• Pulcini GIR.H
  • Sestese
  • 4 - 2
  • Rifredi 2000


SESTESE: Fanetti, Franci, Chiari, Giaffreda, Miranda, Di Ninni, Coppetti, Lippi, Verdorale, Gori, Brugioni, Biagiotti, Biagi, Allocca. All.: Adriano Checcucci.

RIFREDI 2000: Toffoletti, Barsotti, Matteini, Montano, Sarcina, Fortunati, Trouchè Alex, Trouchè Erik, Tambone. All.: Gianni Tornese.


ARBITRO: Matteo Nocentini.


RETI: Biagi, Sarcina, Coppetti, Tambone, Verdorale, Giaffreda.



Un bel match, aperto e combattuto, nel quale non sono mancati gol, fantasia, buone giocate e repentini cambi di fronte. La Sestese si porta in vantaggio per prima grazie ad una deviazione ravvicinata di Biagi, ma il Rifredi non ci sta e dopo i tentativi in acrobazia di Trouchè A. e su punizione di Tambone (bravo Fanetti a deviare in angolo), si riporta in parità al termine di una trama ben congegnata: da Barsotti al n.10 Tambone, questi verticalizza per Sarcina ed il n.7 in scivolata realizza sottomisura. Prima dell'intervallo il nuovo sorpasso sestese, grazie ad un acuto di capitan Coppetti che abbina tecnica ed astuzia nell'incrociare con un tocco di esterno alla spalle del bravo Toffoletti. L'avvio della seconda frazione è tutto di marca ospite. Il Rifredi al 3' si riporta nuovamente in parità grazie ad un magistrale contropiede imbastito da Alex Trouchè e finalizzato con sicurezza da Tambone; poco dopo i rossi ospiti potrebbero anche passare in vantaggio, ma la prodigiosa parata di Biagiotti sulla conclusione ravvicinata di A. Trouchè, a deviare il corner basso di Tambone, permette ai ragazzini di casa di mantenere il risultato. Il pericolo corso scuote i locali che crescono molto nella seconda metà del tempo e vengono premiati dal gol del 3-2, realizzato da Verdorale: bravo il n.9 a destreggiarsi fra gli avversari e a ritagliarsi lo spazio per il secco tiro a rete che batte il portiere avversario. Nel terzo tempo, dopo quattro minuti, una maligna conclusione da fuori del tenace e combattivo Giaffreda, destinata all'angolo basso, porta a due le lunghezze di vantaggio della Sestese sugli avversari. Il Rifredi, che ha disputato un buon match ma si è fatto sorprendere troppo ingenuamente in fase difensiva, adesso accusa un po' la fatica, il primo caldo e il morale in discesa. Ha ancora qualche sussulto con i fratelli Trouchè e con Tambone, generosamente, ma ormai la gara è in mano alla Sestese, che chiama ancora in causa Toffoletti con Gori e poi amministra senza patemi il proprio vantaggio fino al triplice fischio dell'attento sig. Nocentini.

SESTESE: Fanetti, Franci, Chiari, Giaffreda, Miranda, Di Ninni, Coppetti, Lippi, Verdorale, Gori, Brugioni, Biagiotti, Biagi, Allocca. All.: Adriano Checcucci. <br >RIFREDI 2000: Toffoletti, Barsotti, Matteini, Montano, Sarcina, Fortunati, Trouch&egrave; Alex, Trouch&egrave; Erik, Tambone. All.: Gianni Tornese. <br > ARBITRO: Matteo Nocentini. <br > RETI: Biagi, Sarcina, Coppetti, Tambone, Verdorale, Giaffreda. Un bel match, aperto e combattuto, nel quale non sono mancati gol, fantasia, buone giocate e repentini cambi di fronte. La Sestese si porta in vantaggio per prima grazie ad una deviazione ravvicinata di Biagi, ma il Rifredi non ci sta e dopo i tentativi in acrobazia di Trouch&egrave; A. e su punizione di Tambone (bravo Fanetti a deviare in angolo), si riporta in parit&agrave; al termine di una trama ben congegnata: da Barsotti al n.10 Tambone, questi verticalizza per Sarcina ed il n.7 in scivolata realizza sottomisura. Prima dell'intervallo il nuovo sorpasso sestese, grazie ad un acuto di capitan Coppetti che abbina tecnica ed astuzia nell'incrociare con un tocco di esterno alla spalle del bravo Toffoletti. L'avvio della seconda frazione &egrave; tutto di marca ospite. Il Rifredi al 3' si riporta nuovamente in parit&agrave; grazie ad un magistrale contropiede imbastito da Alex Trouch&egrave; e finalizzato con sicurezza da Tambone; poco dopo i rossi ospiti potrebbero anche passare in vantaggio, ma la prodigiosa parata di Biagiotti sulla conclusione ravvicinata di A. Trouch&egrave;, a deviare il corner basso di Tambone, permette ai ragazzini di casa di mantenere il risultato. Il pericolo corso scuote i locali che crescono molto nella seconda met&agrave; del tempo e vengono premiati dal gol del 3-2, realizzato da Verdorale: bravo il n.9 a destreggiarsi fra gli avversari e a ritagliarsi lo spazio per il secco tiro a rete che batte il portiere avversario. Nel terzo tempo, dopo quattro minuti, una maligna conclusione da fuori del tenace e combattivo Giaffreda, destinata all'angolo basso, porta a due le lunghezze di vantaggio della Sestese sugli avversari. Il Rifredi, che ha disputato un buon match ma si &egrave; fatto sorprendere troppo ingenuamente in fase difensiva, adesso accusa un po' la fatica, il primo caldo e il morale in discesa. Ha ancora qualche sussulto con i fratelli Trouch&egrave; e con Tambone, generosamente, ma ormai la gara &egrave; in mano alla Sestese, che chiama ancora in causa Toffoletti con Gori e poi amministra senza patemi il proprio vantaggio fino al triplice fischio dell'attento sig. Nocentini.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI