• Allievi B
  • Luigi Meroni
  • 0 - 4
  • Valentino Mazzola


L. MERONI: Catana, Gamberucci, Petreni, Vichi, Danti, Pucci, D'Agosto Daniele, Bravi, Paganelli, Carloni, D'Agosto Davide. A disp.: Papini, Martinucci, Leoncini, Vittori, Marziali, Marturano, Pagano. All.: Fiorenzani.
V. MAZZOLA: Motroni, Pagliantini, Monaci, Panti, Pellegrini, Martinelli, Pierangioli, Venuto, Ippolito, Ruggero, Prugnoli. A disp.: Voltolini, Sampieri, Pittalis, Merzini, Rossi, Nannini. All.: Biliotti.

ARBITRO: Polloni Maria

RETI: Sampieri, 2 Venuto, Rossi.



A livello di gioco il Luigi Meroni è piaciuto molto, prova ne è che la partita è rimasta sul risultato di 0-1 fino agli ultimi minuti, nei quali il fortissimo Mazzola di Biliotti ha segnato ben tre reti. Nulla da eccepire sul potenziale della corazzata biancoceleste, che però in questa circostanza ha fatto difficoltà a mettere sotto un avversario tenace e molto ben disposto in campo da mister Fiorenzani. I locali partono benissimo, costruendo subito tre occasioni da gol. Carloni impatta di testa a coronamento di uno schema da calcio d'angolo perfettamente riuscito, strepitosa la parata di Motroni, che poco dopo si ripete andando a levare dall'incrocio dei pali una conclusione a botta sicura di Bravi. La sfuriata meroniana si conclude con un tiro di Carloni che pizzica la parte alta della traversa e termina sul fondo. La reazione, sterile, del Mazzola, è affidata ad una combinazione tra Pierangioli e Prugnoli, con quest'ultimo che salta il difensore ma si vede intercettare il pallone dalla pronta uscita bassa di Catana (attaccante reinventato tra i pali per necessità e protagonista di una bella gara). Nel finale di primo tempo spazio ad una punizione di Vichi, e al gol del vantaggio del Mazzola segnato in pieno recupero da Sampieri, ben servito sul taglio da Venuto. In avvio di ripresa Paganelli ha una bella opportunità ma vede il suo diagonale sfilare a lato di poco, poi la gara viene presa in mano dal Mazzola, che comincia ad aumentare la pressione. Il fortino biancoverde però crolla solo negli ultimi 5 minuti, quando Ruggero imbecca Venuto per il diagonale che vale il 2-0. Subito dopo c'è il rigore che Venuto trasforma per il 3-0, e a tempo scaduto anche il gol del poker biancoceleste segnato da Rossi su assist di Pierangioli. A conclusione, teniamo a sottolineare come il risultato sia stato eccessivamente pesante per quanto espresso in campo dal Luigi Meroni.
CalciatoriPiù: Pucci e Carloni protagonisti di una super partita, così come Venuto e Ruggero, apparsi davvero di un'altra categoria.

L. MERONI: Catana, Gamberucci, Petreni, Vichi, Danti, Pucci, D'Agosto Daniele, Bravi, Paganelli, Carloni, D'Agosto Davide. A disp.: Papini, Martinucci, Leoncini, Vittori, Marziali, Marturano, Pagano. All.: Fiorenzani. <br >V. MAZZOLA: Motroni, Pagliantini, Monaci, Panti, Pellegrini, Martinelli, Pierangioli, Venuto, Ippolito, Ruggero, Prugnoli. A disp.: Voltolini, Sampieri, Pittalis, Merzini, Rossi, Nannini. All.: Biliotti.<br > ARBITRO: Polloni Maria<br > RETI: Sampieri, 2 Venuto, Rossi. A livello di gioco il Luigi Meroni &egrave; piaciuto molto, prova ne &egrave; che la partita &egrave; rimasta sul risultato di 0-1 fino agli ultimi minuti, nei quali il fortissimo Mazzola di Biliotti ha segnato ben tre reti. Nulla da eccepire sul potenziale della corazzata biancoceleste, che per&ograve; in questa circostanza ha fatto difficolt&agrave; a mettere sotto un avversario tenace e molto ben disposto in campo da mister Fiorenzani. I locali partono benissimo, costruendo subito tre occasioni da gol. Carloni impatta di testa a coronamento di uno schema da calcio d'angolo perfettamente riuscito, strepitosa la parata di Motroni, che poco dopo si ripete andando a levare dall'incrocio dei pali una conclusione a botta sicura di Bravi. La sfuriata meroniana si conclude con un tiro di Carloni che pizzica la parte alta della traversa e termina sul fondo. La reazione, sterile, del Mazzola, &egrave; affidata ad una combinazione tra Pierangioli e Prugnoli, con quest'ultimo che salta il difensore ma si vede intercettare il pallone dalla pronta uscita bassa di Catana (attaccante reinventato tra i pali per necessit&agrave; e protagonista di una bella gara). Nel finale di primo tempo spazio ad una punizione di Vichi, e al gol del vantaggio del Mazzola segnato in pieno recupero da Sampieri, ben servito sul taglio da Venuto. In avvio di ripresa Paganelli ha una bella opportunit&agrave; ma vede il suo diagonale sfilare a lato di poco, poi la gara viene presa in mano dal Mazzola, che comincia ad aumentare la pressione. Il fortino biancoverde per&ograve; crolla solo negli ultimi 5 minuti, quando Ruggero imbecca Venuto per il diagonale che vale il 2-0. Subito dopo c'&egrave; il rigore che Venuto trasforma per il 3-0, e a tempo scaduto anche il gol del poker biancoceleste segnato da Rossi su assist di Pierangioli. A conclusione, teniamo a sottolineare come il risultato sia stato eccessivamente pesante per quanto espresso in campo dal Luigi Meroni.<br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: <b>Pucci </b>e <b>Carloni </b>protagonisti di una super partita, cos&igrave; come <b>Venuto </b>e <b>Ruggero</b>, apparsi davvero di un'altra categoria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI