- Pulcini GIR.A
-
Firenze Ovest
-
3 - 2
-
Empoli
FIRENZE OVEST: Rocchini, Martelli, Paolini, Quarantelli, Magnolfi, Bellesi, Fathou, Costa, Picchi, Fei, Arrighi. All.: Cavataio.
EMPOLI: Matalone, Stefanelli, Segantini, Muho, Angioli, Contini, Sparaciari, Dyla, Salvadori, Micheletti, Niccoli, Malattino. All.: Nuti.
ARBITRO: Martelli dir.Ovest.
RETI: 12' Bellesi, 15' Segantini, 21' Arrighi, 34' Fathou, 36' Angioli.
NOTE: 1-1, 1-0; 1-1.
Si potrebbe definire un capolavoro la gara disputata sabato pomeriggio al Paoli dai rossoblu locali, contro un Empoli che schiera tutti ragazzi nati nel 2001 e, dopo un travolgente inizio, nel corso della partita cala vistosamente. Inizio gara coi biancocelesti ospiti ben disposti in campo, che giocano palla a terra, sempre di prima, anche se a volte un po' troppo individualisti. Già al 6' azione corale dell'Empoli, gran tiro di Segantini, traversa piena, entra sottomisura Micheletti, ma è bravo Rocchini a bloccare in tuffo. Replica al 9' l'Ovest ma la fucilata di Fei è fuori di un niente. Al 12' locali inaspettatamente in vantaggio: scende ad ampie falcate Fathoui, traversone al centro, gran tiro al volo di Bellesi che scuote la rete per l'1-0! Replicano gli ospiti in finale di tempo, gran tiro di Contini, Rocchini para ma non trattiene e Segantini mette dentro il pari e il primo tempo si chiude sull'1-1.
Ad inizio ripresa l'Ovest cresce, gioca alla pari con l'Empoli ed al 21', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Matalone esce e rinvia corto di pugno, entra Arrighi sottomisura e segna il 2-1. Al 25' ci prova Dyla, innescato da Niccoli, ora Rocchini c'è. Si va al secondo riposo sul 2-1.
Si riprende con le squadre combattive, con l'Empoli alla ricerca del pari ma la difesa rossoblu regge bene. Ed al 34', dopo un veloce contropiede, su tracciante di Arrighi, si fa trovare pronto Fathou che, da due passi, sigla il 3-1. Due minuti più tardi, su assist di Gaggioli, va a rete Angioli per il 3-2. L'Ovest si chiude, regge l'urto dei bianco-celesti, ottima la difesa che non lascia spazi utili agli azzurri. E si termina con l'insperata, ma nel complesso meritata, vittoria dei ragazzi di Cavataio. Bene nell'Ovest Bellesi e Picchi, nell'Empoli Segantini e Contini. Ottima la direzione arbitrale.
V.Zoi
FIRENZE OVEST: Rocchini, Martelli, Paolini, Quarantelli, Magnolfi, Bellesi, Fathou, Costa, Picchi, Fei, Arrighi. All.: Cavataio.<br >EMPOLI: Matalone, Stefanelli, Segantini, Muho, Angioli, Contini, Sparaciari, Dyla, Salvadori, Micheletti, Niccoli, Malattino. All.: Nuti.<br >
ARBITRO: Martelli dir.Ovest.<br >
RETI: 12' Bellesi, 15' Segantini, 21' Arrighi, 34' Fathou, 36' Angioli.<br >NOTE: 1-1, 1-0; 1-1.
Si potrebbe definire un capolavoro la gara disputata sabato pomeriggio al Paoli dai rossoblu locali, contro un Empoli che schiera tutti ragazzi nati nel 2001 e, dopo un travolgente inizio, nel corso della partita cala vistosamente. Inizio gara coi biancocelesti ospiti ben disposti in campo, che giocano palla a terra, sempre di prima, anche se a volte un po' troppo individualisti. Già al 6' azione corale dell'Empoli, gran tiro di Segantini, traversa piena, entra sottomisura Micheletti, ma è bravo Rocchini a bloccare in tuffo. Replica al 9' l'Ovest ma la fucilata di Fei è fuori di un niente. Al 12' locali inaspettatamente in vantaggio: scende ad ampie falcate Fathoui, traversone al centro, gran tiro al volo di Bellesi che scuote la rete per l'1-0! Replicano gli ospiti in finale di tempo, gran tiro di Contini, Rocchini para ma non trattiene e Segantini mette dentro il pari e il primo tempo si chiude sull'1-1.<br >Ad inizio ripresa l'Ovest cresce, gioca alla pari con l'Empoli ed al 21', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Matalone esce e rinvia corto di pugno, entra Arrighi sottomisura e segna il 2-1. Al 25' ci prova Dyla, innescato da Niccoli, ora Rocchini c'è. Si va al secondo riposo sul 2-1.<br >Si riprende con le squadre combattive, con l'Empoli alla ricerca del pari ma la difesa rossoblu regge bene. Ed al 34', dopo un veloce contropiede, su tracciante di Arrighi, si fa trovare pronto Fathou che, da due passi, sigla il 3-1. Due minuti più tardi, su assist di Gaggioli, va a rete Angioli per il 3-2. L'Ovest si chiude, regge l'urto dei bianco-celesti, ottima la difesa che non lascia spazi utili agli azzurri. E si termina con l'insperata, ma nel complesso meritata, vittoria dei ragazzi di Cavataio. Bene nell'Ovest <b>Bellesi e Picchi</b>, nell'Empoli <b>Segantini e Contini</b>. Ottima la direzione arbitrale.
V.Zoi