- Coppa Regionale Allievi
- San Miniato
-
1 - 0
- Navacchio Zambra
SAN MINIATO: Bormida, Poggiani, Pauciullo, Brocchi, Manganelli, Rustichini, Niccolucci, Rudisi, Andreano, Noli, Vignini. A disp.: Borelli, Orlandi, Cassano, Fallaci, Mazzola, Principi. All.: Danilo Tosoni.
NAVACCHIO ZAMBRA: Cappagli, Brunori, Pacciardi, Puccioni, Ton Al., Di Giovanni, Marrucci, Colucci, Nanushi, Meini, Passera. A disp.: Timpani, Alessi, Franco, Ton An., Ghimenti. All.: Mario Del Moro.
ARBITRO: Lisandrelli di Arezzo.
RETE: 57' Rustichini.
Va al San Miniato il primo round della prima gara di Coppa Regionale. Una vittoria ottenuta dai ragazzi di Tosoni con pieno merito e con un risultato e un punteggio, per quello che si è visto in campo in questi ottanta minuti, persino troppo stretto. Il Navacchio conferma quanto di buono fatto vedere durante il campionato, mostrando una squadra molto forte anche fisicamente. Il San Miniato dal canto suo si mostra più gagliardo sul piano della tecnica e del gioco collettivo. La partita è gradevole e viene giocata a viso aperto; se è vero che il San Miniato avrebbe meritato di più sul piano numerico, è altrettanto vero e doveroso riconoscere che se il Navacchio non è andato in gol il merito è stato di Bormida che in due occasioni, con altrettanti strepitosi interventi ha chiuso la porta in faccia agli avversari. Dieci minuti di studio sono il prologo alla prima occasione (traversa sfiorata da Andreano) dei padroni di casa che subito però devono ergere a protagonista Bormida, il quale con un grande intervento mette in angolo una formidabile punizione di Coluccia. Non si fa intimorire la formazione di Tosoni, che riesce bene a tenere a bada gli avversarsi creando pericoli a ripetizione (buone in particolare le conclusioni di Vignini, Rustichini e Manganelli) ma senza mai centrare, per la solita questione di centimetri, la porta difesa da Cappagli; nel meste a queste opportunità, una dubbia azione ai danni di Noli che in piena area avversaria ha fatto reclamare il calcio di rigore.
Nella ripresa il San Miniato preme sull'acceleratore e, dopo aver sfiorato per due volte il gol, al 17' fa centro con Rustichini. L'azione, che parte da calcio di punizione, è di quelle studiate a tavolino: battuta morbida di Manganelli per Rustichini che sempre di testa tocca mettendo dentro il pallone della vittoria. Prova a reagire il Navacchio ma la difesa degli uomini di Tosoni spegne ogni velleità avversaria.Solo in un occasione e quasi sul finire di gara , il Navacchio si fa pericoloso ma la conclusione di Alessi viene neutralizzata, con la seconda grande parata di cui si è già detto, da Bormida che mette così in cassaforte il meritato vantaggio. E' soltanto il primo tempo , tra sette giorni la rivincita che ci dirà chi tra San Miniato e Navacchio proseguirà il cammino in Coppa Toscana. Buona la direzione di gara della signorina Lisandrelli della sezione di Arezzo.
SAN MINIATO: Bormida, Poggiani, Pauciullo, Brocchi, Manganelli, Rustichini, Niccolucci, Rudisi, Andreano, Noli, Vignini. A disp.: Borelli, Orlandi, Cassano, Fallaci, Mazzola, Principi. All.: Danilo Tosoni.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Cappagli, Brunori, Pacciardi, Puccioni, Ton Al., Di Giovanni, Marrucci, Colucci, Nanushi, Meini, Passera. A disp.: Timpani, Alessi, Franco, Ton An., Ghimenti. All.: Mario Del Moro.<br >
ARBITRO: Lisandrelli di Arezzo.<br >
RETE: 57' Rustichini.
Va al San Miniato il primo round della prima gara di Coppa Regionale. Una vittoria ottenuta dai ragazzi di Tosoni con pieno merito e con un risultato e un punteggio, per quello che si è visto in campo in questi ottanta minuti, persino troppo stretto. Il Navacchio conferma quanto di buono fatto vedere durante il campionato, mostrando una squadra molto forte anche fisicamente. Il San Miniato dal canto suo si mostra più gagliardo sul piano della tecnica e del gioco collettivo. La partita è gradevole e viene giocata a viso aperto; se è vero che il San Miniato avrebbe meritato di più sul piano numerico, è altrettanto vero e doveroso riconoscere che se il Navacchio non è andato in gol il merito è stato di Bormida che in due occasioni, con altrettanti strepitosi interventi ha chiuso la porta in faccia agli avversari. Dieci minuti di studio sono il prologo alla prima occasione (traversa sfiorata da Andreano) dei padroni di casa che subito però devono ergere a protagonista Bormida, il quale con un grande intervento mette in angolo una formidabile punizione di Coluccia. Non si fa intimorire la formazione di Tosoni, che riesce bene a tenere a bada gli avversarsi creando pericoli a ripetizione (buone in particolare le conclusioni di Vignini, Rustichini e Manganelli) ma senza mai centrare, per la solita questione di centimetri, la porta difesa da Cappagli; nel meste a queste opportunità, una dubbia azione ai danni di Noli che in piena area avversaria ha fatto reclamare il calcio di rigore. <br >Nella ripresa il San Miniato preme sull'acceleratore e, dopo aver sfiorato per due volte il gol, al 17' fa centro con Rustichini. L'azione, che parte da calcio di punizione, è di quelle studiate a tavolino: battuta morbida di Manganelli per Rustichini che sempre di testa tocca mettendo dentro il pallone della vittoria. Prova a reagire il Navacchio ma la difesa degli uomini di Tosoni spegne ogni velleità avversaria.Solo in un occasione e quasi sul finire di gara , il Navacchio si fa pericoloso ma la conclusione di Alessi viene neutralizzata, con la seconda grande parata di cui si è già detto, da Bormida che mette così in cassaforte il meritato vantaggio. E' soltanto il primo tempo , tra sette giorni la rivincita che ci dirà chi tra San Miniato e Navacchio proseguirà il cammino in Coppa Toscana. Buona la direzione di gara della signorina Lisandrelli della sezione di Arezzo.