• Esordienti B GIR.A
  • Firenze Ovest
  • 1 - 1
  • Atletica Castello


FIRENZE OVEST: Vinattieri, Bonaventura, Fei, Masi, Fallani, Losi, Martelli, Chiarelli, Ranucci, Ardinghi, Martini. Entrati: Nardini, Berberi. All.: Carlo Maniscalco.
ATL.CASTELLO: Sabanito, Ciampi, Misuri, Bindi, Crescioli, De Leonardis, Landucci, Tacconi, Baldinotti, Manzani, Salvini. Entrato: Gargano.

ARBITRO: Lotti (dir. Ovest).

RETI: 21' Manzani, 46' Ranucci.
NOTE: circa 40 spettatori. Parziali: p.t. 0-0, s.t. 0-1, t.t. 1-0



Si gioca sabato pomeriggio al Paoli di Brozzi ed in una giornata un po' grigia, ma con temperatura mite, c'è subito una certa supremazia territoriale dei bianco-verdi ospiti; al 2', su tiro-cross di Manzani, la palla incoccia il secondo palo, prima di uscire. Due minuti più tardi replicano i rossoblu ed un traversone di Martelli, deviato da un difensore ospite, colpisce il secondo palo, poi salva Crescioli. Al 7' avanza dalla tre-quarti Bindi, invito per Baldinotti, tiro immediato con palla alta d'un niente. Entrambe le squadre risultano un po' troppo accentrate, anche se l'Atletica Castello è più manovriera, ma molto imprecisa in fase realizzativa. Al 14' Ranucci si smarca al limite, palla per Fallani, che spara però oltre la traversa. Non ci sono ulteriori sussulti e si va al primo riposo sul nulla di fatto. Dopo i regolamentari cambi, ripartono in pressing gli ospiti e dopo tentativi imprecisi di Bindi al 3' e Baldinotti al 5', al 6' l'Atletica Castello passa: punizione dai 20 m., Tacconi porge a Manzani, botta precisa e rasoterra che batte Vinattieri per l'1-0. Sulle ali dell'entusiasmo i giocatori di Pagliazzi insistono ed al 12', su assist di Tacconi, Salvini è preceduto dalla spericolata uscita del guardiano locale, che si esalta al 16', deviando in angolo una gran conclusione di Tacconi. Ovest in sofferenza, che riesce però a tenere ed il secondo tempo si chiude col minimo vantaggio dei bianco-verdi. Reazione dei ragazzi di Maniscalco ad inizio ultima frazione ed al 6' Chiarelli porge un pallone d'oro all'altezza del dischetto del rigore a Ranucci, che non perdona e sigla l'1-1. Gli ospiti non ci stanno, manovrano con maggiore continuità, cercano la vittoria ma i peretolini, pur soffrendo, combattono con determinazione e grande volontà. Al 16' punizione dal limite per il Castello, Gargano porge a Baldinotti, gran botta, palla fuori di un niente. Si termina sull'1-1, con gli ospiti più meritevoli ma con gli allievi di Maniscalco generosi e mai domi.

Calciatoripiù: Fei, Martelli
e Chiarelli per l'Ovest; Baldinotti, Manzani e Gargano per l'Atletica Castello. Puntuale ed imparziale la direzione di gara.

Vittorio Zoi FIRENZE OVEST: Vinattieri, Bonaventura, Fei, Masi, Fallani, Losi, Martelli, Chiarelli, Ranucci, Ardinghi, Martini. Entrati: Nardini, Berberi. All.: Carlo Maniscalco.<br >ATL.CASTELLO: Sabanito, Ciampi, Misuri, Bindi, Crescioli, De Leonardis, Landucci, Tacconi, Baldinotti, Manzani, Salvini. Entrato: Gargano.<br > ARBITRO: Lotti (dir. Ovest).<br > RETI: 21' Manzani, 46' Ranucci.<br >NOTE: circa 40 spettatori. Parziali: p.t. 0-0, s.t. 0-1, t.t. 1-0 Si gioca sabato pomeriggio al Paoli di Brozzi ed in una giornata un po' grigia, ma con temperatura mite, c'&egrave; subito una certa supremazia territoriale dei bianco-verdi ospiti; al 2', su tiro-cross di Manzani, la palla incoccia il secondo palo, prima di uscire. Due minuti pi&ugrave; tardi replicano i rossoblu ed un traversone di Martelli, deviato da un difensore ospite, colpisce il secondo palo, poi salva Crescioli. Al 7' avanza dalla tre-quarti Bindi, invito per Baldinotti, tiro immediato con palla alta d'un niente. Entrambe le squadre risultano un po' troppo accentrate, anche se l'Atletica Castello &egrave; pi&ugrave; manovriera, ma molto imprecisa in fase realizzativa. Al 14' Ranucci si smarca al limite, palla per Fallani, che spara per&ograve; oltre la traversa. Non ci sono ulteriori sussulti e si va al primo riposo sul nulla di fatto. Dopo i regolamentari cambi, ripartono in pressing gli ospiti e dopo tentativi imprecisi di Bindi al 3' e Baldinotti al 5', al 6' l'Atletica Castello passa: punizione dai 20 m., Tacconi porge a Manzani, botta precisa e rasoterra che batte Vinattieri per l'1-0. Sulle ali dell'entusiasmo i giocatori di Pagliazzi insistono ed al 12', su assist di Tacconi, Salvini &egrave; preceduto dalla spericolata uscita del guardiano locale, che si esalta al 16', deviando in angolo una gran conclusione di Tacconi. Ovest in sofferenza, che riesce per&ograve; a tenere ed il secondo tempo si chiude col minimo vantaggio dei bianco-verdi. Reazione dei ragazzi di Maniscalco ad inizio ultima frazione ed al 6' Chiarelli porge un pallone d'oro all'altezza del dischetto del rigore a Ranucci, che non perdona e sigla l'1-1. Gli ospiti non ci stanno, manovrano con maggiore continuit&agrave;, cercano la vittoria ma i peretolini, pur soffrendo, combattono con determinazione e grande volont&agrave;. Al 16' punizione dal limite per il Castello, Gargano porge a Baldinotti, gran botta, palla fuori di un niente. Si termina sull'1-1, con gli ospiti pi&ugrave; meritevoli ma con gli allievi di Maniscalco generosi e mai domi.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Fei, Martelli</b> e <b>Chiarelli </b>per l'Ovest; <b>Baldinotti, Manzani</b> e <b>Gargano </b>per l'Atletica Castello. Puntuale ed imparziale la direzione di gara. Vittorio Zoi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI