- Coppa Regionale Allievi
- Union Team Chimera Arezzo
-
1 - 3
- Tau Calcio
U.T. CHIMERA: Basagni 6, Torzoni 6, Fabbri 6,5 (66' Frosini 6), Dei 6, Tenti 6, Casucci 6, Fucci 6 (53' Laurentini 6), De Antonis 6,5 (55' Milani 6), Cristelli 5,5 (63' Scarpellini 6), Ricciarini 6 (76' Ercolini 6 ), Cocci 6 (66' Cavini 7,5). A disp.: Poponcini. All.: Giovanni Pozza 6.
TAU ALTOPASCIO: Bianucci 6, Morganti 6 (40' Lorenzoni 6), Degl'Innocenti 6, Sainati 6,5 (80' Mori 6), Moriani 6, Del Carlo 6, Tincani 6.5, Martinelli 6.5, Islami 6 (40' Palazzotto 6), Maione 6,5 (73' Amazzini 6), Prospero 7 (69' Cortesi 6). A disp.: Gori, Pasquini. All.: Paolo Baldi 6,5.
ARBITRO: Sig. Davide Zingariello di Prato 6,5.
RETI: 20' De Antonis, 41' e 61' Prospero, 53' Tincani.
NOTE: Ammoniti De Antonis, Casucci, Cortesi. Recupero 0'+4'.
Il primo turno della Coppa Regionale Allievi mette di fronte U.T. Chimera e Tau Altopascio, due vivai storici che giovani talenti alle più blasonate compagini di Toscana e non. Si gioca nella cornice del campo Le Caselle di Arezzo, impianto contornato da strutture sportive e di ristoro da fare invidia a realtà ben più altisonanti, in una mattina soleggiata, ventilata e mite, su un terreno in buone condizioni e davanti ad un buon pubblico. Il Tau parte subito forte per imprimere la giusta pressione sugli avversari. Al 7' Maione conclude due volte all'interno dell'area dopo un bello scambio con Tincani, ma la palla va fuori di poco. Lo stesso numero 10 altopascese si ripete al 13' con un colpo di testa su cross dalla destra, ma ammirevole è la deviazione di Basagni in angolo. Al primo break offensivo, l'UT Chimera passa in vantaggio: siamo al 20' e su un cross dalla sinistra svetta di testa De Antonis che fredda Bianucci firmando la rete dell'uno a zero. Il Tau accusa un po' il colpo e traballa per quel che resta della prima frazione. La squadra ospite rischia grosso al 36', quando sempre De Antonis, lasciato colpevolmente solo al limite dell'area, fa partire un sinistro improvviso che lambisce il palo e termina sul fondo. Le due squadre vanno al riposo senza recupero sul risultato di uno a zero per i locali. La ripresa vedrà un vero e proprio monologo degli ospiti: intanto al 41' arriva il pareggio con Prospero che, in azione personale sulla sinistra, scarta tre avversari e calcia di precisione sul primo palo. Lo stesso Prospero fallisce clamorosamente il vantaggio al 46' da pochi passi tirando alto, il pallone gli era arrivato da un rimpallo in area tra Palazzotto e Dei; pregevolissima serpentina di Maione al 49', arriva fino al limite dell'area, palla a Prospero che calcia sul portiere. Il vantaggio del Tau arriva al 53' con Tincani che si infila in area su un lancio preciso in avanti e insacca, approfittando di un'uscita tentennante di Basagni; le ultime vere azioni hanno la firma di Prospero, al 58' si prodiga in un'azione personale al centro della trequarti, salta tre avversari ma non conclude, è anticipato dal portiere, ma al 61' è lui a siglare la terza rete, stavolta di testa su un gran cross di Tincani dalla destra, finisce qui dopo quattro minuti di recupero, forse troppi.
L'arbitro, il signor Davide Zingariello di Prato, ha ben diretto una partita dapprima correttissima, sul finale leggermente spigolosa per qualche fallo stupido, prontamente sanzionato nel modo giusto.
Calciatoripiù: per l'UT Chimera permettetemi di segnalare non una prestazione ma un ritorno, quello di Cavini che, al 66' esordisce in questa stagione dopo un infortunio di ben 10 mesi a causa della rottura del crociato: buona la sua prestazione sulla fascia sinistra. Per il Tau Altopascio sicuramente Prospero, autore di una doppietta, due bei goal tra l'altro, e di alcune azioni davvero ragguardevoli sotto il profilo estetico, sontuosa anche le prestazioni di Tincani, autore del goal del vantaggio, e Maione, prodigo sempre di spunti interessanti.
Bryan Piovosi
Riceviamo & Pubblichiamo
A proposito di Sporting Arno - Castelfiorentino All.Reg.
Nel numero del 4 maggio 2010 si sono verificati due errori grossolani da parte del vostro corrispondente Michele Peduto, nella cronaca della gara Sporting Arno - Castelfiorentino, cat. Allievi Regionali. Per prima cosa quando è stato tirato in ballo un ragazzo del tutto estraneo da quel tipo di aggettivo, goffo , in occasione dell'intervento che ha provocato un calcio di rigore, assegnato a favore dello Sporting Arno; nello specifico il giocatore autore dell'intervento definito goffo è il n.6 Di Paola e non il n.3 Bisconti, che viene fuori da una lunga inattività e da un'operazione al ginocchio e di tutto ha bisogno tranne che di essere ingiustamente definito goffo per il suo morale, dal momento che è rientrato da poco e sta giocando con il '93 pur essendo un '94. Bisconti ha disputato, a detta di tutti, un'ottima partita. Chiedo un po' più di attenzione da parte dei vari collaboratori quando usano aggettivi forti , altrimenti di limitino a giudizi generali, senza andare nello specifico.
Il secondo errore è che l'autorete è stata del n.5 Pucci e non del n.11 Cardarelli!
Distinti Saluti .
M.Bisconti
U.T. CHIMERA: Basagni 6, Torzoni 6, Fabbri 6,5 (66' Frosini 6), Dei 6, Tenti 6, Casucci 6, Fucci 6 (53' Laurentini 6), De Antonis 6,5 (55' Milani 6), Cristelli 5,5 (63' Scarpellini 6), Ricciarini 6 (76' Ercolini 6 ), Cocci 6 (66' Cavini 7,5). A disp.: Poponcini. All.: Giovanni Pozza 6.<br >TAU ALTOPASCIO: Bianucci 6, Morganti 6 (40' Lorenzoni 6), Degl'Innocenti 6, Sainati 6,5 (80' Mori 6), Moriani 6, Del Carlo 6, Tincani 6.5, Martinelli 6.5, Islami 6 (40' Palazzotto 6), Maione 6,5 (73' Amazzini 6), Prospero 7 (69' Cortesi 6). A disp.: Gori, Pasquini. All.: Paolo Baldi 6,5.<br >
ARBITRO: Sig. Davide Zingariello di Prato 6,5.<br >
RETI: 20' De Antonis, 41' e 61' Prospero, 53' Tincani.<br >NOTE: Ammoniti De Antonis, Casucci, Cortesi. Recupero 0'+4'.
Il primo turno della Coppa Regionale Allievi mette di fronte U.T. Chimera e Tau Altopascio, due vivai storici che giovani talenti alle più blasonate compagini di Toscana e non. Si gioca nella cornice del campo Le Caselle di Arezzo, impianto contornato da strutture sportive e di ristoro da fare invidia a realtà ben più altisonanti, in una mattina soleggiata, ventilata e mite, su un terreno in buone condizioni e davanti ad un buon pubblico. Il Tau parte subito forte per imprimere la giusta pressione sugli avversari. Al 7' Maione conclude due volte all'interno dell'area dopo un bello scambio con Tincani, ma la palla va fuori di poco. Lo stesso numero 10 altopascese si ripete al 13' con un colpo di testa su cross dalla destra, ma ammirevole è la deviazione di Basagni in angolo. Al primo break offensivo, l'UT Chimera passa in vantaggio: siamo al 20' e su un cross dalla sinistra svetta di testa De Antonis che fredda Bianucci firmando la rete dell'uno a zero. Il Tau accusa un po' il colpo e traballa per quel che resta della prima frazione. La squadra ospite rischia grosso al 36', quando sempre De Antonis, lasciato colpevolmente solo al limite dell'area, fa partire un sinistro improvviso che lambisce il palo e termina sul fondo. Le due squadre vanno al riposo senza recupero sul risultato di uno a zero per i locali. La ripresa vedrà un vero e proprio monologo degli ospiti: intanto al 41' arriva il pareggio con Prospero che, in azione personale sulla sinistra, scarta tre avversari e calcia di precisione sul primo palo. Lo stesso Prospero fallisce clamorosamente il vantaggio al 46' da pochi passi tirando alto, il pallone gli era arrivato da un rimpallo in area tra Palazzotto e Dei; pregevolissima serpentina di Maione al 49', arriva fino al limite dell'area, palla a Prospero che calcia sul portiere. Il vantaggio del Tau arriva al 53' con Tincani che si infila in area su un lancio preciso in avanti e insacca, approfittando di un'uscita tentennante di Basagni; le ultime vere azioni hanno la firma di Prospero, al 58' si prodiga in un'azione personale al centro della trequarti, salta tre avversari ma non conclude, è anticipato dal portiere, ma al 61' è lui a siglare la terza rete, stavolta di testa su un gran cross di Tincani dalla destra, finisce qui dopo quattro minuti di recupero, forse troppi.<br >L'arbitro, il signor Davide Zingariello di Prato, ha ben diretto una partita dapprima correttissima, sul finale leggermente spigolosa per qualche fallo stupido, prontamente sanzionato nel modo giusto.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per l'UT Chimera permettetemi di segnalare non una prestazione ma un ritorno, quello di <b>Cavini </b>che, al 66' esordisce in questa stagione dopo un infortunio di ben 10 mesi a causa della rottura del crociato: buona la sua prestazione sulla fascia sinistra. Per il Tau Altopascio sicuramente <b>Prospero</b>, autore di una doppietta, due bei goal tra l'altro, e di alcune azioni davvero ragguardevoli sotto il profilo estetico, sontuosa anche le prestazioni di <b>Tincani</b>, autore del goal del vantaggio, e <b>Maione</b>, prodigo sempre di spunti interessanti.<br >Bryan Piovosi<br >Riceviamo & Pubblichiamo<br >A proposito di Sporting Arno - Castelfiorentino All.Reg.<br > Nel numero del 4 maggio 2010 si sono verificati due errori grossolani da parte del vostro corrispondente Michele Peduto, nella cronaca della gara Sporting Arno - Castelfiorentino, cat. Allievi Regionali. Per prima cosa quando è stato tirato in ballo un ragazzo del tutto estraneo da quel tipo di aggettivo, goffo , in occasione dell'intervento che ha provocato un calcio di rigore, assegnato a favore dello Sporting Arno; nello specifico il giocatore autore dell'intervento definito goffo è il n.6 Di Paola e non il n.3 Bisconti, che viene fuori da una lunga inattività e da un'operazione al ginocchio e di tutto ha bisogno tranne che di essere ingiustamente definito goffo per il suo morale, dal momento che è rientrato da poco e sta giocando con il '93 pur essendo un '94. Bisconti ha disputato, a detta di tutti, un'ottima partita. Chiedo un po' più di attenzione da parte dei vari collaboratori quando usano aggettivi forti , altrimenti di limitino a giudizi generali, senza andare nello specifico.<br >Il secondo errore è che l'autorete è stata del n.5 Pucci e non del n.11 Cardarelli!<br >Distinti Saluti .
M.Bisconti