- Esordienti GIR.C
- Laurenziana
-
0 - 4
- Fortis Juventus
LAURENZIANA: Gattai, Giacometti, Giuliani, Lapi, Masserini, Monetti, Robicci, Sacco, Salomone, Shpataj, Vannini. Entrati.: Catani, Manuelli, Meconi, Outamldou, Saldutti. All.: Cerboneschi.
FORTIS JUVENTUS: Bartolini, Blinishta, Bonifazi, Gori, Incagli, Lukolic, Malaj, Mucaj, Notari, Parra, Piattolini. Entrati: Abazaj, Bregu, Coppola, Dalu, Luconi. All.: Bonanno.
RETI: Mucaj 12', Incagli 16' e 37', Gori 20'.
NOTE: Parziali 0-3, 0-1, 0-0.
Nei primi minuti di gioco entrambe le squadre partono in sordina e la partita stenta a decollare. Poi a salire in cattedra è la Fortis Juventus che imposta la gara sui propri binari e riesce a portare a casa una vittoria meritata. Per i ragazzi di Cerboneschi c'è ancora lavoro da fare. La prima occasione da gol arriva al 12' quando la squadra ospite riesce al primo colpo a portarsi in vantaggio grazie alla realizzazione di un calcio di rigore: Mucaj sfila in area e Gattai lo ferma irregolarmente. Sul dischetto si presenta lo stesso Mucaj che non sbaglia. Al 16' la Fortis raddoppia con Incagli, che batte a rete di mancino il cross perfetto dalla sinistra di Gori. La Fortis prende le redini della partita e va vicinissima al terzo gol con una bella azione corale: Gori serve in area una palla splendida a Incagli che di prima intenzione crossa al centro. Mucaj si inserisce con i tempi giusti ma manca la sfera nel concludere a colpo sicuro. Ultimo minuto del primo tempo: azione della formazione ospite che libera al tiro Gori. Stop e conclusione dal limite di destro con la sfera che entra in rete dopo una deviazione beffa che taglia fuori l'estremo difensore. La seconda frazione riparte sulla falsa riga del primo, con la Laurenziana che fatica e la Fortis brava a far girare la sfera e a cercare la profondità. Il quarto gol della giornata arriva a metà del parziale con Incagli che sfrutta alla perfezione un rimpallo difensivo scaturito da un lancio lungo. La palla sfila tra le maglie rosse e a tu per tu con il portiere Incagli è freddo ad infilare la sfera in rete con un tocco rasoterra. Il resto del secondo tempo vede la Fortis gestire il vantaggio senza rischiare quasi nulla nelle offensive della Laurenziana. Nell'ultimo terzo di gara la partita cala di intensità e di occasioni. La Fortis, paga del risultato, si limita a gestire la sfera e a chiudere ogni ripartenza alla Laurenziana, che dal canto suo fatica enormemente a tessere una trama di gioco. L'unica occasione da registra di questo terzo tempo è una conclusione da fuori area di Sacco che è facile preda del portiere.
Calciatoripiù: Gori (Fortis Juventus): il centrocampista della Fortis al termine della gara è il migliore in campo. Tocca tantissimi palloni e mette in campo sostanza e qualità. Nel primo tempo trova anche il gol. Incagli (Fortis Juventus): ottima prestazione individuale. Si fa trovare attento e lucido sotto rete, ed è bravo a mettere a segno due gol. Sacco (Laurenziana): si batte su tutto il fronte offensivo, aiutando la squadra anche in fase di costruzione del gioco, ma fatica a rendersi pericoloso.
Matteo Susini
LAURENZIANA: Gattai, Giacometti, Giuliani, Lapi, Masserini, Monetti, Robicci, Sacco, Salomone, Shpataj, Vannini. Entrati.: Catani, Manuelli, Meconi, Outamldou, Saldutti. All.: Cerboneschi.<br >FORTIS JUVENTUS: Bartolini, Blinishta, Bonifazi, Gori, Incagli, Lukolic, Malaj, Mucaj, Notari, Parra, Piattolini. Entrati: Abazaj, Bregu, Coppola, Dalu, Luconi. All.: Bonanno.<br >
RETI: Mucaj 12', Incagli 16' e 37', Gori 20'.<br >NOTE: Parziali 0-3, 0-1, 0-0.
Nei primi minuti di gioco entrambe le squadre partono in sordina e la partita stenta a decollare. Poi a salire in cattedra è la Fortis Juventus che imposta la gara sui propri binari e riesce a portare a casa una vittoria meritata. Per i ragazzi di Cerboneschi c'è ancora lavoro da fare. La prima occasione da gol arriva al 12' quando la squadra ospite riesce al primo colpo a portarsi in vantaggio grazie alla realizzazione di un calcio di rigore: Mucaj sfila in area e Gattai lo ferma irregolarmente. Sul dischetto si presenta lo stesso Mucaj che non sbaglia. Al 16' la Fortis raddoppia con Incagli, che batte a rete di mancino il cross perfetto dalla sinistra di Gori. La Fortis prende le redini della partita e va vicinissima al terzo gol con una bella azione corale: Gori serve in area una palla splendida a Incagli che di prima intenzione crossa al centro. Mucaj si inserisce con i tempi giusti ma manca la sfera nel concludere a colpo sicuro. Ultimo minuto del primo tempo: azione della formazione ospite che libera al tiro Gori. Stop e conclusione dal limite di destro con la sfera che entra in rete dopo una deviazione beffa che taglia fuori l'estremo difensore. La seconda frazione riparte sulla falsa riga del primo, con la Laurenziana che fatica e la Fortis brava a far girare la sfera e a cercare la profondità. Il quarto gol della giornata arriva a metà del parziale con Incagli che sfrutta alla perfezione un rimpallo difensivo scaturito da un lancio lungo. La palla sfila tra le maglie rosse e a tu per tu con il portiere Incagli è freddo ad infilare la sfera in rete con un tocco rasoterra. Il resto del secondo tempo vede la Fortis gestire il vantaggio senza rischiare quasi nulla nelle offensive della Laurenziana. Nell'ultimo terzo di gara la partita cala di intensità e di occasioni. La Fortis, paga del risultato, si limita a gestire la sfera e a chiudere ogni ripartenza alla Laurenziana, che dal canto suo fatica enormemente a tessere una trama di gioco. L'unica occasione da registra di questo terzo tempo è una conclusione da fuori area di Sacco che è facile preda del portiere. <b>
Calciatoripiù: Gori (Fortis Juventus): </b>il centrocampista della Fortis al termine della gara è il migliore in campo. Tocca tantissimi palloni e mette in campo sostanza e qualità. Nel primo tempo trova anche il gol. <b>Incagli (Fortis Juventus): o</b>ttima prestazione individuale. Si fa trovare attento e lucido sotto rete, ed è bravo a mettere a segno due gol. <b>Sacco (Laurenziana):</b> si batte su tutto il fronte offensivo, aiutando la squadra anche in fase di costruzione del gioco, ma fatica a rendersi pericoloso.
Matteo Susini