• Pulcini GIR.F
  • Firenze Ovest
  • 1 - 2
  • Desolati


FIRENZE OVEST: De Plano, Krasnigi, Masi, Martini, Nardini, Martelli, Chiarelli, Bonaventura, Maniscalco. All.: Franco Daniele.

S.C.DESOLATI: Magini, Tentoni, Cloetta, Amendola, Fei, Chitu, Paoli Morgana, Tommasi, Salsano, Prosperi, Langetti. All.: Francesco Chiarugi.


RETI: 22' Tentoni, 38' Paoli Morgana, 43' Chiarelli



Ci si attende una bella partita da parte di queste squadre molto migliorate rispetto all'inizio del campionato. Ed infatti abbiamo assistito ad una gara molto combattuta con la meritata vittoria finale della Scuola Calcio Desolati ma anche con un Firenze Ovest sempre in partita e mai domo. Si gioca sabato pomeriggio in una giornata grigia, con un fortissimo vento che taglia letteralmente il campo, in un clima invernale e molto freddo. Iniziale superiorità dei viola ospiti e già al 5' c'è un grande intervento della reattiva Giulia De Plano, che si lancia in anticipo sui piedi del lanciato Chitu e due minuti dopo è pronta a deviare in angolo una fortissima conclusione dal limite dello stesso Chitu. Al 10' tiro a lato di Paoli Morgana, innescata da Cloetta. Solo al 16' si vedono i rossoblu: è Nardini a scendere dalla trequarti e a sparare in corsa, ma Masini è ben piazzato. Prima frazione che finisce sul nulla di fatto. Ancora gli ospiti in avanti nella ripresa e al 22' vanno in vantaggio: è Tentoni a far partire un bolide dal limite che inganna il bravo portiere locale. Cercano di reagire i rossoblu e al 28', per atterramento di Bonaventura, Masi spara su punizione da venti metri, ma vola e devia in angolo Magini. Si resta sullo 0-1. Più combattuto il terzo tempo. Al 35' c'è una traversa di Chitu, su tiro ravvicinato e al 38' è sfortunato anche Cloetta che colpisce il secondo palo. Ma al 38' la Paoli sigla lo 0-2 con un tiro ravvicinato e al 43' Chiarelli, dopo un'azione corale, segna il gol per la sua squadra. Vittoria meritata quella conseguita dai più concreti ospiti.

CALCIATORIPIU': Bene fra i locali Masi e Bonaventura mentre tra i viola citazioni di merito per Paoli Morgana e Chitu. Da segnalare la prova di due ragazzine molto brave: Giulia De Plano (Firenze Ovest) e Morgana Paoli (Desolati).

V.Zoi FIRENZE OVEST: De Plano, Krasnigi, Masi, Martini, Nardini, Martelli, Chiarelli, Bonaventura, Maniscalco. All.: Franco Daniele. <br >S.C.DESOLATI: Magini, Tentoni, Cloetta, Amendola, Fei, Chitu, Paoli Morgana, Tommasi, Salsano, Prosperi, Langetti. All.: Francesco Chiarugi. <br > RETI: 22' Tentoni, 38' Paoli Morgana, 43' Chiarelli Ci si attende una bella partita da parte di queste squadre molto migliorate rispetto all'inizio del campionato. Ed infatti abbiamo assistito ad una gara molto combattuta con la meritata vittoria finale della Scuola Calcio Desolati ma anche con un Firenze Ovest sempre in partita e mai domo. Si gioca sabato pomeriggio in una giornata grigia, con un fortissimo vento che taglia letteralmente il campo, in un clima invernale e molto freddo. Iniziale superiorit&agrave; dei viola ospiti e gi&agrave; al 5' c'&egrave; un grande intervento della reattiva Giulia De Plano, che si lancia in anticipo sui piedi del lanciato Chitu e due minuti dopo &egrave; pronta a deviare in angolo una fortissima conclusione dal limite dello stesso Chitu. Al 10' tiro a lato di Paoli Morgana, innescata da Cloetta. Solo al 16' si vedono i rossoblu: &egrave; Nardini a scendere dalla trequarti e a sparare in corsa, ma Masini &egrave; ben piazzato. Prima frazione che finisce sul nulla di fatto. Ancora gli ospiti in avanti nella ripresa e al 22' vanno in vantaggio: &egrave; Tentoni a far partire un bolide dal limite che inganna il bravo portiere locale. Cercano di reagire i rossoblu e al 28', per atterramento di Bonaventura, Masi spara su punizione da venti metri, ma vola e devia in angolo Magini. Si resta sullo 0-1. Pi&ugrave; combattuto il terzo tempo. Al 35' c'&egrave; una traversa di Chitu, su tiro ravvicinato e al 38' &egrave; sfortunato anche Cloetta che colpisce il secondo palo. Ma al 38' la Paoli sigla lo 0-2 con un tiro ravvicinato e al 43' Chiarelli, dopo un'azione corale, segna il gol per la sua squadra. Vittoria meritata quella conseguita dai pi&ugrave; concreti ospiti. <br ><b>CALCIATORIPIU':</b> Bene fra i locali <b>Masi</b> e <b>Bonaventura</b> mentre tra i viola citazioni di merito per <b>Paoli Morgana</b> e <b>Chitu</b>. Da segnalare la prova di due ragazzine molto brave: <b>Giulia De Plano (Firenze Ovest)</b> e <b>Morgana Paoli (Desolati)</b>. V.Zoi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI