- Giovanissimi Regionali
- Sestese
-
0 - 0
- Cattolica Virtus
SESTESE (4-3-3): Cipriani; D'Errico, Reale, Russo Introito A., Cianferoni; Maggi (65' Bertini), Augusti (51' Puccini), Ferraro (63' Maestrelli); Russo, Russo Introito C., Santoro (46' Bellucci). A disp.: Rosato, Giaffreda, Nannetti. All.: Fabio Zuccaro.
CATTOLICA VIRTUS (4-4-2): Trezza; Cini, Cannone, Bacciottini, Baldaccini; Tarchi, Massai (61' Guerrini), Alessandrini, Fanfani; Pecchioli, Fantechi. A disp.: Barzaghi, Laurenzi, Romano, Bianchi. All.: Gianluca Innocenti.
ARBITRO: Meraviglia di Pistoia.
NOTE: tiri 7-7. Angoli: 4-5. Falli commessi: 8-8. Fuorigioco: 0-4.
LE PAGELLE
Sestese
Cipriani: 7 Nel primo tempo smanaccia il cross da destra di Pecchioli che Fantechi poi manda sul palo, per il resto la Cattolica, seppur pericolosa, non centra lo specchio; nel secondo tempo, anche quando Pecchioli e Massai inquadrano la porta, si fa trovare pronto con tre interventi che confermano le sue ottime qualità.
D'Errico: 6.5 Partenza in salita contro un Fanfani inarrestabile: l'esterno giallorosso in avvio gode di molta, troppa, libertà. Prese le misure all'avversario, riesce ad assicurare una buona copertura e anzi prova anche a spingersi in avanti. Nel secondo tempo mette il lucchetto alla fascia di competenza.
Reale: 6+ Centralmente deve fare i conti con le iniziative dello sgusciante Fantechi che per più di metà tempo lo impegna e non poco. Viene fuori alla distanza e, soprattutto nel secondo tempo, non concede più niente agli avversari, né all'interno dell'area, né lontano dalla porta.
Russo Introito A.: 6.5 Sempre tra i più sicuri in difesa, commette pochissimi sbavature. Sicuro sia di testa, non concede ai dirimpettai occasioni per puntare la porta e guida il reparto con autorità da veterano.
Cianferoni: 6/7 I suoi inserimenti nel primo tempo sono tra le minacce più concrete per la difesa giallorossa. Ha forza, qualità tecnica e ottima scelta di tempo, anche se la coppia Cini-Tarchi lo contiene bene. Nel secondo tempo, dopo i primi minuti arrembanti, è costretto ad arretrare il raggio d'azione quando Innocenti sposta dalla sua parte Fantechi; e anche sulla difensiva non demerita affatto, controllando molto bene il numero 9 giallorosso.
Maggi: 6+ Prova silenziosa nel primo tempo: come interno destro, pur senza fare scintille, tampona e prova a far ripartire la squadra, sbagliando poco. Cresce nel finale, quando dopo l'uscita di Augusti viene portato al centro della mediana. 69' Bertini: sv.
Augusti: 6/7 Centrocampista ordinatissimo, non sbaglia un passaggio e non spreca un pallone nemmeno quando è pressato da due avversari. Seppur impegnato da Pecchioli e indaffarato nel contenere le ripartenze avversarie, non perde lucidità in fase di impostazione. 51' Puccini: sv Inserendo la torre offensiva Zuccaro prova a rischiare qualcosa in più; servito poco e male, non riesce a lasciare il segno.
Ferraro: 6+ Ci si può attenere qualcosa in più dal poliedrico centrocampista di Zuccaro, stavolta più preoccupato dalla fase di contenimento che di inserirsi efficacemente in avanti. Cresce in avvio di ripresa, brillando in particolare nel momento di maggior pressione della Sestese. 67' Maestrelli: sv.
Russo Angelo: 6.5 Ama il dribbling e lo usa in ogni situazione. Talvolta inventa pericoli da situazioni apparentemente innocue, talvolta cerca di saltare l'avversario quando l'assist potrebbe essere decisivo. È il bello dei fuoriclasse. Lui, il suo numero da prestigiatore lo tira fuori al 39' quando colpisce una traversa che grida ancora vendetta.
Russo Introito C.: 6/7 Contro la coppia Cannone-Bacciotti ha pochi palloni giocabili, ma non si ferma un attimo in avanti. Impegnato a far salire la squadra, sprinta in ogni angolo del campo e risulta insidioso con le sue sponde, soprattutto in avvio di ripresa.
Santoro: 6.5 Altro tassello offensivo che brilla ma, stavolta, non graffia. Meno fantasioso, ma più altruista di Russo, si fa vedere con alcune giocate nello stretto che potrebbero lasciare il segno. 46' Bellucci: 6.5 Vivace, entra subito in partita sulla destra.
Cattolica Virtus
Trezza: 6.5 Poco impegnato, è comunque sempre ben piazzato sui tentativi di Santoro e Russo e fa apparire semplici anche parate piuttosto delicate. Pronto alla respinta nel primo tempo su un pericoloso cross di Russo e nel secondo tempo quando blocca un tiro di Claudio Russo Introito e un rasoterra di Puccini.
Cini: 6.5 Impeccabile in fase difensiva (alcune chiusure determinanti su Santoro e compagni), pur rimanendo spesso bloccato sulla linea di difensori per non farsi sorprendere dal tridente rossoblù, tenta alcune sovrapposizioni interessanti sulla destra.
Baldassini: 6/7 Come Cini, stavolta fa vedere le sue doti soprattutto in fase di copertura. Concede solo poche occasioni per raggiungere il fondo a Russo e chiude sempre bene la diagonale, risultando spesso determinante.
Cannone: 6/7 Il migliore della retroguardia. Non si fa mai sorprendere dai più rapidi avversari, ha una scelta di tempo infallibile e non si fa mai sorprendere, né di testa né nell'uno contro uno.
Bacciotti: 6.5 Forma con Cannone una coppia perfetta. Spicca sempre di testa e ad assicura alla retroguardia giallorossa la consueta impermeabilità; meno elegante nei disimpegni, per non correre rischi bada spesso al sodo .
Alessandrini: 6.5 Stavolta spicca più nella fase di contenimento che in quella di costruzione. Schierato davanti alla difesa, fa collezione di palloni recuperati e aiuta moltissimo i due centrali difensivi.
Tarchi: 6.5 Vista l'assenza di Grieco, Innocenti lo sceglie come jolly a centrocampo: parte esterno a destra a protezione di Cini, si accentra e chiude al fianco di Alessandrini. Pur senza doti da geometra nella costruzione del gioco, assicura un fondamentale filtro alla difesa di fronte alle offensive sestesi.
Massai: 6/7 Partenza prudente per il centrocampista di Innocenti, che col passare dei minuti comincia a prendere coraggio. Molte sue incursioni sorprendono centralmente la Sestese: inventa un paio di assist e due conclusioni, ma non bastano per sbloccare il risultato. 62' Guerrini: sv Si posiziona a sinistra con Fanfani che si sposta centrale: aiuta in copertura ma si vede raramente in avanti.
Fantechi: 6/7 Imprendibile nei primi minuti, quando sprinta in ogni angolo del campo e punta la porta con estrema facilità. Sfortunato in occasione del tap-in sul cross di Pecchioli, non ha altre occasioni per segnare, ma rimane sempre in partita, anche quando agisce da esterno destro nel secondo tempo.
Pecchioli: 6.5 Ha classe da vendere. Se nel primo tempo è ben ingabbiato tra centrocampo e difesa rossoblù (comunque serve un cross prelibato a Fantechi al 29'), nella ripresa, agendo da prima punta è ben controllato da Reale e Russo Introito e riesce a concludere in una sola occasione (Cipriani devia in angolo).
Fanfani: 6.5 I suoi primi minuti fanno girare la testa a D'Errico e a tutta la retroguardia sestese: arriva al tiro due volte, calciando sempre sull'esterno della rete. Alla lunga però gli avversari gli prendono le misure e cala, risultando meno incisivo nella ripresa.
Arbitro
Meraviglia di Pistoia: 6.5 Come spesso accade quando un fischietto abituato all'Eccellenza si confronta con la categoria giovanissimi, lascia molto correre e pare fin troppo parsimonioso nel tenere in tasca tutti i cartellini. Comunque è sempre vicino all'azione e sembra azzeccare ogni decisione.
Cosimo Di Bari
IL COMMENTO
Sul campo di via X. Settembre si gioca l'andata della sfida tra Sestese e Cattolica. Zuccaro si affida al 4-3-3 con Augusti a centrocampo in cabina di regia e sceglie Santoro e Russo come ali a completare il reparto offensivo al fianco di Claudio Russo Introito. Innocenti sembra preferire una formazione più coperta con i laterali di centrocampo più arretrati (Tarchi sostituisce lo squalificato Grieco) e Pecchioli e Fantechi liberi di variare la propria posizione in zona d'attacco. La partita inizia con i giallorossi pericolosi già al 2': Fantechi entra in area dalla fascia sinistra e sfiora il palo più vicino. Fanfani che lo imita qualche secondo dopo colpendo l'esterno della rete. I padroni di casa rispondono al 4' con il traversone da destra a sinistra di Santoro che Russo cerca di colpire al volo in area da buona posizione spedendo il pallone a lato. All'11' un controcross di Russo Introito A. dalla destra invita D'Errico sul lato opposto a colpire di testa, con la sfera che si alza sopra la traversa. Tarchi è in partita e al 14' verticalizza per il veloce Fanfani che allarma ancora Cipriani. La partita è aperta seppure ci sia una tendenza a non scoprirsi troppo e al 16' Russo Introito C. recupera con furbizia un pallone che stava per uscire sul fondo ed entra in area minaccioso servendo l'inserimento di Santoro che, in corsa, non riesce ad imprimere la forza necessaria. Al 29' si registra una delle più grosse occasioni per i giallorossi quando il cross dalla destra di Pecchioli non viene trattenuto da Cipriani e Fantechi sul lato opposto colpisce il palo a pochi passi dalla linea di porta.
La gara è molto equilibrata e le difese non fanno troppi discorsi, cercando di rischiare il meno possibile. La spinta di Cianferoni sulla sinistra viene arginata nel secondo tempo con una mossa tattica di Innocenti che sposta Fantechi sulla fascia, costringendo il terzino rossoblu a limitare le sue discese. Il secondo tempo regala ancora grandi emozioni già dalla partenza, quando sull'intervento di Maggi, che riceve l'apertura a destra in area ospite di Russo Introito C., Massai salva con un intervento tanto provvidenziale quanto coraggioso. Al 39' i rossoblu vanno vicini al vantaggio con Russo che, dopo aver chiesto e ricevuto lo scambio con Ferraro in occasione di un calcio d'angolo, tenta una conclusione di destro dal vertice alto dell'area che si infrange sulla traversa. La Cattolica assorbe il colpo e risponde: in questa fase le squadre si fanno più lunghe. Al 44' Pecchioli effettua un'intelligente sponda per Massai che prova il destro al volo dal limite costringendo Cipriani a deviare alto con un notevole colpo di reni. Il portiere rossoblu viene messo ancora alla prova un minuto dopo da Pecchioli che anticipa il difensore sestese trovando il tempo per un insidioso pallonetto. I padroni di casa provano ad alzare il baricentro ed inseriscono Puccini in avanti per dare più peso all'attacco ed una marcia più offensiva. Al 52' un bello scambio tra Bellucci e Russo mette il secondo in condizione di effettuare un cross calibrato per il colpo di testa di Russo Introito C. parato freddamente da Trezza. Passano cinque minuti e la Sestese si fa nuovamente pericolosa quando Cianferoni serve dal fondo Russo che in girata sfiora il palo di destra. Al 65' un lancio della difesa ospite innesca Pecchioli che dal limite impegna Cipriani. I concitati minuti finali traghettano le due squadre verso un'accesa gara di ritorno tra due compagini complete e ben organizzate, lasciando presagire uno scontro emozionante.
Leonardo Bargelli
Le interviste
I due mister concordano a fine partita. Pareggio giusto, anche se lo zero a zero è stato spesso in pericolo . Partita molto equilibrata - spiega Fabio Zuccaro, tecnico rossoblù -. La Cattolica mi è sembrata una squadra molto fisica, che non a caso è una delle favorite: dopo aver raggiunto la finale del Cerbai lo scorso anno si sono anche rinforzati e l'organico è molto competitivo. La partita è stata bella e giocata senza grandi tatticismi: non è facile vedere una finale così bella, nella quale molti ragazzi hanno avuto i crampi, a dimostrazione del grande impegno profuso. Sono soddisfatto di come hanno giocato i miei ragazzi, peccato non sia arrivato il gol nelle occasioni capitate nel secondo tempo. Comunque buone possibilità sono capitate ad entrambe le squadre, con un palo a testa. Penso che sia tutto aperto per la gara di ritorno, quando vedremo una partita aperta ad ogni risultato nel ritorno. Affronteremo la partita di ritorno cercando di segnare almeno un gol .
Al tecnico sestese fa eco Gianluca Innocenti, mister della Cattolica: Penso che il pubblico si sia divertito. E' stata una bella partita, molto equilibrata dall'inizio alla fine. Questi settanta minuti rimandano tutto a domenica prossima. Siamo andati bene, era fondamentale non concedere spazi e dovremo cercare di rimanere ancora più corti per concedere ancora meno occasioni alla Sestese. In settimana lavoreremo per questo. Il gol ci poteva scappare dall'una e dall'altra parte, ritengo che il pareggio sia giusto, anche se l'uno a uno ci avrebbe dato un piccolo vantaggio per la gara di ritorno . Lo squalificato Grieco è stato sostituito bene da Tarchi: Penso che tutti i ragazzi tatticamente ci siamo mossi molto bene; dispiace soltanto che non sia venuto il gol. Proviamo sempre a vincere, ma bisogna anche riconoscere il valore dell'avversario e il pareggio mi sembra giusto .
C.D.B.
SESTESE (4-3-3): Cipriani; D'Errico, Reale, Russo Introito A., Cianferoni; Maggi (65' Bertini), Augusti (51' Puccini), Ferraro (63' Maestrelli); Russo, Russo Introito C., Santoro (46' Bellucci). A disp.: Rosato, Giaffreda, Nannetti. All.: Fabio Zuccaro.<br >CATTOLICA VIRTUS (4-4-2): Trezza; Cini, Cannone, Bacciottini, Baldaccini; Tarchi, Massai (61' Guerrini), Alessandrini, Fanfani; Pecchioli, Fantechi. A disp.: Barzaghi, Laurenzi, Romano, Bianchi. All.: Gianluca Innocenti.<br >
ARBITRO: Meraviglia di Pistoia.<br >NOTE: tiri 7-7. Angoli: 4-5. Falli commessi: 8-8. Fuorigioco: 0-4.
LE PAGELLE<br >Sestese<br ><b>Cipriani: 7</b> Nel primo tempo smanaccia il cross da destra di Pecchioli che Fantechi poi manda sul palo, per il resto la Cattolica, seppur pericolosa, non centra lo specchio; nel secondo tempo, anche quando Pecchioli e Massai inquadrano la porta, si fa trovare pronto con tre interventi che confermano le sue ottime qualità.<br ><b>D'Errico: 6.5</b> Partenza in salita contro un Fanfani inarrestabile: l'esterno giallorosso in avvio gode di molta, troppa, libertà. Prese le misure all'avversario, riesce ad assicurare una buona copertura e anzi prova anche a spingersi in avanti. Nel secondo tempo mette il lucchetto alla fascia di competenza.<br ><b>Reale: 6+</b> Centralmente deve fare i conti con le iniziative dello sgusciante Fantechi che per più di metà tempo lo impegna e non poco. Viene fuori alla distanza e, soprattutto nel secondo tempo, non concede più niente agli avversari, né all'interno dell'area, né lontano dalla porta.<br ><b>Russo Introito A.: 6.5</b> Sempre tra i più sicuri in difesa, commette pochissimi sbavature. Sicuro sia di testa, non concede ai dirimpettai occasioni per puntare la porta e guida il reparto con autorità da veterano.<br ><b>Cianferoni: 6/7</b> I suoi inserimenti nel primo tempo sono tra le minacce più concrete per la difesa giallorossa. Ha forza, qualità tecnica e ottima scelta di tempo, anche se la coppia Cini-Tarchi lo contiene bene. Nel secondo tempo, dopo i primi minuti arrembanti, è costretto ad arretrare il raggio d'azione quando Innocenti sposta dalla sua parte Fantechi; e anche sulla difensiva non demerita affatto, controllando molto bene il numero 9 giallorosso.<br ><b>Maggi: 6+</b> Prova silenziosa nel primo tempo: come interno destro, pur senza fare scintille, tampona e prova a far ripartire la squadra, sbagliando poco. Cresce nel finale, quando dopo l'uscita di Augusti viene portato al centro della mediana. <b>69' Bertini: sv.</b><br ><b>Augusti: 6/7</b> Centrocampista ordinatissimo, non sbaglia un passaggio e non spreca un pallone nemmeno quando è pressato da due avversari. Seppur impegnato da Pecchioli e indaffarato nel contenere le ripartenze avversarie, non perde lucidità in fase di impostazione. 51' Puccini: sv Inserendo la torre offensiva Zuccaro prova a rischiare qualcosa in più; servito poco e male, non riesce a lasciare il segno.<br ><b>Ferraro: 6+</b> Ci si può attenere qualcosa in più dal poliedrico centrocampista di Zuccaro, stavolta più preoccupato dalla fase di contenimento che di inserirsi efficacemente in avanti. Cresce in avvio di ripresa, brillando in particolare nel momento di maggior pressione della Sestese. <b>67' Maestrelli: sv</b>.<br ><b>Russo Angelo: 6.5</b> Ama il dribbling e lo usa in ogni situazione. Talvolta inventa pericoli da situazioni apparentemente innocue, talvolta cerca di saltare l'avversario quando l'assist potrebbe essere decisivo. È il bello dei fuoriclasse. Lui, il suo numero da prestigiatore lo tira fuori al 39' quando colpisce una traversa che grida ancora vendetta.<br ><b>Russo Introito C.: 6/7</b> Contro la coppia Cannone-Bacciotti ha pochi palloni giocabili, ma non si ferma un attimo in avanti. Impegnato a far salire la squadra, sprinta in ogni angolo del campo e risulta insidioso con le sue sponde, soprattutto in avvio di ripresa.<br ><b>Santoro: 6.5</b> Altro tassello offensivo che brilla ma, stavolta, non graffia. Meno fantasioso, ma più altruista di Russo, si fa vedere con alcune giocate nello stretto che potrebbero lasciare il segno. <b>46' Bellucci: 6.5</b> Vivace, entra subito in partita sulla destra.<br >Cattolica Virtus<br ><b>Trezza: 6.5</b> Poco impegnato, è comunque sempre ben piazzato sui tentativi di Santoro e Russo e fa apparire semplici anche parate piuttosto delicate. Pronto alla respinta nel primo tempo su un pericoloso cross di Russo e nel secondo tempo quando blocca un tiro di Claudio Russo Introito e un rasoterra di Puccini.<br ><b>Cini: 6.5</b> Impeccabile in fase difensiva (alcune chiusure determinanti su Santoro e compagni), pur rimanendo spesso bloccato sulla linea di difensori per non farsi sorprendere dal tridente rossoblù, tenta alcune sovrapposizioni interessanti sulla destra.<br ><b>Baldassini: 6/7</b> Come Cini, stavolta fa vedere le sue doti soprattutto in fase di copertura. Concede solo poche occasioni per raggiungere il fondo a Russo e chiude sempre bene la diagonale, risultando spesso determinante.<br ><b>Cannone: 6/7</b> Il migliore della retroguardia. Non si fa mai sorprendere dai più rapidi avversari, ha una scelta di tempo infallibile e non si fa mai sorprendere, né di testa né nell'uno contro uno. <br ><b>Bacciotti: 6.5</b> Forma con Cannone una coppia perfetta. Spicca sempre di testa e ad assicura alla retroguardia giallorossa la consueta impermeabilità; meno elegante nei disimpegni, per non correre rischi bada spesso al sodo .<br ><b>Alessandrini: 6.5</b> Stavolta spicca più nella fase di contenimento che in quella di costruzione. Schierato davanti alla difesa, fa collezione di palloni recuperati e aiuta moltissimo i due centrali difensivi.<br ><b>Tarchi: 6.5</b> Vista l'assenza di Grieco, Innocenti lo sceglie come jolly a centrocampo: parte esterno a destra a protezione di Cini, si accentra e chiude al fianco di Alessandrini. Pur senza doti da geometra nella costruzione del gioco, assicura un fondamentale filtro alla difesa di fronte alle offensive sestesi.<br ><b>Massai: 6/7</b> Partenza prudente per il centrocampista di Innocenti, che col passare dei minuti comincia a prendere coraggio. Molte sue incursioni sorprendono centralmente la Sestese: inventa un paio di assist e due conclusioni, ma non bastano per sbloccare il risultato. <b>62' Guerrini: sv</b> Si posiziona a sinistra con Fanfani che si sposta centrale: aiuta in copertura ma si vede raramente in avanti.<br ><b>Fantechi: 6/7</b> Imprendibile nei primi minuti, quando sprinta in ogni angolo del campo e punta la porta con estrema facilità. Sfortunato in occasione del tap-in sul cross di Pecchioli, non ha altre occasioni per segnare, ma rimane sempre in partita, anche quando agisce da esterno destro nel secondo tempo.<br ><b>Pecchioli: 6.5</b> Ha classe da vendere. Se nel primo tempo è ben ingabbiato tra centrocampo e difesa rossoblù (comunque serve un cross prelibato a Fantechi al 29'), nella ripresa, agendo da prima punta è ben controllato da Reale e Russo Introito e riesce a concludere in una sola occasione (Cipriani devia in angolo).<br ><b>Fanfani: 6.5</b> I suoi primi minuti fanno girare la testa a D'Errico e a tutta la retroguardia sestese: arriva al tiro due volte, calciando sempre sull'esterno della rete. Alla lunga però gli avversari gli prendono le misure e cala, risultando meno incisivo nella ripresa.<br >Arbitro<br ><b>Meraviglia di Pistoia: 6.5</b> Come spesso accade quando un fischietto abituato all'Eccellenza si confronta con la categoria giovanissimi, lascia molto correre e pare fin troppo parsimonioso nel tenere in tasca tutti i cartellini. Comunque è sempre vicino all'azione e sembra azzeccare ogni decisione.<br >Cosimo Di Bari<br >IL COMMENTO<br >Sul campo di via X. Settembre si gioca l'andata della sfida tra Sestese e Cattolica. Zuccaro si affida al 4-3-3 con Augusti a centrocampo in cabina di regia e sceglie Santoro e Russo come ali a completare il reparto offensivo al fianco di Claudio Russo Introito. Innocenti sembra preferire una formazione più coperta con i laterali di centrocampo più arretrati (Tarchi sostituisce lo squalificato Grieco) e Pecchioli e Fantechi liberi di variare la propria posizione in zona d'attacco. La partita inizia con i giallorossi pericolosi già al 2': Fantechi entra in area dalla fascia sinistra e sfiora il palo più vicino. Fanfani che lo imita qualche secondo dopo colpendo l'esterno della rete. I padroni di casa rispondono al 4' con il traversone da destra a sinistra di Santoro che Russo cerca di colpire al volo in area da buona posizione spedendo il pallone a lato. All'11' un controcross di Russo Introito A. dalla destra invita D'Errico sul lato opposto a colpire di testa, con la sfera che si alza sopra la traversa. Tarchi è in partita e al 14' verticalizza per il veloce Fanfani che allarma ancora Cipriani. La partita è aperta seppure ci sia una tendenza a non scoprirsi troppo e al 16' Russo Introito C. recupera con furbizia un pallone che stava per uscire sul fondo ed entra in area minaccioso servendo l'inserimento di Santoro che, in corsa, non riesce ad imprimere la forza necessaria. Al 29' si registra una delle più grosse occasioni per i giallorossi quando il cross dalla destra di Pecchioli non viene trattenuto da Cipriani e Fantechi sul lato opposto colpisce il palo a pochi passi dalla linea di porta.<br >La gara è molto equilibrata e le difese non fanno troppi discorsi, cercando di rischiare il meno possibile. La spinta di Cianferoni sulla sinistra viene arginata nel secondo tempo con una mossa tattica di Innocenti che sposta Fantechi sulla fascia, costringendo il terzino rossoblu a limitare le sue discese. Il secondo tempo regala ancora grandi emozioni già dalla partenza, quando sull'intervento di Maggi, che riceve l'apertura a destra in area ospite di Russo Introito C., Massai salva con un intervento tanto provvidenziale quanto coraggioso. Al 39' i rossoblu vanno vicini al vantaggio con Russo che, dopo aver chiesto e ricevuto lo scambio con Ferraro in occasione di un calcio d'angolo, tenta una conclusione di destro dal vertice alto dell'area che si infrange sulla traversa. La Cattolica assorbe il colpo e risponde: in questa fase le squadre si fanno più lunghe. Al 44' Pecchioli effettua un'intelligente sponda per Massai che prova il destro al volo dal limite costringendo Cipriani a deviare alto con un notevole colpo di reni. Il portiere rossoblu viene messo ancora alla prova un minuto dopo da Pecchioli che anticipa il difensore sestese trovando il tempo per un insidioso pallonetto. I padroni di casa provano ad alzare il baricentro ed inseriscono Puccini in avanti per dare più peso all'attacco ed una marcia più offensiva. Al 52' un bello scambio tra Bellucci e Russo mette il secondo in condizione di effettuare un cross calibrato per il colpo di testa di Russo Introito C. parato freddamente da Trezza. Passano cinque minuti e la Sestese si fa nuovamente pericolosa quando Cianferoni serve dal fondo Russo che in girata sfiora il palo di destra. Al 65' un lancio della difesa ospite innesca Pecchioli che dal limite impegna Cipriani. I concitati minuti finali traghettano le due squadre verso un'accesa gara di ritorno tra due compagini complete e ben organizzate, lasciando presagire uno scontro emozionante.<br >Leonardo Bargelli<br >Le interviste<br >I due mister concordano a fine partita. Pareggio giusto, anche se lo zero a zero è stato spesso in pericolo . <b>Partita molto equilibrata</b> - spiega <b>Fabio Zuccaro</b>, tecnico rossoblù -. <b>La Cattolica mi è sembrata una squadra molto fisica, che non a caso è una delle favorite: dopo aver raggiunto la finale del Cerbai lo scorso anno si sono anche rinforzati e l'organico è molto competitivo. La partita è stata bella e giocata senza grandi tatticismi: non è facile vedere una finale così bella, nella quale molti ragazzi hanno avuto i crampi, a dimostrazione del grande impegno profuso. Sono soddisfatto di come hanno giocato i miei ragazzi, peccato non sia arrivato il gol nelle occasioni capitate nel secondo tempo. Comunque buone possibilità sono capitate ad entrambe le squadre, con un palo a testa. Penso che sia tutto aperto per la gara di ritorno, quando vedremo una partita aperta ad ogni risultato nel ritorno. Affronteremo la partita di ritorno cercando di segnare almeno un gol .</b><br >Al tecnico sestese fa eco <b>Gianluca Innocenti</b>, mister della Cattolica: <b>Penso che il pubblico si sia divertito. E' stata una bella partita, molto equilibrata dall'inizio alla fine. Questi settanta minuti rimandano tutto a domenica prossima. Siamo andati bene, era fondamentale non concedere spazi e dovremo cercare di rimanere ancora più corti per concedere ancora meno occasioni alla Sestese. In settimana lavoreremo per questo. Il gol ci poteva scappare dall'una e dall'altra parte, ritengo che il pareggio sia giusto, anche se l'uno a uno ci avrebbe dato un piccolo vantaggio per la gara di ritorno . Lo squalificato Grieco è stato sostituito bene da Tarchi: Penso che tutti i ragazzi tatticamente ci siamo mossi molto bene; dispiace soltanto che non sia venuto il gol. Proviamo sempre a vincere, ma bisogna anche riconoscere il valore dell'avversario e il pareggio mi sembra giusto</b> .
C.D.B.