• Giovanissimi Professionisti
  • Sangiovannese
  • 1 - 6
  • Carrarese


SANGIOVANNESE: Fondelli, Mannella, Amato, Pierazzini, Shabani, Magherini, Sbragi, Segoni, Betti, Chiarello, Rossi. Entrati: Pirricone, Luna, Bega, Pellegrino, Monechi, Sacchetti. A disp.: Romolini. All.: Vincenzo Bove.
CARRARESE: Bianchi, Nardi, Buo, Radicchi, Mitta, Gavarini, Babboni, Raffo, Rampioni, Baldini, Richieri. Entrati: Massolo, Bertuccelli, Panerati, Della Tommasina, Polenta, Salvadori. All.: Marino Spallanzani.

ARBITRO: Pallotti di Arezzo.

RETI: Mitta 2, Gavarini, Betti, Baldini, Richieri 2.



Cade la Sangiovannese contro una Carrarese sembrata più in palla. Al termine del primo tempo, infatti, gli ospiti sono già avanti per 3-0 grazie alle reti di Mitta, Baldini e Richieri. Il gol del difensore ospite arriva dopo un cross che il ragazzo è bravissimo a deviare in rete di coscia. Pochi minuti dopo ecco il raddoppio: stavolta è Baldini a trovare la difesa della Sangiovannese addormentata riuscendo a mettere dentro quasi a porta vuota una respinta del bravo Fondelli. La Sangiovannese prova a reagire ma l'azione impostata da Amato e rifinita dalla premiata ditta Betti-Chiarello, viene sprecata all'interno dell'area da Rossi. Allo scadere la Carrarese trova la rete del 3-0 con Richieri che in contropiede punisce una Sangiovannese che stava provando a reagire ai due schiaffoni iniziali. La ripresa si apre con la rete di Gavarini che approfitta degli azzurri che ormai hanno gettato la spugna: dribbla metà difesa e insacca alle spalle del povero Fondelli. Il 5-0, che porta alla doppietta di un impetuoso Mitta, è la fotocopia del gol precedente, con la difesa della Sangiovannese ancora una volta rimasta immobile. Betti, però, riesce a trovare il gol della bandiera dopo una bella azione da calcio d'angolo: dai piedi di Mannella parte un cross che trova la sponda di Chiarello al centro, Betti è il più veloce di tutti e con un tocco morbido batte Massolo. Il finale di gara, con la Carrarese che controlla la sfida, regala il sesto e ultimo gol per gli ospiti, che arriva con la botta clamorosa di Richieri che infila la sfera sotto l'incrocio. La tenuta difensiva, com'è successo spesso alla squadra di Bove, è costata una sconfitta pesante, con ben 5 reti di scarto; le note positive, comunque, arrivano dall'attacco, perché le trame offensive di Betti e Chiarello sono state importantissime per tutta la stagione.

Lorenzo Bettoni SANGIOVANNESE: Fondelli, Mannella, Amato, Pierazzini, Shabani, Magherini, Sbragi, Segoni, Betti, Chiarello, Rossi. Entrati: Pirricone, Luna, Bega, Pellegrino, Monechi, Sacchetti. A disp.: Romolini. All.: Vincenzo Bove.<br >CARRARESE: Bianchi, Nardi, Buo, Radicchi, Mitta, Gavarini, Babboni, Raffo, Rampioni, Baldini, Richieri. Entrati: Massolo, Bertuccelli, Panerati, Della Tommasina, Polenta, Salvadori. All.: Marino Spallanzani.<br > ARBITRO: Pallotti di Arezzo.<br > RETI: Mitta 2, Gavarini, Betti, Baldini, Richieri 2. Cade la Sangiovannese contro una Carrarese sembrata pi&ugrave; in palla. Al termine del primo tempo, infatti, gli ospiti sono gi&agrave; avanti per 3-0 grazie alle reti di Mitta, Baldini e Richieri. Il gol del difensore ospite arriva dopo un cross che il ragazzo &egrave; bravissimo a deviare in rete di coscia. Pochi minuti dopo ecco il raddoppio: stavolta &egrave; Baldini a trovare la difesa della Sangiovannese addormentata riuscendo a mettere dentro quasi a porta vuota una respinta del bravo Fondelli. La Sangiovannese prova a reagire ma l'azione impostata da Amato e rifinita dalla premiata ditta Betti-Chiarello, viene sprecata all'interno dell'area da Rossi. Allo scadere la Carrarese trova la rete del 3-0 con Richieri che in contropiede punisce una Sangiovannese che stava provando a reagire ai due schiaffoni iniziali. La ripresa si apre con la rete di Gavarini che approfitta degli azzurri che ormai hanno gettato la spugna: dribbla met&agrave; difesa e insacca alle spalle del povero Fondelli. Il 5-0, che porta alla doppietta di un impetuoso Mitta, &egrave; la fotocopia del gol precedente, con la difesa della Sangiovannese ancora una volta rimasta immobile. Betti, per&ograve;, riesce a trovare il gol della bandiera dopo una bella azione da calcio d'angolo: dai piedi di Mannella parte un cross che trova la sponda di Chiarello al centro, Betti &egrave; il pi&ugrave; veloce di tutti e con un tocco morbido batte Massolo. Il finale di gara, con la Carrarese che controlla la sfida, regala il sesto e ultimo gol per gli ospiti, che arriva con la botta clamorosa di Richieri che infila la sfera sotto l'incrocio. La tenuta difensiva, com'&egrave; successo spesso alla squadra di Bove, &egrave; costata una sconfitta pesante, con ben 5 reti di scarto; le note positive, comunque, arrivano dall'attacco, perch&eacute; le trame offensive di Betti e Chiarello sono state importantissime per tutta la stagione. Lorenzo Bettoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI