontanelli, Giovannini, Sostegni, Innocenti. All.: Andrea Taddei.<br >CALENZANO: Manzini, Sassi, Vinciarelli, Chiti, Torsoli, Moschini, Chiacchio, Magheri, Gammuto, Mugnai, Giorgetti. A disp: Giovannetti, Fusi, Petroni, Stramazzo, Giacomelli, Tonioni, Gelli. All.: Roberto Chiti.<br >
ARBITRO: Scognamiglio di Empoli.<br >
RETI: 29' Paroli, 58' Basile.
LE PAGELLE<br >Jolly e Montemurlo<br ><b>Lorenzi: 6</b> Partita di ordinaria amministrazione. Sicuro nelle uscite, unico brivido sul palo colpito da Chiacchio ad inizio partita.<br ><b>De Cotis: 6</b> Controlla bene sulla fascia le incursioni degli avversari.<br ><b>Bacco: 6.5</b> Bravo in fase difensiva, nella ripresa si esibisce in una discesa incontenibile.<br ><b>Romani: 6.5</b> Muro difensivo, annulla chiunque passi dalle sue parti.<br ><b>Berlingeri: 6.5</b> Stesso discorso fatto per Romani: dalle vie centrali non si passa, lasciando immacolata la porta di Lorenzi.<br ><b>Perugi: 6</b> Mostra grandi qualità tecniche, peccato però che cada troppo spesso nelle provocazioni, venendo anche ammonito.<br ><b>Ceccarelli: 6.5</b> Solo un clamoroso legno gli nega la gioia del gol, che avrebbe coronato al meglio la sua prestazione.<br ><b>Borselli: 7</b> Colonna del centrocampo. Di testa sono tutte sue, in prospettiva risulta una calciatore molto interessante.<br ><b>Basile: 7</b> Raddoppia con grande fiuto per il gol, imprendibile palla al piede.<br ><b>Allora: 7</b> Illumina la scena con quantità e qualità.<br ><b>Paroli: 7</b> Sblocca il punteggio con una azione personale degna di nota, scartando anche il portiere. Spina nel fianco costante per i fiorentini.<br >Calenzano<br ><b>Manzini: 5.5</b> Ha evidenti responsabilità sul gol del 2-0. Si riscatta in parte nella ripresa su un tiro a botta sicura di Sardini.<br ><b>Sassi: 6.5</b> Uno dei migliori del pacchetto arretrato ospite. Bravo sia nel difendere che quando si tratta di far ripartire l'azione.<br ><b>Vinciarelli: 6</b> Si difende al cospetto di Perugi, avendo tra l'altro un compito assolutamente non facile.<br ><b>Chiti: 6</b> Chiude la stagione con una partita un po' sottotono, ma rimane comunque uno dei migliori di tutta la stagione rossoblu.<br ><b>Torsoli: 6</b> Svolge una partita sufficiente in difesa, non commettendo particolari sbavature.<br ><b>Moschini: 6</b> Troppo spesso in ritardo sul pallone, favorisce le ripartenze pratesi.<br ><b>Chiacchio: 7</b> Senza dubbio il migliore del Calenzano. Si dà molto da fare, colpisce un palo ed ogni volta che entra in possesso della sfera dà l'impressione di poter creare occasioni pericolose.<br ><b>Magheri: 6</b> Prova non eccelsa per il centrocampista, come d'altronde per tutto il reparto mediano ospite.<br ><b>Gammuto: 6</b> Riceve poche palle giocabili, ma comunque ha il merito di lottare fino in fondo.<br ><b>Mugnai: 6</b> Da lui ci si attenderebbe la giocata risolutrice, che purtroppo per il Calenzano non arriva.<br ><b>Giorgetti: 6</b> Si crea un'occasione importante ma non riesce a concretizzarla, lasciando rammaricati i suoi compagni e tutti i tifosi.<br >IL COMMENTO<br >Basta un gol per tempo al Jolly e Montemurlo per ottenere il passaggio del turno a scapito del Calenzano dopo il pareggio della gara di andata in terra fiorentina. Due reti messe a segno rispettivamente da Paroli e Basile che confermano la grande prolificità della compagine guidata da Taddei che ora si appresta ad affrontare nel doppio confronto lo Sporting Arno. La partita comincia in maniera molto equilibrata, con il Calenzano che prova a spingere alla ricerca del gol qualificazione e il Jolly e Montemurlo che con qualità si presenta per due volte consecutive al tiro, mandando prima con un tiro cross e poi con una battuta dai trentacinque metri sempre con Allori il pallone oltre la traversa. Il primo brivido sul fronte opposto lo regala lo scatenato Chiacchio che si libera in velocità del diretto avversario e lascia partire un bolide potente indirizzato verso il primo palo, che supera Lorenzi ma che allo stesso tempo si stampa sul legno, per il rammarico della panchina fiorentina. Un episodio che scuote i ragazzi di casa subito pronti a reagire e a sfiorare il vantaggio con una azione insistita di Paroli che salta due avversari prima di cercare il tiro rasoterra, che trova la respinta di piedi in corner di Manzini. Un'opportunità che rappresenta solo il preludio al gol che giunge al 29', quando ancora Paroli raccoglie un passaggio filtrante, supera in velocità un marcatore, scarta l'estremo difensore ospite e di piatto deposita la sfera in rete per l'1 - 0 momentaneo. Una situazione di punteggio che si protrae fino al termine della prima frazione, con l'ultima circostanza del primo tempo degna di nota creata da Basile che dai trenta metri scaglia la sfera alta sopra la traversa.<br >Nella ripresa il Jolly e Montemurlo rientra in campo con il piglio giusto e Ceccarelli coglie immediatamente uno sfortunato legno che fa disperare tutto il pubblico di fede locale. Incrocio dei pali che rinvigorisce l'azione del Calenzano che per circa dieci minuti comincia a spingere con veemenza, sfiorando il pari con Mugnai che colpisce solo l'esterno della rete e Giorgetti che manda a lato. I pratesi comunque non vogliono correre rischi e al 58' raddoppiano: Basile salta in velocità l'ultimo avversario del Calenzano, e da posizione defilata anticipa l'uscita avventata di Manzini, con un colpo d'esterno che si infila proprio nell'angolino facendo esplodere di gioia la nutrita rappresentanza di pubblico sugli spalti del Nelli di Oste. Un 2 - 0 che in pratica chiude ogni di scorso qualificazione, lasciando da segnalare solo un intervento molto positivo dello stesso portiere del Calenzano che in uscita salva miracolosamente sul tiro a botta sicura di Sardini, servito ottimamente da Sostegni. Finisce 2 - 0 con spazio ai festeggiamenti dei pratesi e onore ai fiorentini per la voglia messa in campo.<br >Stefano De Biase<br >Le interviste<br >Questo il commento a fine gara di mister <b>Taddei</b>. <b>Analizzando il doppio confronto credo che ci siamo ampiamente meritati il passaggio del turno. Il pareggio all'andata infatti ci stava molto stretto, mentre al ritorno abbiamo dimostrato un gran potenziale, legittimando la qualificazione alla fase successiva. Stiamo molto bene fisicamente e sono molto fiducioso in vista dello Sporting Arno, squadra forte, ma non imbattibile</b>. Dispiaciuto per l'eliminazione, ma comunque soddisfatto per l'annata disputata anche il tecnico <b>Chiti</b>. <b>Onestamente credo di aver fatto davvero il massimo quest'anno. Abbiamo raggiunto l'obbiettivo prefissato dalla società, conquistando l'accesso in coppa Toscana e quindi siamo estremamente contenti. Peccato per questa sconfitta e per qualche infortunio di troppo durante l'anno che non ci hanno permesso di fare ulteriore strada. Credo che a questi ragazzi si possa fare solo un grandissimo plauso per quello che hanno dimostrato in campo e per la voglia che hanno messo in ogni singola partita</b> .
S.D.B.