• Esordienti B GIR.A
  • Florence S.C.
  • 1 - 0
  • Ginestra Fiorentina


FLORENCE: Cerrini, Cocci, Ciabilli, Zumber, Palazzo, Cianferoni, Massai, Duchini, Villani, Dell'Ordine, Pezzi. All.: Pugliese Francesco.
GINESTRA FIORENTINA: Mosca, Toia, Cecchini, Fulchini, Marconi, Gianmattei, Falciani, Cardellini, Cafaggi, Compagnucci, Lari, Tempestini, Mattolini.

ARBITRO: Volpi

RETE: Palazzo.
NOTE: p.t. 1-0, s.t. 0-0, t.t. 0-0.



La pioggia caduta nella giornata di venerdì lascia qualche pozza, specialmente in mezzo al campo, ma comunque il terreno di gioco non ne risente in maniera particolare. Al secondo minuto la Florence usufruisce di un calcio d'angolo, sulla battuta bassa c'è il velo di Massai, arriva a rimorchio Pezzi che di sinistro spara alto sopra la traversa. Bello schema, peccato per la conclusione che è potente ma difetta nella mira. Al terzo minuto la squadra di casa si porta in vantaggio grazie ad una pregevole azione personale di Cianferoni che buca centralmente la difesa e serve sulla destra Palazzo, il quale con un bel tiro ad incrociare realizza l'uno a zero. Al quinto minuto si fa vedere la Ginestra con una bella discesa sulla destra di Falciani, che mette in mezzo un bel pallone, peccato che nessuno avesse seguito l'azione. Al nono minuto è Zumber ad impensierire Mosca con un tiro di destro che però finisce fuori. Al minuto diciassette è Cianferoni che con un bel tiro di destro dalla lunga distanza colpisce l'incrocio dei pali. Il primo tempo finisce qui, con la Florence che ha meritato il vantaggio. Nel secondo tempo la Ginestra prova a rendersi pericolosa, ma anche stavolta un assolo sulla fascia del solito Falciani non è adeguatamente supportato da nessuno dei compagni. Al decimo minuto la squadra ospite si rende pericolosa con un colpo di testa di Marconi fermato sulla linea da Cocci. La partita perde pian piano d'intensità fino al ventesimo, quando Palazzo si fa tutto il campo per poi arrivare nei pressi della porta e trovare una pozza che gli fa perdere il tempo per la battuta a rete. Nel terzo tempo è ancora la squadra ospite ad essere pericolosa con Cecchini, che dopo una bella azione personale colpisce il palo. La partita della Ginestra termina qui; negli ultimi dieci minuti è solo la Florence che proverà ad arrotondare il risultato, prima con colpo di testa di Cianferoni ben parato da Mosca, poi con Palazzo, che dopo un'azione personale tira a botta sicura: ma anche stavolta è l'estremo difensore della Ginestra a negare la doppietta al giocatore in maglia grigia.

Lorenzo Matteucci FLORENCE: Cerrini, Cocci, Ciabilli, Zumber, Palazzo, Cianferoni, Massai, Duchini, Villani, Dell'Ordine, Pezzi. All.: Pugliese Francesco.<br >GINESTRA FIORENTINA: Mosca, Toia, Cecchini, Fulchini, Marconi, Gianmattei, Falciani, Cardellini, Cafaggi, Compagnucci, Lari, Tempestini, Mattolini.<br > ARBITRO: Volpi<br > RETE: Palazzo.<br >NOTE: p.t. 1-0, s.t. 0-0, t.t. 0-0. La pioggia caduta nella giornata di venerd&igrave; lascia qualche pozza, specialmente in mezzo al campo, ma comunque il terreno di gioco non ne risente in maniera particolare. Al secondo minuto la Florence usufruisce di un calcio d'angolo, sulla battuta bassa c'&egrave; il velo di Massai, arriva a rimorchio Pezzi che di sinistro spara alto sopra la traversa. Bello schema, peccato per la conclusione che &egrave; potente ma difetta nella mira. Al terzo minuto la squadra di casa si porta in vantaggio grazie ad una pregevole azione personale di Cianferoni che buca centralmente la difesa e serve sulla destra Palazzo, il quale con un bel tiro ad incrociare realizza l'uno a zero. Al quinto minuto si fa vedere la Ginestra con una bella discesa sulla destra di Falciani, che mette in mezzo un bel pallone, peccato che nessuno avesse seguito l'azione. Al nono minuto &egrave; Zumber ad impensierire Mosca con un tiro di destro che per&ograve; finisce fuori. Al minuto diciassette &egrave; Cianferoni che con un bel tiro di destro dalla lunga distanza colpisce l'incrocio dei pali. Il primo tempo finisce qui, con la Florence che ha meritato il vantaggio. Nel secondo tempo la Ginestra prova a rendersi pericolosa, ma anche stavolta un assolo sulla fascia del solito Falciani non &egrave; adeguatamente supportato da nessuno dei compagni. Al decimo minuto la squadra ospite si rende pericolosa con un colpo di testa di Marconi fermato sulla linea da Cocci. La partita perde pian piano d'intensit&agrave; fino al ventesimo, quando Palazzo si fa tutto il campo per poi arrivare nei pressi della porta e trovare una pozza che gli fa perdere il tempo per la battuta a rete. Nel terzo tempo &egrave; ancora la squadra ospite ad essere pericolosa con Cecchini, che dopo una bella azione personale colpisce il palo. La partita della Ginestra termina qui; negli ultimi dieci minuti &egrave; solo la Florence che prover&agrave; ad arrotondare il risultato, prima con colpo di testa di Cianferoni ben parato da Mosca, poi con Palazzo, che dopo un'azione personale tira a botta sicura: ma anche stavolta &egrave; l'estremo difensore della Ginestra a negare la doppietta al giocatore in maglia grigia. Lorenzo Matteucci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI