- Esordienti GIR.C
- Firenze Ovest
-
1 - 5
- Rinascita Doccia
FIRENZE OVEST: Girardi, Burchi, Ermini, Sinacciolo, Nustri, Fabozzi, Di Vico Al., Monetta, Simoncini, Marinaro, Dei. A disp.: Carnevali, Krasniqi, Drovandi, Fraschini, Banchi, Di Vico An., Bonini. All.: Filippo Naldi.
RIN. DOCCIA: Hezami, Carotti, Sarri, Cavani, Casini, Nanni, Cappellini, Lotti, Giuliani, Boretti, Giannerini. A disp.: Venuta, Salvi, Hallabou, Cocchi, Rafanelli. All.: Paolo Violi.
ARBITRO: Abatantuono di Firenze.
NOTE: Parziali 0-3, 0-2, 1-0.
RETI: 3', 6' e 12' Nanni, 24' Cappellini, 26' Giuliani, 41' Drovandi.
Esordio vincente per il Rinascita Doccia contro il Firenze Ovest sul campo di Peretola. In un pomeriggio caldo di fine settembre, con una bella cornice di pubblico, a sbloccare la partita è dopo pochi minuti Nanni, con un diagonale dal limite dell'area. Lo stesso numero sei del Rinascita Doccia si ripete tre minuti più tardi con un tocco sotto misura, sfruttando al meglio una fuga sulla destra del compagno che appoggia a centro area. Occasione per il Firenze Ovest con Marinaro, che prova il tiro dalla distanza con Hezami fuori dai pali, ma la palla non trova lo specchio della porta. Sul finire di primo tempo arriva anche la terza rete di Nanni, con un tiro cross dalla sinistra che gonfia la rete. Nel secondo tempo il Rinascita Doccia continua a spingere e nel giro di due minuti riesce a trovare altre due reti. Nanni passa sulla sinistra, mette in mezzo per Cappellini che appoggia in rete. Poco dopo è ancora Nanni a rendersi protagonista con una punizione dalla trequarti che Girardi riesce a mandare sulla traversa, favorendo tuttavia l'accorrente Giuliani che di testa mette in rete. Il Firenze Ovest reagisce e dopo una bella manovra pesca a centro area lo smarcato Monetta, che controlla solo davanti al portiere e prova il tiro: Hezami con un miracolo manda in angolo. Nel terzo tempo squadre più stanche, ma i padroni di casa continuano a cercare un gioco costruito che alla fine li premia. Caparbio Simoncini che protegge palla in area e riesce a toccare per superare il difensore, arriva Drovandi che con un tempismo perfetto colpisce la palla con Hezami in uscita e gonfia la rete. Sufficiente la direzione di gara. Nessun caso particolare da segnalare in una partita assolutamente tranquilla dal punto di vista disciplinare.
Calciatoripiù: Nanni (Rinascita Doccia)
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Girardi, Burchi, Ermini, Sinacciolo, Nustri, Fabozzi, Di Vico Al., Monetta, Simoncini, Marinaro, Dei. A disp.: Carnevali, Krasniqi, Drovandi, Fraschini, Banchi, Di Vico An., Bonini. All.: Filippo Naldi.<br >RIN. DOCCIA: Hezami, Carotti, Sarri, Cavani, Casini, Nanni, Cappellini, Lotti, Giuliani, Boretti, Giannerini. A disp.: Venuta, Salvi, Hallabou, Cocchi, Rafanelli. All.: Paolo Violi.<br >
ARBITRO: Abatantuono di Firenze.<br >NOTE: Parziali 0-3, 0-2, 1-0.<br >
RETI: 3', 6' e 12' Nanni, 24' Cappellini, 26' Giuliani, 41' Drovandi.
Esordio vincente per il Rinascita Doccia contro il Firenze Ovest sul campo di Peretola. In un pomeriggio caldo di fine settembre, con una bella cornice di pubblico, a sbloccare la partita è dopo pochi minuti Nanni, con un diagonale dal limite dell'area. Lo stesso numero sei del Rinascita Doccia si ripete tre minuti più tardi con un tocco sotto misura, sfruttando al meglio una fuga sulla destra del compagno che appoggia a centro area. Occasione per il Firenze Ovest con Marinaro, che prova il tiro dalla distanza con Hezami fuori dai pali, ma la palla non trova lo specchio della porta. Sul finire di primo tempo arriva anche la terza rete di Nanni, con un tiro cross dalla sinistra che gonfia la rete. Nel secondo tempo il Rinascita Doccia continua a spingere e nel giro di due minuti riesce a trovare altre due reti. Nanni passa sulla sinistra, mette in mezzo per Cappellini che appoggia in rete. Poco dopo è ancora Nanni a rendersi protagonista con una punizione dalla trequarti che Girardi riesce a mandare sulla traversa, favorendo tuttavia l'accorrente Giuliani che di testa mette in rete. Il Firenze Ovest reagisce e dopo una bella manovra pesca a centro area lo smarcato Monetta, che controlla solo davanti al portiere e prova il tiro: Hezami con un miracolo manda in angolo. Nel terzo tempo squadre più stanche, ma i padroni di casa continuano a cercare un gioco costruito che alla fine li premia. Caparbio Simoncini che protegge palla in area e riesce a toccare per superare il difensore, arriva Drovandi che con un tempismo perfetto colpisce la palla con Hezami in uscita e gonfia la rete. Sufficiente la direzione di gara. Nessun caso particolare da segnalare in una partita assolutamente tranquilla dal punto di vista disciplinare. <b>
Calciatoripiù: Nanni (Rinascita Doccia)</b>
Federico Pettini